Vivere di rendita, posso (Vol. LXXI)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E quale sarebbe questa catena ?

Voglio vedere quanto tempo ci metti a capire che è una fake news
Catena dell'automazione .....Automazione del lavoro porta a riduzione dei posti di lavoro
L'hanno gia' fatto in passato
con le casse automatiche da 10 cassieri ad 5 al supermercato dove vado abitualmente
in autostrada al casello con casse self service , Telepass ed un solo solo cassiere etcc ...
queste non sono fake news ....

il fatto di pagare quanto spettante di pensione anche solo dopo un giorno di lavoro in base a delle regole matematiche sarebbe solo una regola di libertà e buon senso, poi ovvio che non ci vivi con quella pensione ma se io ho pagato un giorno di contributi ai fini pensionistici è corretto (a rigor di logica) dare il corrispettivo in base al puro calcolo matematico.

la questione della RCA sinceramente c'entra come i cavoli a merenda, quella è una copertura assicurativa che vale per il periodo coperto

peace and love dai....🤟🤟

Scusate ma abbiate pazienza... ignorate questo personaggio che sa sempre tutto, prende sempre i minimi, batte il mercato e guarda caso in questo momento storico lavora nel campo dell'IA...

Guarda caso... :D

E con tutto quel che c'è da fare lui sta ore sul forum? Mah.

Dai, siamo seri... Ti auguro di non aver mai problemi di salute in famiglia. Ci sono gli aiuti sociali,ma per molte situazioni sono inadeguati.
Ma cosa c'entrano gli aiuti sociali ?
Tu cosa ne sai della mia storia familiare ?
Qua parliamo di pensione contributiva, ovvero pensione da lavoro.
Non parliamo di sussidi.
Se girassi un po' il mondo vedresti che siamo tra i paesi con più sussidi per chi è in difficoltà e che più si occupano degli ultimi.
Ed è anche il motivo per cui i conti dell'INPS sono un disastro.

Scusate ma abbiate pazienza... ignorate questo personaggio che sa sempre tutto, prende sempre i minimi, batte il mercato e guarda caso in questo momento storico lavora nel campo dell'IA...

E' semplice l'IA lavora per lui e lui caz.eggia come noi rentier ....

Catena dell'automazione .....Automazione del lavoro porta a riduzione dei posti di lavoro
con le casse automatiche da 10 cassieri ad 5 al supermercato dove vado abitualmente
in autostrada al casello con casse self service , Telepass ed un solo solo cassiere etcc ...
Ti sto chiedendo di dirmi qual è la catena di supermercati del Nord Italia indicata nell'articolo, non di rispondere con una supercazzola. Non è a suon di fake news che si fanno valere le proprie, legittime per carità, opinioni. Peraltro le cose che citi (Casse self service, telepass, ecc...) con l'IA centrano proprio meno di niente.

Può essere un modo per ridurre finalmente l’evasione e il lavoro nero. Ah, no

Anyway.

Far fare GRATIS al cliente (che già paga) il lavoro che prima veniva effettuato da una persona retribuita… convincendolo oltretutto che è smart e che i ritardati sono gli altri è un CAPOLAVORO di strategia :cool:

Almeno, quando hanno iniziato con i self service ai distributori di benzina, ricordo che chi si serviva da solo aveva uno sconto (anche se simbolico) sul prezzo del carburante ⛽

Vai adesso all’Iper a comprare una scatola di fagioli, pagala alla cassa self e vedi che sconto ti fanno.

Tanto di cappello a chi ha concepito e messo in atto questo delitto perfetto 👌

Ma cosa c'entrano gli aiuti sociali ?
Tu cosa ne sai della mia storia familiare ?
Qua parliamo di pensione contributiva, ovvero pensione da lavoro.
Non parliamo di sussidi.
Se girassi un po' il mondo vedresti che siamo tra i paesi con più sussidi per chi è in difficoltà e che più si occupano degli ultimi.
Ed è anche il motivo per cui i conti dell'INPS sono un disastro.
Che ne sai di quanto abbia girato e di quanto conosca di geopolitica?
Il discorso era che qualcuno sia "costretto" a lasciare il lavoro anzitempo, rimanendo fregato ai fini pensionistici.
Tu dicevi che non e' necessario perché ci sono ammortizzatori sociali.
Io facevo notare che non e' scontato e in determinate situazioni non bastano a gestire gli sfortunati problemi.
Rilassati, buona giornata

Mai scritto nulla del genere, ma se inventarti cose su di me ti migliora la giornata, buon per te.

E' il vantaggio di lavorare per obbiettivi e non avere alcun vincolo di orario.

Allegati

• vignetta-la-cava-redditi-europei-1536x864.jpg
    vignetta-la-cava-redditi-europei-1536x864.jpg
    175,3 KB · Visite: 21
Che ne sai di quanto abbia girato e di quanto conosca di geopolitica?
Il discorso era che qualcuno sia "costretto" a lasciare il lavoro anzitempo, rimanendo fregato ai fini pensionistici.
Tu dicevi che non e' necessario perché ci sono ammortizzatori sociali.
Io facevo notare che non e' scontato e in determinate situazioni non bastano a gestire gli sfortunati problemi.
Rilassati, buona giornata
Chi lascia il lavoro anzitempo per motivazioni serie, ha i relativi sussidi.
Per gli altri, ognuno è artefice del proprio futuro.

E quale sarebbe questa catena ?

Voglio vedere quanto tempo ci metti a capire che è una fake news

Ma soprattutto quanto tempo ci mette a capire che si tratta di un articolo palesemente schierato dal punto di vista ideologico (i poteri forti che vogliono soggiogare attraverso la AI la società per imporre così il "pensiero unico").

...cut...
Almeno, quando hanno iniziato con i self service ai distributori di benzina, ricordo che chi si serviva da solo aveva uno sconto (anche se simbolico) sul prezzo del carburante ⛽

Vai adesso all’Iper a comprare una scatola di fagioli, pagala alla cassa self e vedi che sconto ti fanno.

Pensa che mia moglie non ha mai fatto una volta in vita sua benzina al self service !:(

Sempre al servito, anche se costa il 20-30% in più !:(!:(

Ma hanno spostato il 3D nella sezione "Diritto, Fisco, Tutela del risparmio e Previdenza:" :mmmm: :o

Pensa che mia moglie non ha mai fatto una volta in vita sua benzina al self service !:(

Sempre al servito, anche se costa il 20-30% in più !:(!:(
Mia moglie idem la faccio sempre io al suo posto al self service max 20€ in contanti per evitare che mi clonano la carta di credito.

Far fare GRATIS al cliente (che già paga) il lavoro che prima veniva effettuato da una persona retribuita… convincendolo oltretutto che è smart e che i ritardati sono gli altri è un CAPOLAVORO di strategia :cool:

Beh il tempo è denaro ;)

Ti sto chiedendo di dirmi qual è la catena di supermercati del Nord Italia indicata nell'articolo, non di rispondere con una supercazzola. Non è a suon di fake news che si fanno valere le proprie, legittime per carità, opinioni. Peraltro le cose che citi (Casse self service, telepass, ecc...) con l'IA centrano proprio meno di niente.
Si tratta di un Tuday Conad della cooperativa DAO, collocato a Verona in via Stella, per una superficie di circa 200 metri quadri.

chissà se esiste, dovrei andare a vedere di persona.

E' l'unico self service che mi concedo per motivi di comodità, più che di costi, perchè spesso faccio carburante quando i distributori sono chiusi.

Per tutto il resto io sono sempre passato rigorosamente alle casse presidiate, sia nei supermercati, che ai caselli autostradali, rifiutandomi di pagare a ogni tipo di cassa automatica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro