Vivere di rendita, posso (Vol. LX)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dormi sereno. :D

La presenza di questi due eventi suggerisce che la durata massima della vita umana non è fissa, e che un nuovo avanzamento potrà essere raggiunto entro il 2060. Gli autori dello studio, però, sottolineano che i record di longevità attuali potranno essere battuti “soltanto se le scelte politiche continueranno a sostenere la salute e il benessere degli anziani e se la situazione politica, economica e ambientale rimarrà stabile”, fattori tutt’altro che certi.
 
Se lo dice Mr. Draghi va bene.

Se lo dice Rampelli no.

Insomma il classico due pesi e due misure. :o

Due pesi, due misure, su due affermazioni diverse:

"Chissà perché dobbiamo usare tutte queste parole inglesi"
vs
"Contro le parole straniere nella pubblica amministrazione multe fino a 100mila euro"
 
Merita un regalo.

https://www.vaffan*ulo.com/bracciale-vaffan*ulo-in-tutte-le-lingue-5714
49 euro!?!? :5eek: ma siamo matti!!!

comunque a parte questo e il discorso di partenza, credo che la gente riesca a spendere cifre per me assolutamente folli (non per l'entità della spesa ma per il cosa si compra)

a volte vedo negozi che vendono cose assolutamente senza mercato...puxxanate di ogni genere che rimangono inspiegabili...poi vedi come va il mondo, fai uno più uno e capisci tante assurdità...

fine del post filosofia spicciola da 4 soldi

:yeah:
 
Immagine 2023-04-01 093906.png
 
Questa fa il paio con il divieto di produrre carne artificiale e imporre lo scaffale apposito per la farina di grillo al supermercato.
Buttarla in caciara è sempre un ottimo stratagemma, specie per un popolo come quello italiano che abbocca sempre.
Gente senza memoria è facile da far abboccare.

Non so però se è veramente solo un probleme italiano. Visto quello che c'è (e c'è sempre stato) in giro direi che è un problema universale.

"History Doesn't Repeat, But It Often Rhymes"
 
Questo è davvero l'aspetto più preoccupante per l'uso massificato di tale strumento, occorrerebbe un popup di avviso con un disclaimer in bella evidenza del tipo:



Qualcuno certamente sta approfittando della credulità popolare che aleggia attorno a questo strumento (che ha dei pregi tecnici notevoli ma che è stato abbondantemente sopravvalutato dai media), tanto da arrivare a scrivere libri su supposte "sconvolgenti rivelazioni fatte in confidenza da ChatGPT", mi spiace che si stia davvero toccando il fondo, qui siamo ai limiti della circonvenzione d'incapace... :rolleyes:
Sono completamente daccordo con te quel libro da lui non lo prendero' e nemmeno lo raccomandero' ne ho tanti altri da leggere sull'argomento .
 
Il garante della privacy ha bloccato openai e chatgpt

La produzione di alimenti sintetici è stata vietata

Allo studio leggi per istituire inni in dialetto, vietate l'uso di parole straniere e bloccare incentivi ai trattori elettrici

L'obiettivo non sono più gli anni '80, direttamente il 1800
La mia nostalgia si limita a Goldrake e Jeeg robot d'acciaio, per alcuni invece significa altro...

1680338458709.png
 
Ultima modifica:
Non dico di arrivare a tanto, basterebbe non usare sistematicamente l'inglese in ogni occasione

Io mi auguro solo che notizie come quella di Rampelli e le multe per chi usa termini in inglese non esca dai patrii confini e cominci a fare il giro del mondo....altrimenti l'Italia viene coperta ulteriormente di ridicolo.
 
condivido dubbi e argomentazioni espresse su chat GPT. V'è da dire che siamo solo all'inizio e naturalmente l'accuratezza nelle risposte è anche in funzione degli argomenti sui quali è stata addestrata. Copio-incollo una risposta da quora di un ingegnere informatico riguardo l'utilizzo dell'AI nel proprio lavoro...

Anyway. Humans are not going away anytime soon and ChatGPT/GPT-4 are not at a stage where they can build a complex system from the ground up. But the nature of the work is changing and it’s changing more rapidly than most of us thought.
Ho tagliato volutamente la prima parte dell'articolo anche perchè, pur capendone il senso, non è il mio settore quindi lascio agli esperti il giudizio nel merito. Sono invece molto in linea con l'affermazione finale. Ci può piacere o meno, ma l'agire o pensare da vecchi nostalgici del "ai miei tempi era meglio di oggi", non porta da nessuna parte e, giustamente e per fortuna, il mondo evolve e progredisce...che lo si voglia o no, piaccia o non piaccia...:)

Se poi toccherà cestinarsi per "obsolescenza (non) programmata" ce ne faremo una ragione :D
 
Il rischio longevita' e' uno dei tanti da quantificare nel piano del vivere di rendita ,meglio avere sempre pronte valide alternative non si sa mai ....
Col "fantastico" ponte sullo stretto ve ne sarà una in più :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro