Vivere di rendita, posso (Vol. XLV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lui è convinto di tutto quello che fa.....non gli apri nessun mondo

è venuto nel 3d sulle tariffe luce....dove ci sono persone che seguono e sanno tutto di tariffe e controtariffe...a dire che lui ha trovato l'offerta Iren al TOP anche per chi proviene dal libero....peccato che NON si sia accorto che deve comprare 1 monopattino

https://www.irenlucegas.it/iren_gru...ERDE.pdf/d0fb9eb6-1a6a-408f-85a1-27732c352330

e non è scritto in piccolo....Offerta riservata ai clienti domestici che acquistano il Monopattino Nilox BlazeBonus

Ma no ha letto benissimo .. ma col monopattino risparmia l'auto e guadagna tempo per poter girare piu' supermercati anche piu' volte al giorno
 
Cosa buona e giusta :)

Continuare ad alimentare i troll non porta mai a nulla.

Tanto è qui solo per stuzzicare/offendere/vantarsi/sputare sentenze/rompere i cog|ioni in modo scientifico, non vedo come dargli corda possa portare a qualche contenuto utile.

Poi sono certo che ci saranno utenti ai quali l'arroganza piace, ma in quel caso, che se lo godano loro :)

Insomma lato luce e gas ha portato contributi importanti lato risparmio. Io mi sono gia' mosso a settembre mollando il mercato tutelato e alla fine ho risparmiato dei bei soldini con sforzo minimo e senza dover girare n supermercati.
Chi ancora non lo ha fatto farebbe bene a muoversi, se lo faceva mesi fa poteva risparmiare molto di piu'. Su questo avendo anche letto le discussioni apposite linkate da cesare confermo che e' competente.
 
ti sembrerà strano, ma, siccome sul sito di iren è impossibile farlo, per questo fornitore sono dovuto andare su un sito che calcola preventivi di diversi fornitori; mi chiedono di inserire il CAP, fatto questo compaiono i 5 comuni che hanno il CAP che ho inserito, seleziono il mio comune di residenza e compare il messaggio che il comune non è servito,
riguardo agli altri fornitori che citi, di 3 su 4, ti ho messo il valore dei preventivi che mi hanno inviato, ma, a quanto pare, tu rispondi contestando quanto dicono gli altri senza però nemmeno leggere quanto scrivono,
già nel post precedente hai detto che non potevi darmi una risposta certa perchè non ti avevo dato nè la tipologia di contratto nè il mio consumo, ma entrambi erano riportati nel mio messaggio

Comunque sia, al mia intenzione sarebbe quella di passare ad a2a, che ho già per il gas, in quanto non ho mai avuto problemi, al contrario di quanto succedeva col precedente gestore

aggiungo un'ultima cosa, tra i vari preventivi richiesti c'era pure quello di AEG cooperativa, con questi spenderei 1.360,5/anno cioè circa 800 eu/anno in piu rispetto al tutelato

PS ho provato ora a rifare preventivo inserendo il CAP di una città vicina per vedere se mi dava iren ed ho risposta positiva
utilizzando i medesimi dati, il risparmio rispetto al tutelato sarebbe di 123 eu/anno incluso uno sconto una tantum di 30 euro

Hai provato a usare switcho.it per il confronto tra preventivi? Hanno degli sconti dedicati che portano i prezzi a livelli vantaggiosi rispetto a confrontare preventivi "manualmente"
 
Hai provato a usare switcho.it per il confronto tra preventivi? Hanno degli sconti dedicati che portano i prezzi a livelli vantaggiosi rispetto a confrontare preventivi "manualmente"

Anche io ho usato switcho, ha pro e contro.
Pro: sbattimento zero, pensano tutto loro e sono molto efficienti
Contro: hanno accordi con un numero limitato di aziende per cui non e' detto che abbiano l'offerto piu' conveniente sul mercato per il tuo consumo
 
1) la tariffa IREN da sottoscrivere NON è quella che hai mostrato....ma si chiama IREN LUCE FISSO E BASSO
Iren Luce Fisso&Basso: offerta luce per la casa | IrenLuceGas
e per 1500kwh costa 324,79 euro + iva 10%= 356 euro/anno
https://www.irenlucegas.it/iren_gru...021).pdf/25403b1d-8fac-40d9-a67f-f24eeca43cbd

2) Nessuno ha mai parlato di IREN REVOLUTION LUCE verde

3) Il risparmio, per i tuoi 1000kwh, rispetto SEN a 0.355 è 253 euro/anno

4) Sui siti ci sono le CTE previste dall'Autorità ARERA, dove ogni fornitore DEVE scrivere i suoi costi finiti in base ai consumi ( Scheda di Confrontabilità)....non serve un preventivo....xke sulla CTE c'è scritto tutto.

5) Non cambiare, resta con SEN. Più di questo per gente come te, dopo 10 post, non posso fare.....poi il fatto che mi esci con la REVOLUTION LUCE dopo 2 giorni che ti linko la FISSO E BASSO con tutta la CTE....dimostra che ......non ci siamo.

passo e chiudo

Domanda generale; perché ci sono aumenti del genere se il prezzo del gas naturale è un terzo di quello del 2008 ecc. e il prezzo del petrolio è stato ben più alto ?

Leggo oltretutto che la parte della bolletta riguardante le rinnovabili è ormai a oltre il 40 %.

Quanto influisce l’acquisto della trovata del co2 :mmmm::mmmm:
 
Ho omesso la faccina (:D) ....ero ironico...
Il Vemt è ottimo a mio avviso...bisogna stare attenti al cambio...basta un niente per bruciarsi tutto il rendimento se gira male...
Da valutare anche Embe (che non mi ha mai esaltato) e che è ai minimi ad un anno con un DY del 3,2 circa...in euro

non ricordo bene il tuo pf...
ma mi par di ricordare che investivi ed investi in LS.
perchè anche vemt?
 
se lo dice serian ;)

:D sono abituato a valutare quello che dice ciascuno a prescindere da come lo dice. La maggioranza pero' bada molto piu' alle apparenze piuttosto che al contenuto.
Per cui se ti poni male nessuno ti ascolta anche se i contenuti possono essere corretti
 
i veri duri ingegneri di una volta, quelli che hanno fatto prove di trazione con le loro mani ed hanno usato la lima da mazzo anche per grattuggiare il parmigiano durante l'intervallo, parlano sempre in modo rude. con la rudezza dei numeri.
altrimenti avrebbero fatto il liceo scientifico.
 
non ricordo bene il tuo pf...
ma mi par di ricordare che investivi ed investi in LS.
perchè anche vemt?

Premesso che ho solo il LS ma non faccio testo perché a me non interessa investire in borsa...
Vemt ci starebbe bene vicino al LS perché i bond emergenti in dollari sono assenti nel LS...come sono assenti oro, bond hy e bond legati all inflazione...ma sono finezze...a chi interessa l accumulo c è il gemello vdea
 
:D sono abituato a valutare quello che dice ciascuno a prescindere da come lo dice. La maggioranza pero' bada molto piu' alle apparenze piuttosto che al contenuto.
Per cui se ti poni male nessuno ti ascolta anche se i contenuti possono essere corretti

il 90% della gente, non ascolta ( xke spesso è conscia di non capire certe cose, l'ho capito col tempo....quando ero più giovane pensavo che bastasse spiegargli bene le cose).....gli devi fare le cose dalla A alla Z

fino a 6 mesi fa...i miei clienti a cui il mio studio avevo curato ( parte burocratica, progetto, gestione cantiere, APE pre e APE post) la transizione da gas a TUTTO elettrico.....NON chiamavamo mai per lamentarsi dei consumi della PDC ( pompa di calore) .....poi, come per magia ( alle prime bollette relative al 3trim2021) ecco che iniziano a chiamare ......poi telefonate continue nel 2semestre 2021...con l'accusa di avergli dimensionato male l'impianto.....

allora, dopo aver controllato la parte tecnica.....mi faccio mandare le bollette ed i consumi 2021 sono esattamente gli stessi del 2018, 2019 e del 2020......quindi cosa è successo ?

Nulla.....quasi tutti l'importo della bolletta luce lo guardavano sull'estratto conto senza mai aprire la bolletta e finchè vedevano gli stessi importi bimestrali...andava tutto bene....quando, a causa dell'impennata delle tariffe ....hanno cominciato a veder importi molto più alti ......allora....dato che sono caprette ed una bolletta NON sanno/NON hanno voglia nemmeno di aprirla/leggerla/capire le voci....hanno cominciato a rompere le @@ a chi gli ha progettato l'impianto.

Allora....mi sono occupato PERSONALMENTE di cambiargli il fornitore ( in tanti erano SEN da una vita) ......ecco xke conosco i prezzi ....oltre al fatto che 1 bolletta son 30 anni che so leggerla.

ps
se ti dico che ho chiuso uno short stamattina da 510k di 2072 con più di 10 figure di gain , scrivi che son competente o che sono un capzaro ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro