Vivere di rendita, posso (Vol. XLIX)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo da analfabeta finanziario cosa ne pensate di questo titolo ?
XS1354962273 Cs Mc Ap26 Usd

Rischio cambio
rischio emittente
e poi?


grazie per le eventuali risposte.
 
Na bella mazzata i nostri TDS.. 4% netto oramai alle porte..
 
veramente la fine del QE è già stata annunciata ufficialmente da almeno due mesi, giugno gli ultimi acquisti (parliamo di QE non di QT), poi se alla prossima riunione cambiano idea non possiamo saperlo...ad oggi ancora 40 gg. di QE e da lì ogni riunione è buona per alzare i tassi di 25/50 bps

Bce: stop al QE dal 1deg luglio 2022 - FinanzaOnline

Bce: tassi fermi, ma a luglio saliranno di 25 pb - FinanzaOnline

CVD meno male che non era ufficiale...va beh io mi ero già portato avanti e qui qualcuno dubitava delle mie affermazioni :D:D :p:p
 
Na bella mazzata i nostri TDS.. 4% netto oramai alle porte..

speriamo, io sono in attesa sulla soglia, per ora mancano ancora circa 30 cent per fare cifra tonda, ma lorda, il 4 netto parliamo del 4,5% lordo direi che a spread invariato sarà dura arrivarci, ma non disperiamo :sperem:...per vederlo oggi ci vuole una bella sparata delle sue da parte della madama in conferenza stampa :D

e con questa minute sibillina ci passiamo l'estate a fare shopping Bce intende alzare tassi anche a settembre, non escluso un incremento maggiore di 25 pb - FinanzaOnline

PS spread sopra i 220 punti, ancora una 30ina di punti e avere Draghi vuol dire avere lo spread come quando avevamo Borghi, Bagnai e la Castelli (a no quella se l'è tenuta) :D:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:
speriamo, io sono in attesa sulla soglia, per ora mancano ancora circa 30 cent per fare cifra tonda, ma lorda, il 4 netto parliamo del 4,5% lordo direi che a spread invariato sarà dura arrivarci, ma non disperiamo :sperem:...per vederlo oggi ci vuole una bella sparata delle sue da parte della madama in conferenza stampa :D

e con questa minute sibillina ci passiamo l'estate a fare shopping Bce intende alzare tassi anche a settembre, non escluso un incremento maggiore di 25 pb - FinanzaOnline

PS spread sopra i 220 punti, ancora una 30ina di punti e avere Draghi vuol dire avere lo spread come quando avevamo Borghi, Bagnai e la Castelli (a no quella se l'è tenuta) :D:D:D:D:D:D

BTP Futura 37 3,6% netto.. Credo ad oggi il migliore anche vista la scadenza non lontanissima rispetto ai vari matusa.
 
BTP Futura 37 3,6% netto.. Credo ad oggi il migliore anche vista la scadenza non lontanissima rispetto ai vari matusa.

ok ma non parli del decennale, e poi considera che il futura sconta sempre qualche punto in più dell'omologo btp
 
IT0005466013
3,4% netto

è quello su cui sono a 76 in bid, mancano ancora qualche decimale per il 4 lordo, ben di più per il 4 netto, ma speriamo, c'è tempo, la Lagarde ha ribadito che a settembre l'aumento dello 0,50 sarà valutata

vedi quando stamani ti dicevo che era presto per valutare il BTP Italia del 20 giugno :cool:
 
Bce: Lagarde esclude frammentazione, se necessario ricorrerÃ* a nuovi strumenti

MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale europea deve assicurarsi che "non vi sia una frammentazione che impedisca un'adeguata trasmissione della politica monetaria".

Lo ha affermato il presidente della Bce, Christine Lagarde, puntualizzando che l'Istituto ha gli strumenti adeguati per evitare tale frammentazione, ma che, se necessario, la Banca potrebbe svilupparne di nuovi.

alb

(END) Dow Jones Newswires

June 09, 2022 09:10 ET (13:10 GMT)


Si devono mettere d'accordo.....
 
è quello su cui sono a 76 in bid, mancano ancora qualche decimale per il 4 lordo, ben di più per il 4 netto, ma speriamo, c'è tempo, la Lagarde ha ribadito che a settembre l'aumento dello 0,50 sarà valutata

vedi quando stamani ti dicevo che era presto per valutare il BTP Italia del 20 giugno :cool:

Voi siete troppo avanti, ma ve lo domando lo stesso: un acquisto di poche migliaia di euro (3% di patrimonio) potrebbe essere indicato anche per un quasi 80enne ?
 
Ma quanto gli piace aver sostituito la parola spread con la "frammentazione"
 
Voi siete troppo avanti, ma ve lo domando lo stesso: un acquisto di poche migliaia di euro (3% di patrimonio) potrebbe essere indicato anche per un quasi 80enne ?

i BTP sono esenti dall'imposta di successione però il capitale è garantito, ok se l'Italia non fallisce altrimenti li senti alcuni qui, solo a scadenza.
 
Domanda ignorante @mgzr160 mi pare che gia' ne avevamo parlato
Conviene indebitarsi al 3,23% ( 7 anni - pagamento rata mensile ) a fronte di un rendimento netto del 3,65% netto del BTP Futura 2037 ?
O piu' in generale quale deve essere lo "spread" minimo accettabile per una operazione del genere ?
Grazie
 
Domanda ignorante @mgzr160 mi pare che gia' ne avevamo parlato
Conviene indebitarsi al 3,23% ( 7 anni - pagamento rata mensile ) a fronte di un rendimento netto del 3,65% netto del BTP Futura 2037 ?
O piu' in generale quale deve essere lo "spread" minimo accettabile per una operazione del genere ?
Grazie

:D

Senza offesa Nemor, rido per non piangere. Mi sembra che più di uno qui stia confondendo l'utente mgzr160 con Cottarelli o Warren Buffet.
 
PS spread sopra i 220 punti, ancora una 30ina di punti e avere Draghi vuol dire avere lo spread come quando avevamo Borghi, Bagnai e la Castelli (a no quella se l'è tenuta) :D:D:D:D:D:D

Premesso che a me non faceva affatto ridacchiare vedere lo spread salire oltre i 300 punti quando al governo c'erano quelli che piacevano a te (i gialloverdi).
Anzi ricordo che in quei tempi (quelli del governo gialloverde) ero molto preoccupato nel vederlo salire così vertiginosamente per via del fatto che io vivo e detengo i miei risparmi in questo paese, quindi ne sono ahimè direttamente coinvolto da eventuali drammatiche conseguenze che ne potrebbero derivare. Ad ogni modo, ormai mi è chiaro da tempo il tuo livello di immaturità e di assoluta faziosità nei giudizi, come anche la tua assoluta disonestà intellettuale.

Vale tuttavia la pena ricordare che quando c'erano al governo quelli che piacevano a te (i gialloverdi con Borghi e Bagnai) lo spread raggiunse appunto picchi che andarono oltre i 300 punti base in una situazione congiunturale che rispetto a quella di oggi (effetti post-covid, inflazione arrembante come non si vedeva da decenni, guerra in Ucraina) può essere considerata a posteriori una vera e propria pace dei sensi.

Quindi la domanda che una persona dotata di obiettività ed onestà intellettuale dovrebbe porsi è "dove sarebbe oggi lo spread se ci fossero ancora al governo quelli del Conte1 o quelli del Conte2 con l'aggiunta del carico da 90 degli schock che stiamo vivendo ?".
 
Ultima modifica:
Fine dell'assenza prolungata da lavoro per essere licenziati ed ottenere la Naspi: tempi durissimi per chi si appresta a fare il grande salto.

sole24.PNG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro