Vivere di rendita, posso (Vol. LXXI)?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa che mia moglie non ha mai fatto una volta in vita sua benzina al self service !:(

Sempre al servito, anche se costa il 20-30% in più !:(!:(

Sì, altro capolavoro poi.

Al self paghi il prezzo di listino, non un cent di meno.

Sul servito sei taglieggiato.

Un conoscente gestore autostradale mi ha mostrato come sul servito, su 25 cent in più al litro, 22 vadano alla compagnia :cool: :bow:

Io sto facendo serio pensiero se metterci altri 50k che al momento non so veramente dove piazzare.
ah guarda, io ne ho appena presi altri 10K nominali utilizzando soldi smobilizzati da AUSTRIA 2033 2,9%...
e ho incrementato anche un po' il ROMANIA 2039 4,125% (con quello che avanzava)
così facendo ho ridotto l'esposizione su AUSTRIA, aumentato le cedole e mi sono assicurato una copertura per un periodo più lungo...

Ti sto chiedendo di dirmi qual è la catena di supermercati del Nord Italia indicata nell'articolo, non di rispondere con una supercazzola. Non è a suon di fake news che si fanno valere le proprie, legittime per carità, opinioni. Peraltro le cose che citi (Casse self service, telepass, ecc...) con l'IA centrano proprio meno di niente.

Cosa fa il o la casellante autostradale​

Le principali mansioni svolte del o della casellante, anche detto esattore del pedaggio, sono:
  • raccogliere il denaro per il pagamento del passaggio;
  • eseguire le procedure tecniche prestabilite;
  • gestire le operazioni automatizzate della stazione;
  • intervenire per risolvere eventuali irregolarità (ad esempio, importi addebitati errati e richieste di rimborso);
  • vendere, rimagnetizzare e fare la fatturazione per le tessere del pedaggio;
  • aprire e gestire i contratti per l'acquisto del servizio telepass;
  • fornire informazioni e rispondere ai dubbi dell'utenza.
https://it.indeed.com/guida-alla-carriera/trovare-lavoro/lavorare-come-casellante-autostradale

Cassiera al supermercato: mansioni​

Ma di cosa si occupa quindi, un/a cassiere/a al supermercato? Le sue principali attività sono le seguenti:
  • Registrare la spesa del cliente;
  • Verificare l’utilizzo da parte dei cliente di ticket, buoni sconto, coupon;
  • Effettuare scontrini e tutte le operazioni ad esso collegati, come ad esempio gli storni;
  • Assicurarsi che non ci siano anomalie nell’operazione di cassa;
  • Informare la clientela sulle promozioni e sconti del momento;
  • Supportare il cliente nell’ultima fase del processo di acquisto, e lasciare un'immagine positiva del supermercato.
Cassiera al supermercato: stipendio e mansioni | Commesse.it

ENTRAMBI GIa' SOSTITUIBILI anche senza una IA .

Conad, tramite la cooperativa associata Dao, ha inaugurato nel centro storico di Verona il primo supermercato in Italia "cashierless", un autonomous store dove ogni cliente può prelevare i prodotti dagli scaffali e riporli in un carrello, in uno zaino o anche metterli in tasca, senza la necessità di passarli in cassa.
Una rete di telecamere e sensori,
posizionate sia sul soffitto dei circa 200 metri quadrati del supermercato che sugli scaffali, per rilevare i cambiamenti di peso, invia all’AI un identificativo numerico della persona, senza dati biometrici, per unirlo ai prodotti che ha acquistato e creare il carrello per il pagamento. Il tutto, secondo quanto affermato, avviene nel pieno rispetto della privacy e con un accurato data management.
All’uscita, il pagamento è 100% digitale
Apre a Verona il primo supermercato senza casse: ecco come funziona

Ultima modifica:
Mia moglie idem la faccio sempre io al suo posto al self service max 20€ in contanti per evitare che mi clonano la carta di credito.
... cosi ha ben 80 km di autonomia, o la Porsche la tiene sempre in garages , o fai un ventino un giorno si e uno no ? ;)

Pensa che mia moglie non ha mai fatto una volta in vita sua benzina al self service !:(

Sempre al servito, anche se costa il 20-30% in più !:(!:(
Mia moglie che è genovese blocca la levetta della pistola del distributore e fa rifornimento “senza mani”, io non lo so fare :eek:

Mia moglie che è genovese blocca la levetta della pistola del distributore e fa rifornimento “senza mani”, io non lo so fare :eek:
Lo facevo anche io, finchè una volta una pompa difettosa non si è fermata a serbatoio pieno e ha riempito la fiancata della macchina e il terreno di gasolio...

un vero genovese quando la pompa si ferma, alza il tubo di gomma il più alto possibile per far uscire anche quello che è rimasto dentro :yes::yes::yes: da ragazzini con un po' di distributori ci facevi il pieno al 50ino :asd::asd::asd:

Una volta quello che veniva descritto così ero io.
Finalmente qualche allievo ha superato il maestro :asd:

Tranquillo...a te non ti supera nessuno

Perlomeno ce li siamo lasciati alle spalle (a suon di segnalazioni e di sospensioni) i tempi in cui aprivo questo 3d e trovavo post di grande caratura intellettuale con scritto "Europaahh" e "voi piddini"

... cosi ha ben 80 km di autonomia, o la Porsche la tiene sempre in garages , o fai un ventino un giorno si e uno no ? ;)
Dipende dai periodi e dai percorsi stradali anche solo 40€ al mese di benzina nei mesi invernali la usa poco in citta',diverso invece nelle altre stagioni .

un vero genovese quando la pompa si ferma, alza il tubo di gomma il più alto possibile per far uscire anche quello che è rimasto dentro :yes::yes::yes: da ragazzini con un po' di distributori ci facevi il pieno al 50ino :asd::asd::asd:
noi ci saltavamo sopra con i piedi per pomparla il più possibile, poi una volta è arrivato il benzinaio ad aprire e ci è corso dietro con l'attrezzo per pulire i vetri :terrore:

ah guarda, io ne ho appena presi altri 10K nominali utilizzando soldi smobilizzati da AUSTRIA 2033 2,9%...
e ho incrementato anche un po' il ROMANIA 2039 4,125% (con quello che avanzava)
così facendo ho ridotto l'esposizione su AUSTRIA, aumentato le cedole e mi sono assicurato una copertura per un periodo più lungo...
Inserito ordine... al momento mi dice "prezzato totale"... mai capitato..

Può essere un modo per ridurre finalmente l’evasione e il lavoro nero. Ah, no

Anyway.

Far fare GRATIS al cliente (che già paga) il lavoro che prima veniva effettuato da una persona retribuita… convincendolo oltretutto che è smart e che i ritardati sono gli altri è un CAPOLAVORO di strategia :cool:

Almeno, quando hanno iniziato con i self service ai distributori di benzina, ricordo che chi si serviva da solo aveva uno sconto (anche se simbolico) sul prezzo del carburante ⛽

Vai adesso all’Iper a comprare una scatola di fagioli, pagala alla cassa self e vedi che sconto ti fanno.

Tanto di cappello a chi ha concepito e messo in atto questo delitto perfetto 👌
alla fine con ste iniziative acclamate anche da certe campane per ridurre l'evasione va a finire che i costi sociali diretti e indiretti di tutti i disoccupati sono ampiamente maggiori del gettito recuperato anche arrivassimo al sogno alcuni di avere 0% di evasione e lavoro nero.....

E' l'unico self service che mi concedo per motivi di comodità, più che di costi, perchè spesso faccio carburante quando i distributori sono chiusi.

Per tutto il resto io sono sempre passato rigorosamente alle casse presidiate, sia nei supermercati, che ai caselli autostradali, rifiutandomi di pagare a ogni tipo di cassa automatica.
Su questo siamo perfettamente daccordo anche se in certi caselli e' sparito il casellante, c'e' solo cassa automatica anche li pago solo in cash per evitare clonazioni di carte di credito .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro