Vivere di rendita, posso (Vol. LXXI)?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha accettato perché non ha adempiuto alla normativa che le imponeva di fare da sostituto d'imposta e vuole continuare ad operare nel mercato italiano che per lei molto proficuo in termini di commissioni incassate (circa il 15% dai guest e 5% dagli host).

Okay...quindi i 576 milioni che Airbnb ha deciso di pagare alla AdE per chiudere il contenzioso a che titolo vengono versati dalla piattaforma californiana ?

Come multa per non avere adempiuto alla normativa che le imponeva di fare da sostituto di imposta ?

Oppure come calcolo sulle tasse dei singoli hosts che questa doveva versare e che invece non ha versato....rigirandoli agli hosts stessi i quali avrebbero dovuto provvedere loro a dichiarare al fisco ?

Esatto, tutto giusto. Quindi è evidente che Airbnb non ha fregato nulla agli host (cioè a chi affitta).

L'accordo chiarisce in modo definitivo che AirBnB si e' messa in tasca i soldi che tu le hai pagato per fare da sostituto di imposta..
E questo non lo dico io, ma lo dice la stessa AirBnb.. E questo non e' argomento di discussione, semmai lo era ( e ne abbiamo discosso parecchio ) prima dell'accordo..

L’Agenzia ha anche reso noto il dettaglio delle somme che il portale ha accettato di pagare. Dei 576 milioni, circa 353 milioni sono riferiti alle ritenute dovute e non versate, 174 milioni alle sanzioni amministrative e 49 milioni agli interessi. Le violazioni contestate, in particolare, riguardano il mancato versamento di ritenute ( articolo 2, comma 1, Dlgs 471/1997), la mancata effettuazione delle ritenute ( articolo 14, Dlgs 471/1997) e la mancata emissione delle certificazioni uniche ( articolo 4, Dpr 322/1998).

Molto semplicemente, a breve si adegueranno tutti gli altri portali simili, ecco perche' questo accordo e' essenziale non tanto per la questione in se', ma per la portata che avra' ;)
Anche booking pare che non ha fatto il sostituto d'imposta per quanto ne so io , che da semplice guest che quando prenota con Booking un appartamento si paga il 15% di commissione mediamente (cliente livello genius2 sconto 10% su alcune strutture) ,o li bypassa direttamente trovando il numero di telefono o il sito web con sconto 15% se si e' abili a contrattare( TRATTATIVA win-win io e l'host e Booking se la prende in quel posto 0 Money).
Ps con Airbrnb mai avuto a che fare sino ad ora.

Ultima modifica:
L'accordo chiarisce in modo definitivo che AirBnB si e' messa in tasca i soldi che tu le hai pagato per fare da sostituto di imposta..
E questo non lo dico io, ma lo dice la stessa AirBnb.. E questo non e' argomento di discussione, semmai lo era ( e ne abbiamo discosso parecchio ) prima dell'accordo..

Guarda ti stai davvero rendendo ridicolo, oltre a dirlo tutti gli utenti direttamente coinvolti, lo dice anche Airbnb, è anche scritto nella mail che ti hanno postato:
"Airbnb ha firmato un accordo con l'Agenzia delle Entrate relativo alla ritenuta sui redditi degli host non professionali derivanti da locazioni brevi (“cedolare secca”) in relazione agli anni fiscali dal 2017 al 2021. Airbnb non cercherà di recuperare dagli host le ritenute fiscali per questo periodo."

Airbnb per togliersi dalle balle quegli accattoni dell'ade ha deciso di staccare un assegno da 500 milioni facendosi carico autonomamente delle tasse che gli host avrebbero dovuto pagare dal 2017-2021 senza chiedere a questi ultimi quanto avrebbero dovuto pagare (anche perchè molti come me pagare hanno già pagato, anzi come detto mi vengono 900€)...infatti poi scrive che per il 22-23 sono cacchi dell'host se non ha pagato.

E questo è quello che mi fa incavolare, perchè grazie a un fisco ridicolo, gli evasori (da te tanto disprezzati) la stanno facendo franca, e tu manco lo capisci

Gli altri portali tipo booking l'hanno sempre fatto il sostituto d'imposta per quanto ne so io , che da semplice guest che quando prenota con Booking un appartamento si paga il 15% di commissione mediamente (cliente livello genius2 sconto 10% su alcune strutture) ,o li bypassa direttamente trovando il numero di telefono o il sito web con sconto 15% se si e' abili a contrattare( TRATTATIVA win-win io e l'host e Booking se la prende in quel posto 0 Money).
Ps con Airbrnb ma avuto a che fare sino ad ora.
Bene quindi per booking, chi ha mai detto il contrario ;)

Nemor, non voglio fare nessuna polemica e non conosco il perché airbnb abbia accettato di pagare questi soldi; però posso confermare che la ricostruzione di @Raymond Reddington è corretta: airbnb, come peraltro booking, non ha mai trattenuto altro che non le proprie commissioni dalle somme versate dagli ospiti. Presumo, ripeto presumo, che il contenzioso aperto al tempo proprio da airbnb stesse arrivando alle battute finali e così si è deciso di arrivare ad un accordo stragiudiziale. Immagino che la cosa sarà estesa anche a booking e compagnia varia... però non c'è stata nessuna trattenuta illecita. Casomai sono gli host che non ci hanno pagato sopra le tasse (cedolare o irpef) che potranno tirare un sospiro di sollievo... 'tacci loro.

booking non trattiene altro che le proprie commissioni, non diciamo stupidaggini. Ad oggi quelli che fanno da sostituto sono solo le agenzie che si occupano di affitti se lo fanno regolarmente, perché ne conosco alcuni che stampano i contratti ogni 30 giorni... altri fenomeni da baraccone.

Guarda ti stai rendendo ridicolo, oltre a dirlo tutti gli utenti coinvolti, è anche scritto nella mail che ti hanno postato:
"Airbnb ha firmato un accordo con l'Agenzia delle Entrate relativo alla ritenuta sui redditi degli host non professionali derivanti da locazioni brevi (“cedolare secca”) in relazione agli anni fiscali dal 2017 al 2021. Airbnb non cercherà di recuperare dagli host le ritenute fiscali per questo periodo."
Oste com'e' il vino :asd: ?
Quello che conta e' l'accordo con l'ADE dove nero su bianco hanno ammesso di essersi messi in tasca i vostri/nostri soldi, il resto sono solo supercaxxole fatte ad hoc per cercare di non far fuggire i pochi clienti che rimarranno :D

Questo e' quanto la stess AirBnb ha ammesso, il resto e' solo fuffa

L’Agenzia ha anche reso noto il dettaglio delle somme che il portale ha accettato di pagare. Dei 576 milioni, circa 353 milioni sono riferiti alle ritenute dovute e non versate, 174 milioni alle sanzioni amministrative e 49 milioni agli interessi. Le violazioni contestate, in particolare, riguardano il mancato versamento di ritenute ( articolo 2, comma 1, Dlgs 471/1997), la mancata effettuazione delle ritenute ( articolo 14, Dlgs 471/1997) e la mancata emissione delle certificazioni uniche ( articolo 4, Dpr 322/1998).

Gli altri portali tipo booking l'hanno sempre fatto il sostituto d'imposta per quanto ne so io , che da semplice guest che quando prenota con Booking un appartamento si paga il 15% di commissione mediamente (cliente livello genius2 sconto 10% su alcune strutture) ,o li bypassa direttamente trovando il numero di telefono o il sito web con sconto 15% se si e' abili a contrattare( TRATTATIVA win-win io e l'host e Booking se la prende in quel posto 0 Money).
Ps con Airbrnb mai avuto a che fare sino ad ora.
booking non lo fa, quello che paghi è la commissione di servizio che è la stessa cosa che succedeva su airbnb

la differenza che su airbnb possono inserzionare solo privati e quindi la cosa sta in piedi, su booking anche i professionisti e gli hotel, auguri a fare la ritenuta d'acconto pure a loro :o

Nemor, non voglio fare nessuna polemica e non conosco il perché airbnb abbia accettato di pagare questi soldi
Lo hanno spiegato bene loro perche' , e' tutto nell'accordo con ADE, ho gia' riportato tutto. Credo ci sia davvero poco da aggiungere, semmai se ne poteva discutere prima, ora e' tutto alla luce del sole ;)

Oste com'e' il vino :asd: ?
Quello che conta e' l'accordo con l'ADE dove nero su bianco hanno ammesso di essersi messi in tasca i vostri/nostri soldi, il resto sono solo supercaxxole fatte ad hoc per cercare di non far fuggire i pochi clienti che rimarranno :D

Questo e' quanto la stess AirBnb ha ammesso, il resto e' solo fuffa

"la mancata effettuazione delle ritenute ( articolo 14, Dlgs 471/1997)"

a questo punto è palese, il tuo è un problema di comprensione del testo scritto, non c'è altra spiegazione plausibile, quindi non ha senso provare a far comprendere un cosa...

Lo hanno spiegato bene loro perche' , e' tutto nell'accordo con ADE, ho gia' riportato tutto. Credo ci sia davvero poco da aggiungere, semmai se ne poteva discutere prima, ora e' tutto alla luce del sole ;)
si, ok.. per me si possono pure mettere d'accordo perché il CEO di aibnb si è bombato la moglie del direttore dell'Agenzia... non mi interessa... bene per le casse dello Stato. L'unica cosa è che airbnb non ha trattenuto nessuna cifra a parte le commissioni. Questo dovrebbe essere chiaro, anche perché non mi frega nulla di difenderli, mi stanno pure sulle palle.

"la mancata effettuazione delle ritenute ( articolo 14, Dlgs 471/1997)"

a questo punto è palese, il tuo è un problema di comprensione del testo scritto, non c'è altra spiegazione plausibile, quindi non ha senso provare a far comprendere un cosa...

Questo e' quanto scritto, prenditi 5 minuti di pausa ;)
Ritenute non versate

riguardano il mancato versamento di ritenute ( articolo 2, comma 1, Dlgs 471/1997), la mancata effettuazione delle ritenute ( articolo 14, Dlgs 471/1997) e la mancata emissione delle certificazioni uniche ( articolo 4, Dpr 322/1998).

booking non trattiene altro che le proprie commissioni, non diciamo stupidaggini. Ad oggi quelli che fanno da sostituto sono solo le agenzie che si occupano di affitti se lo fanno regolarmente, perché ne conosco alcuni che stampano i contratti ogni 30 giorni... altri fenomeni da baraccone.

quindi quei contratti chi li firma, topo gigio?!

si, ok.. per me si possono pure mettere d'accordo perché il CEO di aibnb si è bombato la moglie del direttore dell'Agenzia... non mi interessa... bene per le casse dello Stato. L'unica cosa è che airbnb non ha trattenuto nessuna cifra a parte le commissioni. Questo dovrebbe essere chiaro, anche perché non mi frega nulla di difenderli, mi stanno pure sulle palle.
Ti sbagli, hanno ammesso di aver preso e non versato, questo dice l'accordo ;)

Questo e' quanto scritto, prenditi 5 minuti di pausa ;)
Ritenute non versate

hai problemi di comprensione del testo, è palese, e sì che è italiano e anche di una logicità molto basilare :o nessuno nega il reato (il mancato versamento), si nega quello che tu stai accusando ossia l'appropriazione indebita e la frode nei confronti dell'host...

è un po' difficile versare dei soldi che non si sono trattenuti a monte e quindi non si hanno...ma va beh bravo, stasera festeggia, giustizia è fatta, e puoi bearti che migliaia di host di airbnb sono stati depredati dei propri soldi dal portale, in una sorta di contrappasso, perchè non si piegano a fare un bel residenziale 4+4 :o

:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Ti sbagli, hanno ammesso di aver preso e non versato, questo dice l'accordo ;)

:no: hanno ammesso "di NON aver preso" (mancata effettuazione delle ritenute ( articolo 14, Dlgs 471/1997)) e di "NON aver versato" (mancato versamento di ritenute ( articolo 2, comma 1, Dlgs 471/1997)) QUESTO DICE L'ACCORDO, è scritto stai palesemente mistificando la realtà....poi magari qualcuno in questo 3d si prende i ban per delle opinioni scomode, ma qua tutto bene, si possono inventare cose e fare false accuse.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro