Vivere di rendita, posso (Vol. LII)?

"Bar sport 3.0" è un titolo che con questo 3d non ha assolutamente nulla a che fare.
Se non altro per rispetto di chi a questo 3d ci partecipa da anni nel corso dei volumi ed ha sempre dato un contributo concreto in termini di discussione su investimenti, finanza etc....incluso me
Tu sei arrivato qui da poco...e quindi evidentemente molte cose non le puoi sapere e certe dinamiche non le hai ancora capite.

Per voi è praticamente un salotto in cui da anni vi accomodate chiacchierando a ruota più o meno libera di tutto e di più, è lampante.

Frequento forum su internet da 25 anni, per una decina ho pure fatto l'amministratore/moderatore e le dinamiche sono sempre le stesse: gli anziani fanno blocco e tra di loro si instaurano complicità ed amicizie. Tutto lecito, non è mai stato un problema.

Però, negare l'esistenza da queste parti di paginate e paginate di OT è un po' fare come quell'alto papavero del regime iracheno che in TV stava giurando di avere vinto la guerra.. coi carri armati americani che si intravedevano dietro di lui.

Non te la prendere, it's nothing personal ;)
 
Ultima modifica:
io invece penso che più di capire come vivere di rendita, bisognerebbe capire come, anzi dove avere possibilità concrete di continuare a vivere scampando al potenziale olocausto nucleare sempre più pericolosamente vicino. Io, se non avessi problemi di soldi, come alcuni qui dentro, non esiterei a trasferirmi per qualche mese in Nuova Zelanda. Purtroppo sono legato qui mani e piedi e devo incrociare le dita
 
Quindi qui NON si trova la formula magica, la pietra filosofale che trasforma il piombo in oro. E' la discussione di chi NON ha un patrimonio così alto da poter sicuramente vivere di rendita, ma ha un patrimonio superiore alla media nazionale e che quindi:
.

Ma questo è più che evidente, almeno a me. Non so ad altri.

Pensa che dopo una decina scarsa di miei interventi, appena iscritto, mi sono ritrovato subito con un paio di messaggi privati in cui mi chiedevano la pietra filosofale.. se tanto mi dà tanto :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Per voi è praticamente un salotto in cui da anni vi accomodate chiacchierando a ruota più o meno libera di tutto e di più, è lampante.

Frequento forum su internet da 25 anni, per una decina ho pure fatto l'amministratore/moderatore e le dinamiche sono sempre le stesse: gli anziani fanno blocco e tra di loro si instaurano complicità ed amicizie. Tutto lecito, non è un problema per me.

Però, negare l'esistenza da queste parti di paginate e paginate di OT è un po' fare come quell'alto papavero del regime iracheno che in TV stava giurando di avere vinto la guerra.. coi carri armati americani che si intravedevano dietro di lui.

Non te la prendere, it's nothing personal ;)

io penso che un topic in cui l'ot sia la regola sia di gran lunga più interessante e divertente di uno sempre IN TOPIC...:D
 
io invece penso che più di capire come vivere di rendita, bisognerebbe capire come, anzi dove avere possibilità concrete di continuare a vivere scampando al potenziale olocausto nucleare sempre più pericolosamente vicino. Io, se non avessi problemi di soldi, come alcuni qui dentro, non esiterei a trasferirmi per qualche mese in Nuova Zelanda. Purtroppo sono legato qui mani e piedi e devo incrociare le dita

A parte che il fall out post bomba arriverebbe anche là..
Io invece voglio trasmettere ottimismo: non ci sarà alcun olocausto nucleare.

Se badi bene, stranamente (chissà come mai) dopo le dichiarazioni di Petraeus di ieri il Cremlino pare avere abbassato ben bene le orecchie:
https://www.rainews.it/video/2022/1...are-671a63df-4935-4974-8614-dcdb7d8c3f9e.html

E con questo, anche io nel mio piccolo ho contribuito al Bar Sport :D
 
soprattutto bisognerebbe capire cosa è IT e cosa non lo è.
Scambiarsi le performance dei propri portafogli, darsi i numeri Isin dei titoli, indirizzare verso questo o quell'investimento è IN Topic?
Per me NI...
Parlare di come si spendono i soldi della rendita, di come si passa il tempo quando non si ha più un lavoro, di cosa si compra al supermercato, di dove si va in vacanza... è IN Topic in una discussione come questa? Assolutamente si, per me
Al limite la discussione più IT da fare qui, dovrebbe riguardare la comprensione di come chi vive di rendita è arrivato a vivere di rendita, capire il percorso che ha fatto, il tempo che ha impiegato, gli investimenti (di larga massima) che ha fatto per raggiungere una condizione di indipendenza finanziaria.
Qui, tante volte, sembra che l'anima Trader di chi frequenta questo topic abbia il sopravvento.
 
Ultima modifica:
Parlare di come si spendono i soldi della rendita, di come si passa il tempo quando non si ha più un lavoro, di cosa si compra al supermercato, di dove si va in vacanza... è IN Topic in una discussione come questa? Assolutamente si, per me


Io stesso parteciperei più attivamente ad un topic dedicato ai rentier: non agli ASPIRANTI tali, ma a quelli che lo sono già.

Ce n'era uno, mi pare, ma è stato abbandonato o comunque non genera più discussioni.
Mah, si vede che una volta che campa di rendita la gente non ha più voglia di digitare.

Io invece sono una bestia rara: tra i miei vari modi di impiegare il mio tempo c'è anche la partecipazione ai forum :)
 
quello era stato "chiuso" agli straccioni :D
O avevi una wild card, o dovevi certificare che non avevi un lavoro e un patrimonio sufficiente a mantenerti! :D
 
@Rosaspina, grazie... ma perché, con tutto quello che c'è da vedere "in sicurezza" nel mondo, ti vai a cercare sempre i posti più strani della terra? ma vai alle Azzorre, in Canada, in Patagonia, alle isole Shetland...
 
Al limite la discussione più IT da fare qui, dovrebbe riguardare la comprensione di come chi vive di rendita è arrivato a vivere di rendita, capire il percorso che ha fatto, il tempo che ha impiegato, gli investimenti (di larga massima) che ha fatto per raggiungere una condizione di indipendenza finanziaria.

Su questo tema ricordo una vecchia storiella di Gino e Michele, potrebbe aiutare gli aspiranti rentier :D

Agnelli ha sempre avuto il pallino degli affari. A sedici anni il nonno gli regalò 1000 lire con le quali Gianni comprò tre mele che rivendette a 1300 lire. Quindi investì questo nuovo capitale per comperare cinque mele che rivendette a 2000 lire subito, reinvestite in sei mele che gli fruttarono 3000 lire. A questo punto, quando stava per acquistare dodici mele per ricavarne 5700 lire, improvvisamente, grazie a una congiuntura favorevole del mercato, morì suo padre lasciandogli in eredità 100 mila miliardi.
 
Il sole pag 12...nel 2025 spesa previdenziale a 350 mld....... Sti capz
 
A parte che il fall out post bomba arriverebbe anche là..
Io invece voglio trasmettere ottimismo: non ci sarà alcun olocausto nucleare.

Se badi bene, stranamente (chissà come mai) dopo le dichiarazioni di Petraeus di ieri il Cremlino pare avere abbassato ben bene le orecchie:
https://www.rainews.it/video/2022/1...are-671a63df-4935-4974-8614-dcdb7d8c3f9e.html

E con questo, anche io nel mio piccolo ho contribuito al Bar Sport :D

Questo sarebbe un post in topic?
 
Ma con tutto il rispetto per l'argomento mi spiegate cosa centra con il vivere di rendita. Aprite una discussione a parte e dateci un titolo adeguato senza ingannare le persone che entrano in questa discussione, vedendo un nuovo intervento, e aspettandosi argomenti attinenti al titolo per poi scoprire sempre che si va out of topic. Cambiate nome alla discussione.

uh signur, eccone un altro...addirittura "ingannare le persone" eh madonna che esagerazioni, se a uno non interessa, legge un paio di pagine e esce...ovviamente l'argomento attinente al titolo sarebbe l'indicazione del luogo della pietra filosofale che trasforma in una notte il lavoratore in rentier?!

Guarda tutto quello che è utile sapere per rispondere alla domanda, è nei link del I posto di ogni volume ti basta leggere quello, più comodo di cosi' cosa volete di più...che vi forniamo anche il capitale?!

Ma tutti quelli che si lamentano degli OT perchè non si fanno un 3D loro?!
 
uh signur, eccone un altro...addirittura "ingannare le persone" eh madonna che esagerazioni, se a uno non interessa, legge un paio di pagine e esce...ovviamente l'argomento attinente al titolo sarebbe l'indicazione del luogo della pietra filosofale che trasforma in una notte il lavoratore in rentier?!

Guarda tutto quello che è utile sapere per rispondere alla domanda, è nei link del I posto di ogni volume ti basta leggere quello, più comodo di cosi' cosa volete di più...che vi forniamo anche il capitale?!

Ma tutti quelli che si lamentano degli OT perchè non si fanno un 3D loro?!

:D

Perché esistono bambocci che vandalizzano monumenti e opere d'arte ? Perché si divertono e ne traggono piacere... nulla di nuovo sotto al sole, e questi qua non potendo fare le cose in grande si sono ridotti a protestare su un oscuro thread del FOL.
 
Ma con tutto il rispetto per l'argomento mi spiegate cosa centra con il vivere di rendita. Aprite una discussione a parte e dateci un titolo adeguato senza ingannare le persone che entrano in questa discussione, vedendo un nuovo intervento, e aspettandosi argomenti attinenti al titolo per poi scoprire sempre che si va out of topic. Cambiate nome alla discussione.

Facciamo così, se pubblichi un po' di info sulla tua situazione sono certo chi qui avrai dati...
 
uh signur, eccone un altro...addirittura "ingannare le persone" eh madonna che esagerazioni, se a uno non interessa, legge un paio di pagine e esce...ovviamente l'argomento attinente al titolo sarebbe l'indicazione del luogo della pietra filosofale che trasforma in una notte il lavoratore in rentier?!

Guarda tutto quello che è utile sapere per rispondere alla domanda, è nei link del I posto di ogni volume ti basta leggere quello, più comodo di cosi' cosa volete di più...che vi forniamo anche il capitale?!

Ma tutti quelli che si lamentano degli OT perchè non si fanno un 3D loro?!

stavolta potrei perfino arrivare a darti incredibilmente un bollino verde
 
Indietro