Vivere di rendita, posso ? (Vol. LXXIV)?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Così la Germania si ritroverebbe invasa di profughi e disperati vari.

Sono problemi della Germania
L'Ungheria per quanto mi riguarda non è una nazione con lo standing ed i requisiti adatti per rimanere ancora nella UE

Così la Germania si ritroverebbe invasa di profughi e disperati vari. L'UE paga Orban per fare il cane da guardia e le aziende sfruttano la manodopera con bassi salari, esattamente come avviene in Repubblica Ceca e Polonia. Per questo dicevo che in questo modo l'Unione funziona male. Ma si sa... io sono antieuropeo e antidemocratico...
rep ceca non sono informato ma la polonia ultimamente sta andando piuttosto bene, tanto che molti immigrati polacchi che erano venuti in italia se ne stanno tornando in patria... a loro dire si sta meglio in polonia :o

Sono problemi della Germania
L'Ungheria per quanto mi riguarda non è una nazione con lo standing ed i requisiti adatti per rimanere ancora nella UE
ah.. guarda con me sfondi una porta aperta. Io non avrei fatto entrare nessuna nazione dell'ex blocco dell'Europa dell'est

rep ceca non sono informato ma la polonia ultimamente sta andando piuttosto bene, tanto che molti immigrati polacchi che erano venuti in italia se ne stanno tornando in patria... a loro dire si sta meglio in polonia :o
sì, ha avuto una crescita enorme per via del fatto che le industrie si stanno spostando tutte da quelle parti perché la manodopera costa poco. In più come l'Ungheria prendono dalla UE più di quanto versano (c'è da dire che i finanziamenti lì li sanno mettere a terra)

sì, ha avuto una crescita enorme per via del fatto che le industrie si stanno spostando tutte da quelle parti perché la manodopera costa poco. In più come l'Ungheria prendono dalla UE più di quanto versano (c'è da dire che i finanziamenti lì li sanno mettere a terra)
ungheria non so, ma in polonia gli stipendi negli ultimi 20 anni sono cresciuti e non poco... tanto che sul netto si stanno avvicinando all'italia centro-meridionale, altri 10 anni e avranno probabilmente stipendi + alti del mediano italico :o

i polacchi non sono dei santi ma resta un popolo molto unito e fiero, sicuramente meno furbacchioni degli italiani quindi la tendenza a foxxere il prossimo é minore... i soldi UE li spendono e bene, giusto che vadano a paesi meritevoli ;)

ungheria non so, ma in polonia gli stipendi negli ultimi 20 anni sono cresciuti e non poco... tanto che sul netto si stanno avvicinando all'italia centro-meridionale, altri 10 anni e avranno probabilmente stipendi + alti del mediano italico :o

i polacchi non sono dei santi ma resta un popolo molto unito e fiero, sicuramente meno furbacchioni degli italiani quindi la tendenza a foxxere il prossimo é minore... i soldi UE li spendono e bene, giusto che vadano a paesi meritevoli ;)
Io lo dico da diverso tempo, il secondo mondo, sta diventando parte dell'Italia...

E pensare che nei primi anni 2000 c'erano italiani che quando si parlava dell'est europa ridevano, facevano commenti sulla povertà e quant'altro. Ma a guardare l'Italia centro-meridionale, oggi, non ci vedo niente da festeggiare, stipendi fermi, mancanza di rispetto delle regole, culturalmente accettato fregare lo Stato e il prossimo, omertà ecc.

I Paesi dell'est, Polonia in primis fra poco ci superano anche a livello di servizi pubblici.

I Paesi dell'est, Polonia in primis fra poco ci superano anche a livello di servizi pubblici.
ho 2 colleghi polacchi... ormai il sud é dietro la polonia su TUTTO, a breve agganciano il centro e fra una decina d'anni sorpasso sicuro

cracovia, varsavia, danzica, etc... sono delle bomboniere

Agevolo contributo video:

agevolo dati aggiornati FMI sui vari pil da articolo di primaria testata finanziaria italiana
Russia, il pil 2024 crescerà del 3,2% secondo l’Fmi. Batte così gli Usa e le principali economie europee - MilanoFinanza News
Che questa guerra sarebbe stata un suicidio economico per l'Europa non era difficile da immaginare. Quello che mi stupisce è che ci sia qualcuno che ancora crede alle boiate che ci vengono propinate. Prima servivano i leopard 2, poi gli f16, ora i patriot.

dov'é l'inghippo?

Unicredit ti alletta per i primi due anni con un tasso molto elevato.
Successivamente il tasso diventa variabile fino a scadenza con un floor dello 0%.
Non sono esperto di tassi variabili tuttavia, da quanto capisco, potrebbe succedere che la cedola si azzera

Unicredit ti alletta per i primi due anni con un tasso molto elevato.
Successivamente il tasso diventa variabile fino a scadenza con un floor dello 0%.
Non sono esperto di tassi variabili tuttavia, da quanto capisco, potrebbe succedere che la cedola si azzera

Inoltre il problema di queste obbligazioni è che ragionevolmente tutti le tengono fino a quando pagano il tasso fisso garantitio.

Quando il tasso fisso scade e si passa al variabile, molti bondholder se ne sbarazzano e questo influisce sulla quotazione di mercato....in negativo ovviamente

Inverno se hai gia' il camper, conviene in Spagna? Facciamo i conti.
Dopo i mesi invernali passati con il camper in Spagna questi 2 credo pensionati possono fare il conto di quanto hanno speso e soprattutto di quanto hanno risparmiato. Svernare in camper in Andalusia è vantaggioso e puoi vivere con 300 euro al mese. In questo video ti spiegano come viaggiare spendendo poco e ti portano a visitare la città di Ronda.

Ultima modifica:
Inverno se hai gia' il camper, conviene in Spagna? Facciamo i conti.
Dopo i mesi invernali passati con il camper in Spagna questi 2 credo pensionati possono fare il conto di quanto hanno speso e soprattutto di quanto hanno risparmiato. Svernare in camper in Andalusia è vantaggioso e puoi vivere con 300 euro al mese. In questo video ti spiegano come viaggiare spendendo poco e ti portano a visitare la città di Ronda.

Il camper è una poverata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro