Vivere di rendita, posso (Vol. LX)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scoppiata pure Borsa Italiana, irraggiungibile :D
 
Mi si libera liquidità fra 10 giorni... ci avevo fatto la bocca con qualche btp al 4% netto.... malimortacci della silycon valley :mad:
 
Mi si libera liquidità fra 10 giorni... ci avevo fatto la bocca con qualche btp al 4% netto.... malimortacci della silycon valley :mad:
tempo al tempo...
una cosa sono i problemini di quartiere ed un altro gli scenari macroeconomici ancora immutati...
 
Mi si libera liquidità fra 10 giorni... ci avevo fatto la bocca con qualche btp al 4% netto.... malimortacci della silycon valley :mad:
Mah vedrai che tornano a scendere

P.S.
Adesso mi spiego come mai il future sul TTF proprio verso fine dell'altra settimana e' schizzato in alto, evidentemente qualcuno gia' sapeva qualcosa ;)
 
Io mi sono già posizionato quasi per intero, per fortuna.

Comunque secondo me ne abbiamo ancora per qualche mese 8-)
 
Mah vedrai che tornano a scendere

P.S.
Adesso mi spiego come mai il future sul TTF proprio verso fine dell'altra settimana e' schizzato in alto, evidentemente qualcuno gia' sapeva qualcosa ;)
ma non era perchè stavamo per rifare le scorte?! :o

se posso citarmi l'ho scrissi venerdì pomeriggio in altro 3D TTF gas a 260 €/MWh: i tedeschi iniziano a premere per l’apertura di NS2 | VOL. II
non vorrei che fosse anche un riflesso dei casini bancari che stanno scoppiando in USA e magari la liquidità sta andando sulle commodity tangibili per mettersi al riparo (pure il bund in questi 2 gg. è salito molto) oppure un riposizionamento in vista di una possibile stop all'aumento dei tassi FED e quindi possibile recessione meno profonda...

oggi ci arriva Goldman Sachs Goldman Sachs: la Fed non alzerà i tassi a marzo dopo il crollo di SVB Da Investing.com

vediamo, anche se neanche uno 0.25 la vedo difficile, ma comunque sarà il capolinea...ormai la FED è all'angolo (e di riflesso pure la BCE), come si muove si muove, farà danni.
 
Mah, tra nuovi calcoli sull'inflazione, banche americane che soffrono... Non sono più così sicuro che continuino ad alzare i tassi.
 
tempo al tempo...
una cosa sono i problemini di quartiere ed un altro gli scenari macroeconomici ancora immutati...
il risk-free (diciamo i classe A governativi), con settimana scorsa hanno toccato i minimi, diverso è se ci sarà maretta su settori specifici o se parte qualche fallimento serio da creare contagio sui corporate e su i titoli a rating più basso o junk...però il ciclo rialzista dei tassi è ormai al capolinea o quasi (io infatti avevo sempre scritto che per la BCE andare oltre il 3% sarebbe stato ostico, e infatti giovedì sarà molto ostico per loro fare il prossimo rialzo. :cool:)
 
Ot il miglior posto dove fare operazione laser agli occhi al nord? San Raffaele?
Più che dove, io nel 2010 per correggere la miopia con il laser mi sono chiesto innanzitutto da chi.
Non ci sono tra le testimonianze del sito ma a distanza di quasi 13 anni avere ancora 11/10 ed aver abbandonato quelle c***o di lenti a contatto da dover mettere tutte le sante mattine è valso ogni € pagato :yes:
Ad ogni modo come sede dell'intervento io era andato al Vista Vision di Milano
Tra l'altro il "nome commerciale" che il Doc ha scelto è proprio azzeccato per te :D
Ps: se non si possono fare questo tipo di "segnalazioni" (anche rispondendo ad una richiesta) ditemelo che rimuovo subito :bow:
 
Mi si libera liquidità fra 10 giorni... ci avevo fatto la bocca con qualche btp al 4% netto.... malimortacci della silycon valley :mad:
idem, eh va beh vediamo dove ci riassestiamo...oh oltretutto giusto 24h dopo che Powell aveva ipotizzato nuovi rialzi e alla vigilia della settimana delle banche centrali, a pensar male verrebbe da ipotizzare a una cosa voluta dal mercato per dare un messaggio forte a Powell e Lagarde...sacrificarne una (o qualcuna, perchè ne stanno saltando altre) per "salvarne" cento :cool:
 
Mi si libera liquidità fra 10 giorni... ci avevo fatto la bocca con qualche btp al 4% netto.... malimortacci della silycon valley :mad:
Siamo sulla stessa barca, richiesto "svincolo" dal Progetto il 12/02 (cash che quindi arriverà su Fineco questo giovedì o venerdì) con l'idea di investire altri K in btp lunghi (tipo st43 e st44) con "cedolone" ed invece ciccia :censored::wall::angry:
Toccherà piazzali su Aidexa a 36 mesi :doh:
 
Siamo sulla stessa barca, richiesto "svincolo" dal Progetto il 12/02 (cash che quindi arriverà su Fineco questo giovedì o venerdì) con l'idea di investire in altri btp lunghi (tipo st43 e st44) con "cedolone" ed invece ciccia :censored::wall::angry:
Il Set43 sta ritornando sotto 100...
...non e' mai detta l'ultima parola...
 
Più che dove, io nel 2010 per correggere la miopia con il laser mi sono chiesto innanzitutto da chi.
Non ci sono tra le testimonianze del sito ma a distanza di quasi 13 anni avere ancora 11/10 ed aver abbandonato quelle c***o di lenti a contatto da dover mettere tutte le sante mattine è valso ogni € pagato :yes:
Ad ogni modo come sede dell'intervento io era andato al Vista Vision di Milano
Tra l'altro il "nome commerciale" che il Doc ha scelto è proprio azzeccato per te :D
Ps: se non si possono fare questo tipo di "segnalazioni" (anche rispondendo ad una richiesta) ditemelo che rimuovo subito :bow:
Ot E un centro molto noto.... Io comunque ho forte astigmatismo la un occhio e miopia da altro, non è perl il costo perché parte mi viene rimborsato..... E sul tipo di tecnica, sulla smile ci sono esperienze anche negative...... Non so ancora che tecnica useranno
 
Il Set43 sta ritornando sotto 100...
...non e' mai detta l'ultima parola...
Si ma settimana scorsa lo accattavi a max 96,50€ senza troppa fatica, così come il St44 a 100,0X€ :wall:
Comunque spero mi entrino giovedì e che ci siano buone news dagli USA :sperem:
 
E sul tipo di tecnica, sulla smile ci sono esperienze anche negative...... Non so ancora che tecnica useranno
Sicuramente le cose sono cambiate e non conosco le modalità d'intervento della Smile (visto che non ho più avuto alcun problema visivo non aveva senso continuare a restare aggiornato), nel 2010 il top era la lasik customizzata (molti facevano la PRK per risparmiare) che mi ha permesso di correggere anche il -0,25 di astigmatismo su un occhio che aveva soprattutto -3,75 di miopia 👀
Poi in tutte le cose serve anche c**o, a dicembre mio papà ha fatto la cataratta all'occhio sinistro e gli è capitata la rottura del sacco capsulare: succede solo 1 volta su 1000 ha detto il chirurgo che l'ha operato, in un altro centro, la seconda volta :boh:
Fine OT
 
Ot il miglior posto dove fare operazione laser agli occhi al nord? San Raffaele?
Se lo fai solo per correggere i difetti visivi (es miopia) è un intervento banale che qualunque oculista che sappia operare può farlo.
Il punto è che se sei un over 50 è piuttosto inutile, perché verso i 55-60 insorgeranno altri difetti visivi che ti porterebbero comunque a indossare gli occhiali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro