Vivere di rendita, posso (Vol. LVII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
contentissimo, l'inflazione passa, i rendimenti restano

i produttori sul prezzo finale ormai non contano più un cavolo, i prezzi li decide la GDO, e le strette delle banche centrali dispiegano i loro effetti sui consumi con un ritardo di 9-12 mesi, perciò se i grossi non vogliono inchiodare il mercato dovranno fare promozioni, forzando anche sul prezzo offerto ai produttori...comunque personalmente l'aumento del carrello della spesa è quanto di meno mi crea problemi di tutte le spese, non mi preoccupo certo del prezzo di pane e latte.
Personalmente le uniche cose su cui ho visto evidenti cali di prezzi sono solo prodotti per la lavastoviglie, li' il crollo delle vendite di prodotti e quant'altro c'e' stato sicuramente e per motivi evidenti, si sa che la lavastoviglie e' una delle prime cose che si evita quando l'energia elettrica costa. Sul resto vediamo come va a finire, io onestamente non ci credo molto, ma, ripeto, speriamo che hai ragione tu e che io mi sbaglio.
 
contentissimo, l'inflazione passa, i rendimenti restano

Anche io. Questa è una grande verità.

Quando alla fine la Lagarde avrà riportato il costo della vita a valori fisiologici, chi ha investito o sta investendo ora in titoli al 3/4% festeggerà per anni.

Il colpaccio mi è riuscito 20 anni fa e ora ci risiamo, mi sa 8-)
 
si sa che la lavastoviglie e' una delle prime cose che si evita quando l'energia elettrica costa.
altra roba di cui non mi priverei mai e non mi sono mai privato neanche col costo energia di agosto... :o
 
Riassumendo..

Bce e tassi, altro che appelli Italia. Lagarde tira dritto - FinanzaOnline
ringo.jpg
 
Ultima modifica:
comunque se qualcuno vuole cominciare a risparmiare qualche € io sono passato a questa nuova offerta mobile che c'è da gennaio Optima Mobile – Scopri Optima SuperMobile 4,95€ 100 GB in 4G+ (su rete Vodafone), Minuti illimitati, Sms illimitati di fatto almeno un paio di € in meno rispetto a offerte uguali (o peggiori) dei competitor (in 5 mesi si ammortizza il costo attivazione, poi è tutto risparmio)...ogni € risparmiato è un € guadagnato :asd:
Con costo di attivazione 9.90 una tantum... totale 5.775 al mese per i prossimi 12 mesi... (io ora spendo 5.99).

Oltretutto l'unico sito affidabile di recensioni (gli altri sono loro siti civetta) da due stelle, in pratica una chiavica :D
 
Con costo di attivazione 9.90 un tantum... totale 5.775 al mese per i prossimi 12 mesi...

Tra l'altro non mi pare ci sia portabilità del numero il che la rende praticamente inutile. Oltretutto l'unico sito affidabile di recensioni (gli altri sono loro siti civetta) da due stelle, in pratica una chiavica :D
Io ho la famosa Iliad di prima "attivazione", 30GB a 5,99 euro al mese, credo di tenerla per moooolto tempo.
 
Io ho la famosa Iliad di prima "attivazione", 30GB a 5,99 euro al mese, credo di tenerla per moooolto tempo.
Io ho :D

Iliad mi dava un sacco di problemi... Penso che terrò i miei 5.99 al mese a vita sempre che non trovi qualcosa di paragonabile a meno. Per ora mi sto trovando benissimo.
 
Io ho :D

Iliad mi dava un sacco di problemi... Penso che terrò i miei 5.99 al mese a vita sempre che non trovi qualcosa di paragonabile a meno. Per ora mi sto trovando benissimo.
Anche tu hai ? :D
Non ho capito molto, ma va bene comunque.
I problemi anche io li avevo, all'inizio, anni fai, oramai non ho nessun problema
 
Con costo di attivazione 9.90 una tantum... totale 5.775 al mese per i prossimi 12 mesi... (io ora spendo 5.99).

Oltretutto l'unico sito affidabile di recensioni (gli altri sono loro siti civetta) da due stelle, in pratica una chiavica :D
ho già la sim attiva, fa le telefonate, manda sms e si connette a internet e sono stati rapidissimi nella sottoscrizione e nell'invio/attivazione (adesso se postemobile la smette di rompere le scatole mi concludono anche la portabilità del numero)

se avessi letto le recensioni sono tutte legate ai contratti per le utenze domiciliari (su cui anch'io non andrei con loro) non sul mobile...ma va beh hai fatto il tuo commento

ah per 5.99 hai minuti/sms illimitati e 100Gb oppure meno?! perchè altrimenti non ha senso fare il paragone. se è per questo postemobile (che avevo) sta a 4.99...ma con soli 20GB e adesso mi servivano più GB
 
ah per 5.99 hai minuti/sms illimitati e 100Gb oppure meno?! perchè altrimenti non ha senso fare il paragone. se è per questo postemobile (che avevo) sta a 4.99...ma con soli 20GB e adesso mi servivano più GB

Per 5.99 ho minuti ed sms illimitati e 50gb dei quali ne consumo non più di tre al mese. Quindi possono darmene anche 200 che tanto non mi servono a niente.
 
Chiaro eh... che non mi aspetto che a 500 euro al mese mangi tre sere da Bottura. Ma nemmeno che la figlia esca di casa senza zaino, libri, vestiti per andare a scuola. E non mi aspetto neanche che questa figlia finita la scuola dell'obbligo coltivi i campi. Insomma, ci siamo capiti.
Appunto. E' il motivo per cui dico che è estremo. Se devo andare a raccogliere le scarpe in discarica allora vado a lavorare, qualsiasi lavoro sia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro