Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah eccoti alfa.. no boldrin non mi sta antipatico. per niente. OK!
preferisco quando fa il professore rispetto che il politico ;)

Ciao..
Boldrin ha smesso di fare politica dopo la vicenda di Fare per Fermare il Declino (era il 2012).

Dobbiamo poi intenderci su cosa siginifica "fare politica".
Se Boldrin dice che il sistema pensionistico pubblico ha preso una china pericolosa e rischia il collasso...a mio avviso non sta facendo politica ma sta semplicemente parlando di una relatà di fatto basata sui numeri.
 
Ciao..
Boldrin ha smesso di fare politica dopo la vicenda di Fare per Fermare il Declino (era il 2012).

Dobbiamo poi intenderci su cosa siginifica "fare politica".
Se Boldrin dice che il sistema pensionistico pubblico ha preso una china pericolosa e rischia il collasso...a mio avviso non sta facendo politica ma sta semplicemente parlando di una relatà di fatto basata sui numeri.
no mi riferisco alle sue opinioni sulla guerra.
per le pensioni lo so che è un problema, ma quello che sostiene lui, che ridurre le pensioni, non rappresenti un problema per nessuno non è vero. dipende dalle condizioni dell'anziano e da eventuali altri redditi.
 
Tutta la mia stima (per quello che vale) per l'onestà intellettuale.
E' possibile imparare a non desiderare di esercitare il potere sugli altri e sentirsi lo stesso soddisfatt* ?
Oppure prendere qualche gallina da allevare ed esercitarlo su di loro :unsure::) (senza voler offendere nessun* so intende)

Sono domande non da poco. Attraverso l'esercizio di un potere (meritato) si può esprimere la propria personalità (laddove questa sia affine a tale esercizio). A quel punto è ancora una scelta? Perché ci sono situazioni molto diverse, prendiamo il caso di un lavoro che pesa, non piace più, ma sia espressione della propria personalità...
 
Sì, mi dispiace tanto. Per lui dico.
È molto triste.
Ah...okay....per lui.

E' molto triste...certo.
Ma di lui che cosa te ne può fregare dopotutto ?
Te l'ho già spiegato....il soggetto in questione ha già messo in lista ignore me e diversi altri utenti.
Non perchè lo abbiamo insultato o bullizzato....ma semplicemente perchè ci siamo permessi di contraddirlo.....quindi siamo colpevoli di Lesa Maestà nei suoi confronti.

In ogni caso tu se vuoi continua pure a quotarlo controbattendo alle cose che scrive....come faccio io.
Il fatto che lui ci abbia messo in lista ignore non implica che noi bannati per Lesa Maestà non si abbia il diritto di criticare il Sovrano per le cose che scrive. Anche se lui non vorrebbe più nemmeno essere quotato da noi miserabili bannati...infatti qualche tempo fa si era lamentato con i moderatori per il fatto che io continuavo a quotarlo nonostante lui mi avesse messo in lista ignore.
 
no mi riferisco alle sue opinioni sulla guerra.
per le pensioni lo so che è un problema, ma quello che sostiene lui, che ridurre le pensioni, non rappresenti un problema per nessuno non è vero. dipende dalle condizioni dell'anziano e da eventuali altri redditi.
Forse non hai capito bene quello che lui sostiene.
Boldrin ha parlato di un piccolo taglio da effettuare sugli assegni pensionistici di livello medio/alto salvaguardando quelli più bassi, tenendo conto nel contempo delle eventuali condizioni dell'anziano.

Dopodichè...tu stesso riconosci che per le pensioni è un problema.
E dunque, se la sostenibilità del sistema pensionistico è a rischio ma allo stesso tempo non si vogliono toccare gli assegni pensionistici dei pensionati e nemmeno agire sull'eta pensionabile innalzandola, bisogna allora trovare un altra soluzione....perchè il problema c'è.

Si vuole continuare a ripianare i buchi dell'INPS attingendo alla fiscalità generale come avviene già oggi ?
Sarebbe una scelta del tutto lecita...però le risorse sottratte alla fiscalità generale sono risorse sottratte ad altre voci di spesa.
La coperta è corta, quindi poi la gente non si deve lamentare se mancano i soldi per la sanità, la scuola, per tagliare le tasse o ridurre il cuneo fiscale.
 
Ultima modifica:
fai volontariato
Vero, dovrei farlo.

Soprattutto con gli animali, non è detto non lo faccia prima o poi.

Sia per gli umani che per animali, cerco di fare donazioni ma non basta e mi pare sia solo un modo per sentirmi apposto con la coscienza.

Adotto sempre randagi, ma anche quello è poco.

Hai ragione!
 
Le pensioni sopra i 2.5 k € netti andrebbero tutte tagliate, a partire dal 10% per arrivare al 30%.

A tutti gli stipendi e buonuscite dei vari ceo pubblici, tagli drastici, anche di buonuscite.

Stipendi legati ai risultati reali ottenuti per chiunque sta nel pubblico.

Politici: ridotti al minimo e privilegi azzerati, vitalizi dimezzati.
Prova del sangue e urine a tutti. Chi deve gestire la cosa e gli interessi pubblici, deve essere certo non sia ne drogato ne alcolizzato.

Inizierei da qui e vedreste i soldi recuperati senza toccare i meno abbienti e fortunati.
 
Forse non hai capito bene quello che lui sostiene.
Boldrin ha parlato di un piccolo taglio da effettuare sugli assegni pensionistici di livello medio/alto salvaguardando quelli più bassi, tenendo conto nel contempo delle eventuali condizioni dell'anziano.

Dopodichè...tu stesso riconosci che per le pensioni è un problema.
E dunque, se la sostenibilità del sistema pensionistico è a rischio ma allo stesso tempo non si vogliono toccare gli assegni pensionistici dei pensionati e nemmeno agire sull'eta pensionabile innalzandola, bisogna allora trovare un altra soluzione....perchè il problema c'è.

Si vuole continuare a ripianare i buchi dell'INPS attingendo alla fiscalità generale come avviene già oggi ?
Sarebbe una scelta del tutto lecita...però le risorse sottratte alla fiscalità generale sono risorse sottratte ad altre voci di spesa.
La coperta è corta, quindi poi la gente non si deve lamentare se mancano i soldi per la sanità, la scuola, per tagliare le tasse o ridurre il cuneo fiscale.
Finiremo con l'avere una pensione un po' più alta però quando ci dovremo operare di appendicite invece di un medico chiamano McGyver che al posto del bisturi userà un coltellino svizzero.
 
Ultima modifica:
Messaggio (OT) di servizio per @OrsoYogi:

Sono riuscito a far ripristinare la vecchia faccina _bow_ !

:bow:

:D
 
La questione è vecchia come il mondo: tagliate a tutti gli altri ma non a me, perché i ricchi sono loro.

Definire "ricco" per un eventuale taglio generale delle pensioni o (in versione marxista) eventuale patrimoniale.

Italians do it better :giggle:
 
Finiremo con l'avere una pensione un po' più alta però quando ci dovremo operare di appendicite invece di un medico chiamano McGiver che al posto del bisturi userà un coltellino svizzero.
si riesuma il mitico allegro chirurgo, ci si allena un po' e poi si fa tutto :D

PS che bello hanno rimesso le vecchie faccine :clap:
 
Momento bar/culturale :o

Ogni dieci anni dal 1952 la rivista cinematografica britannica Sight and Sound, pubblicata dall’illustre British Film Institute, organizza un sondaggio tra critici cinematografici di tutto il mondo per stabilire la lista dei migliori film di tutti i tempi. Per quarant’anni in cima alla classifica di Sight and Sound, considerata in generale molto autorevole, c’era stato Quarto Potere di Orson Welles, sorpassato nel 2012 da La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock.

Ma da oggi il film più bello di tutti è……………….è……………….

The winner is…….
 
Il film più bello di tutti, tutti quelli che vi vengono in mente……..

Il primo è “Jeanne Dielman, 23 quai du Commerce, 1080 Bruxelles” :eek:

Ora, alcuni mi hanno aggredito quando dicevo cha arrivano indicazioni particolari da Hollywood, quasi imposizioni…….

La regista era (pace allanima sua) donna, gay, con genitori perseguitati nella seconda guerra mondiale.

Adesso prima di assalirmi…………guardate il film……..perché questo è il film migliore di tutti quelli che avete visto.


Guardatelo

Guadatelo
 
Il film più bello di tutti, tutti quelli che vi vengono in mente……..

Il primo è “Jeanne Dielman, 23 quai du Commerce, 1080 Bruxelles” :eek:

Ora, alcuni mi hanno aggredito quando dicevo cha arrivano indicazioni particolari da Hollywood, quasi imposizioni…….

La regista era (pace allanima sua) donna, gay, con genitori perseguitati nella seconda guerra mondiale.

Adesso prima di assalirmi…………guardate il film……..perché questo è il film migliore di tutti quelli che avete visto.


Guardatelo

Guadatelo

Se ne vuoi parlare seriamente (non come per le nazioni dove l'idraulico chiede la fattura) io l'ho dovuto guardare durante i corsi di dottorato. È difficile non dormire, dura tipo più di 3 ore (la lezione era di 4 e non c'è stato tempo per il dibattito). Però ha un suo perché culturale e storico, importanti. Poi se vogliamo considerare il lato "intrattenimento" del cinema, non lo consiglio a nessuno.
Ma il cinema è vasto e vario. Anche Quarto Potere che c'era prima stava lì perché OW aveva scavato buchi per la camera, per fare piani mai visti prima più che per la trama (pur molto significativa). Per le innovazioni, insomma.

Tu lo hai visto, che idea ti sei fatto?
Jeanne Dielman, dico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro