Vivere di rendita, posso (Vol. LXXI)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in realtà continua a non capire visto, che continua a parlare di tasse che airbnb doveva pagare, dimostrando di non capire cosa sia un sostituto di imposta :o
E' chiaro il concetto, hanno trattenuto somme e non le hanno versate, chiamale pure Pippo, cambia poco o nulla ;)

Loro si sono messi invece in tasca i tuoi 100 + le commissioni e non hanno versato nulla allo stato !!!

E' chiaro il concetto, hanno trattenuto somme e non le hanno versate, chiamale pure Pippo, cambia poco o nulla ;)

posa il fiasco :ubriachi::ubriachi::ubriachi::ubriachi:

Se Airbnb diventasse sostituto d'imposta mi risparmierebbe un sacco di scocciature... E soprattutto il rischio di sbagliare la dichiarazione

Tò, ha pagato la cedola il BTP Valore.
Me ne ero completamente dimenticato.
Erano secoli che non ricevevo cedole da titoli di stato.
In effetti posso iniziare a capire il piacere di ricevere qualche cedolina durante l'anno.
Il flusso di cassa ha sempre ha il suo fascino, ma la religione che seguo io (personal finance dei vari autori americani) dice che non sono fondamentali.
Ricevuto anche io qualcosina ;)
In genere vado su BTP che hanno cedole basse, questo nel mio caso e' stata una eccezione

Ricevuto anche io qualcosina ;)
In genere vado su BTP che hanno cedole basse, questo nel mio caso e' stata una eccezione
Anche per me.
Il grosso della parte "emergenziale" del mio ptf è su Btp a 0% che scade ad aprile.
Credo che tra qualche mese rimetterò tutto su un Btp 0% 2026.

Non ci sto capendo nulla.

Harvest mette un annuncio su Airbnb.

Un cliente fa una vacanzina di una settimana nel suo appartamento in affitto e paga 1000 euro ad Airbnb con carta di credito.

Airbnb paga ad Harvest 1000 - a (dove "a" è la sua commissione)

In pratica Airbnb avrebbe dovuto pagare ad Harvest 1000 - a - C (dove "a" è la commissione di Airbnb e dove "C" è una tassa chiamata cedolare secca)

Quella cifra "C" avrebbe poi dovuto (Airbnb) versarla allo stato perché avrebbe dovuto "sostituirsi allo stato" nel prelevare le imposte.

Airbnb in pratica non ha trattenuto la cifra "C" ad Harvest e non ha versato tale cifra allo stato ?

Ho capito bene ?

Ultima modifica:
Non ci sto capendo nulla.

Harvest mette un annuncio su Airbnb.

Un cliente fa una vacanzina di una settimana nel suo appartamento in affitto e paga 1000 euro ad Airbnb con carta di credito.

Airbnb paga ad Harvest 1000 - a (dove "a" è la sua commissione)

In pratica Airbnb avrebbe dovuto pagare ad Harvest 1000 - a - C (dove a è la commissione di Airbnb e dove C è una tassa chiamata cedolare secca)

Qulla cifra C avrebbe poi dovuto (Airbnb) versarla allo stato perché avrebbe dovuto "sostituirsi allo stato" nel prelevare le imposte.

Airbnb in pratica non ha trattenuto la cifra C ad Harvest e non ha versato tale cifra allo stato ?

Ho capito bene ?
@harvest ha versato per conto suo quando non doveva ( ed invece doveva AirBnb che non lo ha fatto ). Il problema e' che nelle casse dello stato mancano diversi centinaia di milioni di euro.. :D Con l'accordo lo stato ne ha recuperati la meta' ( + sanzioni ed interessi ), evidentemente la quota che manca ce l'hanno messa di tasca loro @harvest e quelli come lui.. ;)

Se Airbnb diventasse sostituto d'imposta mi risparmierebbe un sacco di scocciature... E soprattutto il rischio di sbagliare la dichiarazione
Altro vantaggio sarebbe non dover tenere liquidità sul conto per anticipi/saldi sulla dichiarazione dei redditi

la scocciatura e gli svantaggi del pagare dopo, ma sul serio, in un forum di finanza?!...anticipare soldi (e parliamo di anticipi dai 6 ai 18 mesi) vuol dire rimetterci eventuali interessi attivi sulla somma, per non parlare se si va a credito vuol dire aspettare altro tempo per riaverli o compensarli...ma sul serio fate questi ragionamenti su un forum di finanza...bah

che sia su base volontaria, come per le banche, va benissimo, niente da dire, metterla obbligatoria è l'ennesima intromissione pubblica

@harvest ha versato per conto suo quando non doveva ( ed invece doveva AirBnb che non lo ha fatto ). Il problema e' che nelle casse dello stato mancano diversi centinaia di milioni di euro.. :D Con l'accordo lo stato ne ha recuperati la meta' ( + sanzioni ed interessi ), evidentemente la quota che manca ce l'hanno messa di tasca loro @harvest e quelli come lui.. ;)
No, penso che il resto sia stato evaso/eluso...

la scocciatura e gli svantaggi del pagare dopo, ma sul serio, in un forum di finanza?!...anticipare soldi (e parliamo di anticipi dai 6 ai 18 mesi) vuol dire rimetterci eventuali interessi attivi sulla somma, per non parlare se si va a credito vuol dire aspettare altro tempo per riaverli o compensarli...ma sul serio fate questi ragionamenti su un forum di finanza...bah

che sia su base volontaria, come per le banche, va benissimo, niente da dire, metterla obbligatoria è l'ennesima intromissione pubblica
Non andrò mai a credito...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro