Vivere di rendita, posso (Vol. XL)?

Essendo un panda ho bisogno di bambù
Ogni giorno mangio kili e kili di bambù

Io credo che se uno si ritrova dei capitali in pericolo non sia corretto stare a criticarlo (lo si farà semmai a bocce ferme), ma piuttosto esprimere solidarietà, anche a chi si trova su sponde diverse dalla nostra. Cosa che esprimo subito ad alfa71, augurandomi che i problemi vengano presto superati.
Poi, si può notare che, come esistono molte malattie ma una sola salute, così esistono moltissimi modi di perdere soldi e abbastanza pochi per guadagnarli. Qualunque investitore, mentre diversifica per sicurezza, sa anche che in tal modo aumentano i rischi di finire in una trappola. Che però, appunto, si sarà fatto in modo che sia solo una trappolina.
 
In una società pluralista troverai sempre i rompiballe di turno.
Questa notizia non incide sulla valutazione dell'investimento.

Io credo che se uno si ritrova dei capitali in pericolo non sia corretto stare a criticarlo (lo si farà semmai a bocce ferme), ma piuttosto esprimere solidarietà, anche a chi si trova su sponde diverse dalla nostra. Cosa che esprimo subito ad alfa71, augurandomi che i problemi vengano presto superati.
Poi, si può notare che, come esistono molte malattie ma una sola salute, così esistono moltissimi modi di perdere soldi e abbastanza pochi per guadagnarli. Qualunque investitore, mentre diversifica per sicurezza, sa anche che in tal modo aumentano i rischi di finire in una trappola. Che però, appunto, si sarà fatto in modo che sia solo una trappolina.

Infatti io non ho fatto riferimento alla notizia giornalistica.
Ho chiesto su quali basi è stata fatta la scelta di investire in questa società.
Nel sito non ci sono dati. I bilanci sono assenti.
E ci sono solo dei numeri che non mi piacciono per nulla senza altre spiegazioni.
Queste sono domande che un investitore dovrebbe farsi prima di investire.
 
NIMBY e idiozia non significa pluralismo.

mica lo decidi tu quale è il livello di pluralismo accettato da una società.
e per me oggi l'accettazione è quella legale, perchè altri criteri mi sembrano molto opinabili.
pertanto anche i fautori del NIMBY hanno diritto di esprimersi.
per quanto riguarda gli ydioti, purtroppo è una categoria che non esiste.
 
Infatti io non ho fatto riferimento alla notizia giornalistica.
Ho chiesto su quali basi è stata fatta la scelta di investire in questa società.
Nel sito non ci sono dati. I bilanci sono assenti.
E ci sono solo dei numeri che non mi piacciono per nulla senza altre spiegazioni.
Queste sono domande che un investitore dovrebbe farsi prima di investire.

avrà fatto le sue valutazioni, non lo valuto come investitore perchè ha investito in questa società.
anche se avesse fatto all in. non conosco il suo profilo di rischio e i suoi obiettivi.
se sbaglia lo fa con i suoi soldi, non ho letto post in cui ha tentato di convincere qualcuno ad acquistare quote di quella società, ma forse mi sono perso qualche post.
 
avrà fatto le sue valutazioni, non lo valuto come investitore perchè ha investito in questa società.
anche se avesse fatto all in. non conosco il suo profilo di rischio e i suoi obiettivi.
se sbaglia lo fa con i suoi soldi, non ho letto post in cui ha tentato di convincere qualcuno ad acquistare quote di quella società, ma forse mi sono perso qualche post.

Appunto. Ho chiesto quali fossero state le sue valutazioni per investire in questa società.
Come risposta ho ottenuto che lui è un panda e che mangia bambù.
Io sono curioso di capire le motivazioni altrui nelle scelte di investimento.
Credo che in un contesto come questo tutti lo siano. No?
 
Sul bamboo ricevetti una email sulle prospettive di investimento alcuni anni fa, ma non ho approfondito, non so se era investimento in azienda Italianavi estera...
 
Occhio alfa, tra un po' ci sarà da ridire anche sull'immobile in località sciistica.

Temo cosa diranno della mi asset allocation quando la posterò a fine anno :terrore:
 
Ciao a tutti scusate volevo capire bene il discorso delle obbligazioni cinesi, mi sembra di capire che decorrelano molto bene dall' azionario globale, mentre io pensavo che in quanto obbligazioni emergenti avessero una certa correlazione con l.azionario... mi spiegate per favore bene questa cosa? Immagino però che i treasury rimangano il miglior asset decorrelato dall' azionario giusto? Mi piacerebbe avere anche il parere di Greedy Trader grazie mille a tutti
 
Occhio alfa, tra un po' ci sarà da ridire anche sull'immobile in località sciistica.

Temo cosa diranno della mi asset allocation quando la posterò a fine anno :terrore:

Ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, però io su aziende non quotate non metto niente, d accordo possono andare in fallimento anche aziende quotate tipo bio on o altre che hanno chiesto il concordato, però un minimo di controllo esiste......se l azienda non è quotata e voglio recedere come faccio? C'è un valore della quota rimborsabile?
 
Ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, però io su aziende non quotate non metto niente, d accordo possono andare in fallimento anche aziende quotate tipo bio on o altre che hanno chiesto il concordato, però un minimo di controllo esiste......se l azienda non è quotata e voglio recedere come faccio? C'è un valore della quota rimborsabile?

Immagino funzioni come per le srl, devi trovare qualcuno disposto a comprare la tua quota, ma non sono pratico dell'argomento :boh:
 
Proprio italian style perche' mentre ci si indigna sul bambu', a santa croce sull'arno il PD e' coinvolto nello scandalo dei rifiuti delle concerie interrati sotto la statale di nuova costruzione.
Attenzione pero' perche' la maremma e' l'enclave della sinistra radical chic e qualsiasi cambiamento in quella zona sara' sicuramente ostacolato.


Rifiuti nelle strade, Deidda venne informata dal presidente Aquarno: le intercettazioni - gonews.it

Toscana regime da cui nulla filtra....tutto si tiene...concorsi truccati, rifiuti tossici , ospedali tagliati..sprechi su lavori pubblici...... giornalisti e dirigenti vanno a braccetto coi magistrati e i sindacati....tutti felici e contenti. Esce poco a livello locale e nulla a livello nazionale.
 
Tornando in topic, oggi il “my secret” battente bandiera Isola di Man ha lasciato il porticciolo, di proprietà di un mio amico che si è agganciato alla pensione grazie all’ape social. :o




AB0C48EC-2753-46DE-8CCA-DD4F8DA57A4B.jpeg
 
mica lo decidi tu quale è il livello di pluralismo accettato da una società.
e per me oggi l'accettazione è quella legale, perchè altri criteri mi sembrano molto opinabili.
pertanto anche i fautori del NIMBY hanno diritto di esprimersi.
per quanto riguarda gli ydioti, purtroppo è una categoria che non esiste.

Guarda che non serve essere Nobel in economia per capire che investire in Italia è un atto masochistico per questo modo di pensare.

Alfa doveva investire sull'azionario globale qui si meritano giusto giusto i 5 euro a settimana del Cashback mancetta statale.

Ah per inciso ho letto che con i soldi del Cashback ci potevano finanziare la ricerca a livello della media UE


L'ultimo aveva chiuso la porta anni fa
 
Proprio italian style perche' mentre ci si indigna sul bambu', a santa croce sull'arno il PD e' coinvolto nello scandalo dei rifiuti delle concerie interrati sotto la statale di nuova costruzione.
Attenzione pero' perche' la maremma e' l'enclave della sinistra radical chic e qualsiasi cambiamento in quella zona sara' sicuramente ostacolato.


Rifiuti nelle strade, Deidda venne informata dal presidente Aquarno: le intercettazioni - gonews.it

ma la vera domanda è: "la strada almeno è asfaltata di nuovo o è ancora piena di buche?" perchè se serve interrare un po' di rifiuti tossici per avere strade liscie come un biliardo, allora abbiamo trovato la soluzione al problema delle strade dissestate:D:D dalle mie parti abbiamo centinaia e centinaia di Km a disposizione...:cool:
 
Guarda che non serve essere Nobel in economia per capire che investire in Italia è un atto masochistico per questo modo di pensare.

Alfa doveva investire sull'azionario globale qui si meritano giusto giusto i 5 euro a settimana del Cashback mancetta statale.

Ah per inciso ho letto che con i soldi del Cashback ci potevano finanziare la ricerca a livello della media UE


L'ultimo aveva chiuso la porta anni fa

Benaltrismo, perché non l'hanno fatto adesso?
 
Immagino funzioni come per le srl, devi trovare qualcuno disposto a comprare la tua quota, ma non sono pratico dell'argomento :boh:

Infatti, è un tema affrontato anche su ced, se la delistano per me sarebbe un problema essere azionista di società non quotata.
 
Essendo un panda ho bisogno di bambù
Ogni giorno mangio kili e kili di bambù

Buongiorno Signori. :bow:

Con una goccia di aceto balsamico. :D
Scherzi a parte, spero che presto questi problemi vengano superati.

Anche le società dove investo io hanno sempre qualche problema…ma recentemente l’FDA ha approvato un farmaco che potrebbe (con ulteriori test clinici) essere efficace per una certa categoria di pazienti.
Al di la del ritorno economico, spero tutto finisca bene.
 
Ciao a tutti scusate volevo capire bene il discorso delle obbligazioni cinesi, mi sembra di capire che decorrelano molto bene dall' azionario globale, mentre io pensavo che in quanto obbligazioni emergenti avessero una certa correlazione con l.azionario... mi spiegate per favore bene questa cosa? Immagino però che i treasury rimangano il miglior asset decorrelato dall' azionario giusto? Mi piacerebbe avere anche il parere di Greedy Trader grazie mille a tutti

Ho letto diversi post al riguardo.... Ma credo che ti convenga chiedere nella sezione etf... Le decorrelazioni possono mutare nel tempo
 
Indietro