Vivere di rendita, posso (Vol. XLV)?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io spero vivamente che Draghi diventi PdR, ne va della credibilità internazionale dell'Italia
i politici italiani devono avere un orticello, è troppo rischioso farli giocare su tutto il campo di terra

Invece Toptrader spera che Draghi si levi di mezzo in modo che si va alle urne e lui può votare per Potere al Popolo
Così dopo, oltre alla credibilità internazionale dell'Italia, ne va anche dei nostri risparmi e dei posti di lavoro.
 
il p/e più basso è perchè l'high yield è a sconto o perchè geneticamente l'HY ha p/e più basso?

quello classico attualmente è molto esposto ai mercati americani che rispetto alla media storica sono molto cari anche se ci sarebbe molto da dire



351.JPG
 
si parlava proprio delle milioni di parte iva che la mattina si alzano per lavorare e che affrontano tutti i problemi citati quindi rischiano infinitamente di più di chi si compra un etf.

io sono una di quelle... la mia propensione al rischio è già satura causa lavoro, per questo non compro etf (anche se mi toccherà farlo)
 
Invece Toptrader spera che Draghi si levi di mezzo in modo che si va alle urne e lui può votare per Potere al Popolo
Così dopo, oltre alla credibilità internazionale dell'Italia, ne va anche dei nostri risparmi e dei posti di lavoro.

Io spero che Mario si levi dalle palle... Poi posso pure anche non andare a votare eh.... Ammesso che si voti...
 
io spero vivamente che Draghi diventi PdR, ne va della credibilità internazionale dell'Italia
i politici italiani devono avere un orticello, è troppo rischioso farli giocare su tutto il campo di terra


APERTA AGLI ITALIANI
*Cari Italiani,*
*Siamo arrivati alla pazzia:*
*stanno distruggendo la nostra economia sotto i nostri occhi e tanti, purtroppo, applaudono...*
SENZA CAPIRE.
Pensate che non permettere a chi non sia in regola con il green-pass di entrare in posta o in banca, sia pensato per vessare i No-Vax?
No, cari!
*E' pensato per decimare i dipendenti delle poste e delle banche e per spostare tutto, il più possibile, online.*
Pensate che l'obbligo di green-pass per i ristoranti e i bar sia pensato per vessare i No-Vax?
No, cari!
*E' pensato per far fallire 80.000 tra ristoranti, bar, centri estetici, Parrucchieri e... da qui all'estate.*
Pensate che il permettere l'acquisto di certi beni solo ai possessori di green-pass sia pensato per vessare i NO-Vax?
No, cari!
*E' pensato per spostare sempre più gli acquisti dai negozi fisici a piattaforme tipo Amazon e far fallire i negozi: la moneta scomparirà più velocemente e TUTTO sarà "controllato"*
*In breve, cari Italiani, questi DPCM non sono pensati per vessare i No-Vax, ma per FREGARE TUTTI!*
Volete salvare il posto di lavoro?
*Non controllate i green pass a nessuno!*
Non discriminate!
*Fate entrare tutti negli uffici pubblici, nei ristoranti, nei locali!*
*Lasciate che chiunque acquisti tutto ciò che desidera!*
*Loro non hanno i mezzi per esercitare controlli capillari!*
*Schieratevi dalla parte degli Italiani.*
*Avete visto cosa ha fatto Speranza ai medici per "tachipirina e vigile attesa"?*
*Gli ha fatto fare il lavoro sporco e poi LI HA VENDUTI!*
*Volete fare la stessa fine dei medici..o vi accontentate delle "briciole"?*
*Aspettando risarcimenti, fallirete... Falliremo tutti!*
*Recuperate in fretta umanità e buon senso."*
Sono 2 anni che stanno attuando il loro piano, c'è ancora gente che crede alla buona fede di questi magna magna ? Ancora crede che si preoccupano per la vostra salute ? Ancora crede che fanno tutto per salvaguardare la vostra vita ? Ma fatevi una domanda intelligente qualche volta, in Italia ormai esiste una sola malattia, il covid, questo accanimento verso chi non si vuole far inoculare il vaccino non si spiega, c'è qualcosa di molto serio dietro questa persecuzione, ed è ormai palese anche ad un cieco!!!
Dopo aver usato il virus e il vaccino, usano anche i "no vax" come cavallo di ***** per distruggere l'economia come l'abbiamo conosciuta finora. Cio' viene fatto allo scopo di instaurarne una nuova sempre piu' disumana e che quindi potra' fare a meno di molti esseri umani che saranno ridotti sul lastrico e quindi ad elemosinare allo Stato oppure indotti al suicidio. Ovviamente tutto questo sara' a vantaggio dei pochissimi super ricchi, che diventeranno mega super ricchi e a grande svantaggio del "popolo ********" (quest'ultima definizione non e' mia ma di Trilussa ma e' tanto appropriata).
 
ora tralasciando che in questo mondo non esistono certezze......sui mercati non sai se i soldi frutteranno.....ma perchè tutti quelli che hanno una partita iva e non occupano posizioni dominanti sanno se metteranno il pane a tavola a fine mese ?


ripeto capisco che non tutti riescono ad immedesimarsi nella vita degli altri.....ma ti rendi conto che tu neghi un qualcosa che caratterizza la vita di milioni di persone


o pensi che tutti quelli che aprono una partita iva sono tutti quelli che non riusciti a farsi assumere al comune ?

Esempio a mio avviso del tutto inappropriato...
passaggio N. 1 Chi apre una partita iva lo fa per lavorare in quanto deve provare a guadagnare i soldi necessari a vivere perchè i soldi non li ha e senza soldi è dura vivere
passaggio N. 2 chi i soldi li ha può decidere cosa farne...spenderli, lasciarli fermi sul CC oppure investirli sui mercati....In questo caso mi pare ovvio che la scelta di investirli non è necessaria come quella di cui al punto n. 1....

te equipari il rischio che si deve assumere chi esce dalla caverna per cacciare e quindi per mangiare (oggi chi apre la partita iva) con chi ha la caverna piena di cibo e decide di uscire dalla grotta per uccidere un altro pò di prede e accrescere il proprio bottino di carne all'interno della grotta...la mente umana come prima cosa ti dice: chi te lo fa fare?
 
Esempio a mio avviso del tutto inappropriato...
passaggio N. 1 Chi apre una partita iva lo fa per lavorare in quanto deve provare a guadagnare i soldi necessari a vivere perchè i soldi non li ha e senza soldi è dura vivere
passaggio N. 2 chi i soldi li ha può decidere cosa farne...spenderli, lasciarli fermi sul CC oppure investirli sui mercati....In questo caso mi pare ovvio che la scelta di investirli non è necessaria come quella di cui al punto n. 1....

te equipari il rischio che si deve assumere chi esce dalla caverna per cacciare e quindi per mangiare (oggi chi apre la partita iva) con chi ha la caverna piena di cibo e decide di uscire dalla grotta per uccidere un altro pò di prede e accrescere il proprio bottino di carne all'interno della grotta...la mente umana come prima cosa ti dice: chi te lo fa fare?

purtroppo salti sempre un passaggio :

chi apre una partita iva può benissimo farlo per scelta.....faccio l'avvocato invece di andare a fare l'impiegato comunale.

secondo il tuo ragionamento dovrebbe scegliere di fare l'impiegato comunale visto che per natura l'uomo scappa.


quindi o tutti gli avvocati sono quelli che perdono il concorso come portiere comunale e quindi sono costretti per fame ad aprire la partita iva....o c'è chi non ha paura e sono milioni.
 
purtroppo salti sempre un passaggio :

chi apre una partita iva può benissimo farlo per scelta.....faccio l'avvocato invece di andare a fare l'impiegato comunale.

secondo il tuo ragionamento dovrebbe scegliere di fare l'impiegato comunale visto che per natura l'uomo scappa.


quindi o tutti gli avvocati sono quelli che perdono il concorso come portiere comunale e quindi sono costretti per fame ad aprire la partita iva....o c'è chi non ha paura e sono milioni.

Credo che tu stia nuovamente semplificando in modo fuorviante... Anzitutto io parlo di mercati finanziari e te invece porti il discorso sul mondo del lavoro che non c' antra una fava...

A me sembra che stai travisando i miei messaggi...non dico che l'uomo scappa...dico che gli esseri viventi hanno un innato carattere autoconservativo...per cui tendono ad evitare situazioni che percepiscono pericolose come ad esempio i mercati finanziari...Ho detto percepire in quanto ribadisco si tratta di incertezza e non di pericolo...Poi non siamo tutti uguali (per fortuna) e non abbiamo tutti la stessa sensibilità...

Il mio primo messaggio l'ho scritto perchè ho notato che ai primi giorni di rosso escono fuori come funghi le paure di una marea di forumisti che subito si fanno mille domande e mettono in dubbio i propri investimenti...Secondo me questo indica che la maggior parte di questi forumisti si sta solo sforzando di investire ma in realtà sotto sotto non sono convinti perchè non è appunto nella loro natura...
e si vede da come scrivo e da come reagiscono....dico quindi occhio che ci si può fare male se si và contro la propria natura....
 
...dico che gli esseri viventi hanno un innato carattere autoconservativo...per cui tendono ad evitare situazioni che percepiscono pericolose come ad esempio i mercati finanziari...Ho detto percepire in quanto ribadisco si tratta di incertezza e non di pericolo...

No no si tratta proprio di pericolo perchè quando l'incertezza si trasforma in una perdita monetaria materiale il pericolo si palesa in tutta la sua portata.
 
Credo che tu stia nuovamente semplificando in modo fuorviante... Anzitutto io parlo di mercati finanziari e te invece porti il discorso sul mondo del lavoro che non c' antra una fava...

A me sembra che stai travisando i miei messaggi...non dico che l'uomo scappa...dico che gli esseri viventi hanno un innato carattere autoconservativo...per cui tendono ad evitare situazioni che percepiscono pericolose come ad esempio i mercati finanziari...Ho detto percepire in quanto ribadisco si tratta di incertezza e non di pericolo...Poi non siamo tutti uguali (per fortuna) e non abbiamo tutti la stessa sensibilità...

Il mio primo messaggio l'ho scritto perchè ho notato che ai primi giorni di rosso escono fuori come funghi le paure di una marea di forumisti che subito si fanno mille domande e mettono in dubbio i propri investimenti...Secondo me questo indica che la maggior parte di questi forumisti si sta solo sforzando di investire ma in realtà sotto sotto non sono convinti perchè non è appunto nella loro natura...
e si vede da come scrivo e da come reagiscono....dico quindi occhio che ci si può fare male se si và contro la propria natura....

tu confondi la natura umana con l'analfabetismo finanziario che sono due cose ben diverse.

infatti l'ignorante di turno non ha paura di comprarsi tre case a leva 5 con i mutui pagati da un entrata precaria....ma ha paura di un investimento fatto con soldi propri senza leva e con un profilo di rischio nettamente più basso.
 
No no si tratta proprio di pericolo perchè quando l'incertezza si trasforma in una perdita monetaria materiale il pericolo si palesa in tutta la sua portata.

fai una cosa :

vedi dopo 15 anni quante case comprate con il mutuo sono pignorate e quante persone investite nel modo giusto nei mercati finanziari hanno perso soldi.

vedi quante secondo case messe in vendita ci sono ora in italia che hanno perso già il 30% del loro valore di acquisto.

poi ne riparliamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro