Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.284
Punti reazioni
4.355
Link ai capitoli precedenti


Altri Thread utili


File utili


Link utili

 
Ultima modifica:
Offerta supersmart delle poste per nuova liquidità, durata 270 giorni al 3%.

Mi sento leggermente preso per i fondelli, il mese scorso ci avevo parcheggiato 40k al 2%.

Magari trasferisco qualcosa da Progetto e lo passo su supersmart (c'è però da considerare la fregatura di non poter ritirare tutto in una volta i fondi una volta scaduta l'offerta, se non sbaglio il limite di prelievo è di 15k al mese).

Avevo notato anche io, volevo fare qualcosa per mio padre, solo che lui ha gia' tutto sol conto bancoposta e la nuova liquidita' e' solo per i conti bancari.. Alla fine per lui ho preferito fare il BFP ordinario, vista anche la sua eta', che i soldi potrebbero servire in qualsiasi momento.
 
Ma cos’ha fatto la meloni che lo spread continua a scendere ?

Pork zozz devo completare la parte “cedole”. :wall:
 
Ma cos’ha fatto la meloni che lo spread continua a scendere ?

La Meloni al momento è sempre impegnata con le navi ONG, migranti e con la guerra patriottica alla Francia.

Per quanto riguarda lo spread c'è stata l'asta del BTP Italia con boom di ordini (6,4 miliardi)
Probabilmente questo ha contribuito a farlo scendere sensibilmente
 
Ultima modifica:
Aahh! La tauromachia!
:D
 
C’è una buona notizia per le cedole e la da visco

https://www.ansa.it/amp/sito/notizi...lti_d72d6c0e-28c2-41bf-b393-fc7f0315b026.html

In pratica i poveri devono schiattare OK! , ci penserà il loro NON potere d’acquisto a far sì che i prezzi si raffreddino.


In effetti è proprio così.
La spirale inflazione - aumento dei salari - altra inflazione - altri aumenti di salari non ha mai risolto un accidente, anzi ha sempre aggravato il problema.

Era la famosa scala mobile, poi abolita dal governo Craxi e seppellita con un referendum vinto dalla maggioranza di allora, contrari ovviamente CGIL e comunisti.

Chissà come mai, da quando è stato spezzato quel meccanismo perverso l'inflazione è poi gradatamente scesa... ;)

A me pare lampante che l'unico modo per raffreddare i prezzi sia una stretta sul circolante.
 
In effetti è proprio così.
La spirale inflazione - aumento dei salari - altra inflazione - altri aumenti di salari non ha mai risolto un accidente, anzi ha sempre aggravato il problema.

Era la famosa scala mobile, poi abolita dal governo Craxi e seppellita con un referendum vinto dalla maggioranza di allora, contrari ovviamente CGIL e comunisti.

Chissà come mai, da quando è stato spezzato quel meccanismo perverso l'inflazione è poi gradatamente scesa... ;)

A me pare lampante che l'unico modo per raffreddare i prezzi sia una stretta sul circolante.

Ma è pure vero che trattandosi di inflazione con cause esogene, le aziende mettono in cassa integrazione i dipendenti e fermano la produzione piuttosto che abbassare i prezzi e lavorare in perdita e così si finisce dritti come una palla di schioppo in recessione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro