Vivere di rendita, posso (Vol. LVII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo con @JaiGuru72 :eek: :D

E' vero che gli autonomi hanno o hanno avuto più occasioni per evadere e come spesso ho scritto per un lungo periodo è stata quasi una forma "risarcitoria" (sia chiaro, che non condivido!!) alla totale mancazna di tutele sul lavoro (basta guardare le statistiche dei giorni di malattia tra statali, dipendenti privati e autonomi), ma anche i dipendenti statali o peggio ancora i dipendenti delle partecipate non scherzano. Un paio di esempi: insegnanti che danno ripetizioni in nero (ed è pieno), dipendenti delle varie municipalizzate che fanno 6 ore e poi di corsa a fare il doppio lavoro in nero
Gli assenteisti non si sono fermati mai, nemmeno con il Covid

Questo intendevo, altro che “i dati dicono altro” 😎
La realtà la dobbiamo considerare nel suo complesso, altrimenti non facciamo altro che raccontarci solo le storielle che ci fanno comodo.

E fu così che al Deposito lo Zione mise nel lettore due o tre CD (naturalmente di terza mano :D, per risparmiare) di Neil Young.
 
Concordo con @JaiGuru72 :eek: :D

E' vero che gli autonomi hanno o hanno avuto più occasioni per evadere e come spesso ho scritto per un lungo periodo è stata quasi una forma "risarcitoria" (sia chiaro, che non condivido!!) alla totale mancazna di tutele sul lavoro (basta guardare le statistiche dei giorni di malattia tra statali, dipendenti privati e autonomi), ma anche i dipendenti statali o peggio ancora i dipendenti delle partecipate non scherzano. Un paio di esempi: insegnanti che danno ripetizioni in nero (ed è pieno), dipendenti delle varie municipalizzate che fanno 6 ore e poi di corsa a fare il doppio lavoro in nero
Gli assenteisti non si sono fermati mai, nemmeno con il Covid
In parte hai ragione ma il discorso è complesso per cui evito polemiche inutili.

Io ho le mie idee, voi le vostre. 😉
 
In parte hai ragione ma il discorso è complesso per cui evito polemiche inutili.

Io ho le mie idee, voi le vostre. 😉
Il discorso è molto complesso e credo che ognuno di noi non ha fatto altro che evidenziare una parte del tutto. Non credo che abbiamo idee diverse.
 


vabbè...dai...perlomeno questo vecchio dottore svolge un lavoro che dona soddisfazioni dal punto di vista umano
Ahaha

pero' criceti lo fanno per divertimento. Come il dottore.

Chi fa lavori ripetitivi o guadagna poco altro che criceti nella ruota è la ruota della schiavitù!


@JaiGuru72 la prossima volta che vai alle poste a sottoscrivere 1 milione di BFP chiudi la porta a vetri! Secondo me ti aveva segnalato il vicino di paese geloso che era in fila per pagare la bolletta :D
 
@JaiGuru72 la prossima volta che vai alle poste a sottoscrivere 1 milione di BFP chiudi la porta a vetri! Secondo me ti aveva segnalato il vicino di paese geloso che era in fila per pagare la bolletta :D

Ormai mi sento invincibile (cit.) :D

Pensa che al mio ufficio postale il consulente ti riceve in una stanza sul retro priva di finestre!

Credo che dall'ufficio non mi sentirebbero urlare nemmeno se mi torturassero in modalità Guantanamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro