Vivere di rendita, posso (Vol. LVIII)?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sai...penso che a Boldrin non interessi più di tanto riguardo la faccenda delle pensioni italiane nonostante il suo impegno pubblico su temi come questo.

Lui ormai vive da anni negli USA ed una volta, in uno dei suoi video, raccontava di avere già maturato una lauta pensione.
La sussistenza per la vecchiaia di Boldrin non è legata alle sorti dell'INPS.
Le tue invece si.....e riguardo le sorti dell'INPS perfino il presidente Tridico ormai si è espresso in maniera molto chiara.
Oltretutto tu sei ancora piuttosto giovane (se non sbaglio sei un quarantenne) quindi appartieni ad una generazione tra quelle che, riguardo alle prospettive sulla pensione di anzianità, probabilmente se lo prenderà in quel posto in modo molto violento.
Dovresti essere tu e tutti quelli delle generazioni più giovani a non essere per nulla calmi quando si parla di pensioni.

Tridico (Inps), le pensioni non sono sostenibili ancora per molto
Magari a qualcuno piace pure... :boh:
 
Ah, non so cosa sia successo. Ora faccio un esperimento, per vedere se si è trattato di un problema tecnico o di una forma di censura:
@Toptrader1970 ha scritto, come al solito, "ocio a CED eh?!" e io ho risposto: "Quante volte l'avrai scritto?! Sono andato a dare un'occhiata - perché non lo conoscevo - e ho visto lo storico del titolo. E' scoppiato una ventina di anni fa come un bubbone e ora sono 10 anni che viaggia intorno a 1 Euro per azione".
Ora voglio vedere che succede
Non guardare il dito, guarda la luna.... Capitalizza 100 mln, quota 1 euro, valore di mera Liquidazione 1,8, habin pancia azioni generali, poste, italgas per 250 mln di valore, prenderà 16 o 20 mln annui di dividendi.... Segui alcuni interventi sul forum, tentativo di delisting a 1,20 fallito, parere congruità prezzo incredibilmente espresso anche dak giurista catricala..... Guarda e poi dimmi.... Ovviamente non sto sollecitando acquisti, solo riflessioni suk valore reale.... Oppure cerca su Google, opa ced il prezzo non va bene o roba simile...
 
Sai...penso che a Boldrin non interessi più di tanto riguardo la faccenda delle pensioni italiane nonostante il suo impegno pubblico su temi come questo.

Lui ormai vive da anni negli USA ed una volta, in uno dei suoi video, raccontava di avere già maturato una lauta pensione.
La sussistenza per la vecchiaia di Boldrin non è legata alle sorti dell'INPS.
La tua invece si.....e riguardo le sorti dell'INPS perfino il presidente Tridico ormai si è espresso in maniera molto chiara.
Oltretutto tu sei ancora piuttosto giovane (se non sbaglio sei un quarantenne) quindi appartieni ad una generazione tra quelle che, riguardo alle prospettive sulla pensione di anzianità, probabilmente se lo prenderà in quel posto in modo molto violento, a meno che la politica italiana non proceda ad una drastica riforma nel frattempo (ormai nemmeno la legge Fornero sembra più sufficiente).
Dovresti essere tu quello a non essere per nulla sereno e spensierato quando si parla di pensioni....non Boldrin
Ma vedo che su questo argomento continui ad avere un atteggiamento sereno e spensierato...e ci fai sopra pure dell'ironia.
"Non c'è un c...o da ridere!!!" come ci urlavano in faccia i caporali al CAR durante il servizio militare


Tridico (Inps), le pensioni non sono sostenibili ancora per molto

disclaimer....

Ora arriverà qualcuno a dire che per le pensioni non c'è problema......provvederà la fiscalità generale
Potrebbe essere questa una soluzione senza alcun dubbio.
Però i soldi sotratti alla fiscalità generale sono soldi sotratti alla sanità, alla scuola, alle infrastrutture, alla pubblica sicurezza etc etc
 
a quel punto il problema risparmio diventa relativo, ma proprio tanto
Beh diciamo che una bomba tattica sull Ucraina, auspicabilmente in tal caso su area disabitata e cin nessin morto, darebbe shock temporaneo e tensione occasionale altissima su azioni, tds ecc...... Ma non sui conti correnti.
 
Non guardare il dito, guarda la luna.... Capitalizza 100 mln, quota 1 euro, valore di mera Liquidazione 1,8, habin pancia azioni generali, poste, italgas per 250 mln di valore, prenderà 16 o 20 mln annui di dividendi.... Segui alcuni interventi sul forum, tentativo di delisting a 1,20 fallito, parere congruità prezzo incredibilmente espresso anche dak giurista catricala..... Guarda e poi dimmi.... Ovviamente non sto sollecitando acquisti, solo riflessioni suk valore reale.... Oppure cerca su Google, opa ced il prezzo non va bene o roba simile...
mah.. la mia era più una battuta. Io sono un kakasotto finanziario, non comprerei mai nemmeno le azioni della coca-cola, figuriamoci di Caltagirone Editore o roba simile
 
Beh diciamo che una bomba tattica sull Ucraina, auspicabilmente in tal caso su area disabitata e cin nessin morto, darebbe shock temporaneo e tensione occasionale altissima su azioni, tds ecc...... Ma non sui conti correnti.
ma speriamo di no
 
considerazione senza riferimenti a qualcuno in particolare, ma solo legate a quello che si vede-legge sui media...
Terremoto in turchia e siria, leggevo i commenti sotto i video degli edifici crollati, tutti a scrivere che le case erano fatte di sterco e robe varie con 5k morti, non si sa quanti dispersi, numeri che crescono ogni minuto, sfollati a migliaia...
Sulla guerra non ne parliamo, nemmeno fosse il risiko... ma questa è una roba che ha ha radici lontane, dalla guerra del golfo quando pure i conflitti sono diventati show.
Io sta roba non la capisco, a me si stringe non solo il cuore ma anche il qulo a pensare che queste cose non è scritto da nessuna parte che non possano succedere pure a casa mia, invece la gente le metabolizza come fossero un episodio del trono di spade... poi va al bar e sbrocca al barista perché il cappuccino non ha abbastanza schiuma o è troppo caldo.
 
considerazione senza riferimenti a qualcuno in particolare, ma solo legate a quello che si vede-legge sui media...
Terremoto in turchia e siria, leggevo i commenti sotto i video degli edifici crollati, tutti a scrivere che le case erano fatte di sterco e robe varie con 5k morti, non si sa quanti dispersi, numeri che crescono ogni minuto, sfollati a migliaia...
Sulla guerra non ne parliamo, nemmeno fosse il risiko... ma questa è una roba che ha ha radici lontane, dalla guerra del golfo quando pure i conflitti sono diventati show.
Io sta roba non la capisco, a me si stringe non solo il cuore ma anche il qulo a pensare che queste cose non è scritto da nessuna parte che non possano succedere pure a casa mia, invece la gente le metabolizza come fossero un episodio del trono di spade... poi va al bar e sbrocca al barista perché il cappuccino non ha abbastanza schiuma o è troppo caldo.

Perché la natura umana è quella.
Finché succede agli altri, non è successo nulla.

Poi quando mi rompo un'unghia io aiuto aiutatemi, qualcuno intervenga ecc.
 
considerazione senza riferimenti a qualcuno in particolare, ma solo legate a quello che si vede-legge sui media...
Terremoto in turchia e siria, leggevo i commenti sotto i video degli edifici crollati, tutti a scrivere che le case erano fatte di sterco e robe varie con 5k morti, non si sa quanti dispersi, numeri che crescono ogni minuto, sfollati a migliaia...
Sulla guerra non ne parliamo, nemmeno fosse il risiko... ma questa è una roba che ha ha radici lontane, dalla guerra del golfo quando pure i conflitti sono diventati show.
Io sta roba non la capisco, a me si stringe non solo il cuore ma anche il qulo a pensare che queste cose non è scritto da nessuna parte che non possano succedere pure a casa mia, invece la gente le metabolizza come fossero un episodio del trono di spade... poi va al bar e sbrocca al barista perché il cappuccino non ha abbastanza schiuma o è troppo caldo.
Cercano di esorcizzare. E spengono il cervello.

Non so se sia giusto fargliene una colpa, chi lo sa. :(

L'alternativa sarebbe quella di vivere in un continuo stato di depressione (quando va bene) o di terrore.
 
Cercano di esorcizzare. E spengono il cervello.

Non so se sia giusto fargliene una colpa, chi lo sa. :(

L'alternativa sarebbe quella di vivere in un continuo stato di depressione (quando va bene) o di terrore.
spero sia come dici tu. Io ci vedo una deriva (morale, culturale, chiamala come vuoi) per cui tutto viene banalizzato. Non voglio dire che uno deve stare depresso o con l'elmetto sulla capoccia per paura che gli cada una bomba in testa eh!? Ma se vedi un video dove ci sono palazzi che crollano con dentro presumibilmente delle persone, fra cui donne e bambini, che in quel momento stanno morendo, per quale balorda ragione devi metterti a commentare sulla qualità costruttva degli edifici ironizzandoci pure? Cioè, a questa gente mi viene voglia di smontargli la calotta cranica per vedere cosa c'hanno dentro.
 
considerazione senza riferimenti a qualcuno in particolare, ma solo legate a quello che si vede-legge sui media...
Terremoto in turchia e siria, leggevo i commenti sotto i video degli edifici crollati, tutti a scrivere che le case erano fatte di sterco e robe varie con 5k morti, non si sa quanti dispersi, numeri che crescono ogni minuto, sfollati a migliaia...
Sulla guerra non ne parliamo, nemmeno fosse il risiko... ma questa è una roba che ha ha radici lontane, dalla guerra del golfo quando pure i conflitti sono diventati show.
Io sta roba non la capisco, a me si stringe non solo il cuore ma anche il qulo a pensare che queste cose non è scritto da nessuna parte che non possano succedere pure a casa mia, invece la gente le metabolizza come fossero un episodio del trono di spade... poi va al bar e sbrocca al barista perché il cappuccino non ha abbastanza schiuma o è troppo caldo.
oltretutto certi commenti denotano pure una ignoranza clamorosa, il terremoto in turchia è stato di magnitudo 7.9, in confronto quello successo all'aquila è "na caccola"...se capitasse mai in Italia un terremoto di quell'intensità i morti li conteresti a 5 zeri.
Ah ovviamente scrivono di case fatte di sterco per gli altri, ci siamo già tutti dimenticati di come noi abbiamo tirato su anche i dormitori universitari in zona sismica conclamata?!
IL TERREMOTO IN ABRUZZO. L'Aquila, Casa dello Studente I periti: «Mancava un pilastro»

comunque concordo per tutti ormai è un videogioco o un serie tv di netflix le conseguenze reali delle cose non sanno più neanche dove stiano di casa.
 
Mf pag 9 polizze vita ancira una frenata.... Minus valenze potenziali a 56 mld...
 
"Dopo l'azzeramento dei vertici negli scorsi giorni e la nomina, come commissario, di un manager esperto del comparto come Alessandro Santoliquido (già ceo di Amissima), la misura si è resa necessaria."

😳
nomen omen :D :D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro