Vivere di rendita, posso (Vol. LX)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto è che la gente (e i giornalisti) non l'hanno ancora capito come "funziona" :)

Si pensa che il povero Chat-GPT sia senziente e che le risposte che fornisce siano il frutto di un ragionamento ("ragionamento" come lo intendiamo per noi esseri umani).

Fa sempre effetto quando sulla stampa saltano fuori articoli su argomenti sui quali ne capisci qualcosa (nel mio caso un po' di informatica) e quanti strafalcioni (non in tutti i casi, bisogna sottolinearlo) vengono pubblicati.

Questo è davvero l'aspetto più preoccupante per l'uso massificato di tale strumento, occorrerebbe un popup di avviso con un disclaimer in bella evidenza del tipo:

ChatGPT: "Non prendetemi troppo sul serio, sono stato programmato appositamente per convincervi di essere in grado di comprendere davvero le vostre domande, dandovi risposte raccolte a strascico sul web ed assemblate in modo talmente elegante da risultare verosimili agli occhi di un neofita della materia oggetto della domanda.
Insomma, un consiglio spassionato: non fidatevi di ciò che vi propino, sono una chatbot un po' cialtrona e paracula, quando vengo sgamato mi scuso immediatamente per l'errore e mi invento subito una nuova creativa risposta...".

Qualcuno certamente sta approfittando della credulità popolare che aleggia attorno a questo strumento (che ha dei pregi tecnici notevoli ma che è stato abbondantemente sopravvalutato dai media), tanto da arrivare a scrivere libri su supposte "sconvolgenti rivelazioni fatte in confidenza da ChatGPT", mi spiace che si stia davvero toccando il fondo, qui siamo ai limiti della circonvenzione d'incapace... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Non riesco a leggerlo… Ma credo ci stiano preparando a non ricevere niente di pensione, non per altro.

”Se hai un’aspettativa di vita di 140 anni, la pensione la prendi a 110”. Così mediamente siam tutti morti e saluti al secchio.
Con la pensione a 67 vivendo fino a 140 si inchiappetta l Inps...... 😏😀
 
Aspettativa di vita a 140 anni? Fine età lavorativa attorno ai 120 con le attuali e future possibilità del sistema pensionistico… non fatevi illusioni 🥶
 
Finalmente Visco non guiderà più la Banca d'Italia.

Al suo posto si spera giungano luminari come Borghi e Bagnai. Sarei molto più tranquillo.

Non è male come idea, avendo Borghi lavorato a lungo in Deutsche Bank ha capito molte cose... :asd:
 
...per la quale immaginavo "ma chi vuoi vada mai appresso a certe idee??"
1680258177382.png
 
Ma quindi si può scrivere di politica senza essere bannati per OT?! deve essere una novità...o la roba che si scrive :o

Finalmente Visco non guiderà più la Banca d'Italia.
dopo 12 anni può anche essere l'ora che si tolga dalle scatole, una cosa deve fare BdI non potendo più emettere moneta, controllare il sistema bancario: risultato 6 banche saltate e una diventata pozzo senza fondo per lo stato durante il suo primo mandato e l'hanno pure riconfermato :wall::wall:...ricordo che allo scorso giro pure Renzi voleva cacciarlo a pedate, ma all'epoca nessuno ne avrebbe fatto un dramma. E non contento all'ultimo si subito premurato di Il governatore di Bankitalia Visco insiste: "No ad aumenti salariali per compensare l'inflazione" - Il Fatto Quotidiano

e dovremmo rimpiangere uno così?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro