Vivere di rendita, posso (Vol. XLV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i veri duri ingegneri di una volta, quelli che hanno fatto prove di trazione con le loro mani ed hanno usato la lima da mazzo anche per grattuggiare il parmigiano durante l'intervallo, parlano sempre in modo rude. con la rudezza dei numeri.
altrimenti avrebbero fatto il liceo scientifico.

invece il 95% dei laureati in ingegneria VECCHIO ordinamento ( quella dove al POLIMI ti laureavi con la votazione in 100esimi :)) viene proprio dal liceo scientifico.

Ai miei tempi, erano pochissimi i diplomati all'ITI o alle Professionali che andavano ad Ingegneria....ma anche che facevano l'università....xke il mercato del lavoro era forte e i periti meccanici/elettri/elettronici ....ma anche i diplomati geometra....li assorbiva in tempi brevissimi......adesso con quei diplomi le aziende non ti fanno fare nemmeno la gavetta.....xke c'è il laureto triennale ( che prima non esisteva) ed infatti.....ne trovi tanti a fare i turni al MAC o al BURGER king
 
Anche io ho usato switcho, ha pro e contro.
Pro: sbattimento zero, pensano tutto loro e sono molto efficienti
Contro: hanno accordi con un numero limitato di aziende per cui non e' detto che abbiano l'offerto piu' conveniente sul mercato per il tuo consumo

Si non hanno molte aziende partner, ma ci sono tutte le principali mi sembra. Le prime volte ho fatto confronti con altri preventivi e ho notato che le differenze erano veramente minime e rapportando il tutto al guadagno di tempo l' ho trovato comunque molto conveniente da usare.
 
Premesso che ho solo il LS ma non faccio testo perché a me non interessa investire in borsa...
Vemt ci starebbe bene vicino al LS perché i bond emergenti in dollari sono assenti nel LS...come sono assenti oro, bond hy e bond legati all inflazione...ma sono finezze...a chi interessa l accumulo c è il gemello vdea

ok tutto chiaro
 
invece il 95% dei laureati in ingegneria VECCHIO ordinamento ( quella dove al POLIMI ti laureavi con la votazione in 100esimi :)) viene proprio dal liceo scientifico.

Ai miei tempi, erano pochissimi i diplomati all'ITI o alle Professionali che andavano ad Ingegneria....ma anche che facevano l'università....xke il mercato del lavoro era forte e i periti meccanici/elettri/elettronici ....ma anche i diplomati geometra....li assorbiva in tempi brevissimi......adesso con quei diplomi le aziende non ti fanno fare nemmeno la gavetta.....xke c'è il laureto triennale ( che prima non esisteva) ed infatti.....ne trovi tanti a fare i turni al MAC o al BURGER king

ok.
un consiglio, sto compilando engie per il gas... a questi prezzi faresti 1 anno oppure 2? oppure, qualè il piu gettonato dagli utenti del fol (non ho letto tutto il 3d del gas)
 
ok.
un consiglio, sto compilando engie per il gas... a questi prezzi faresti 1 anno oppure 2? oppure, qualè il piu gettonato dagli utenti del fol (non ho letto tutto il 3d del gas)

costano quasi uguali
12 mesi 0.5579 euro/smc
24 mesi 0.5629 euro/smc

quindi fai il 24 mesi.....è come se ti facessi una kasko per altri 12 mesi .....se scendesse puoi sempre cambiare ( sei sul mercato libero) cioè sciegliere 12 o 24 mesi , NON ti vincola in nessun modo

la tariffa si chiama Engie 3.0 24 mesi
https://casa.engie.it/documents/241...1-67b9-e4ba-4dee-8e5c751b674b?t=1640268553520

NOn è necessario fare luce e gas insieme...i prezzi sono gli stessi anche se si fa o solo luce o solo gas

lo dico xke questo è un 3d un pò "speciale" e magari arriva qualcuno a dire che non è vero che Engie 3.0 è conveniente ....tirando fuori il nome di 1 altra tariffa gas di Engie

ps
però è meglio che di tariffe luce e gas si parli nella sezione apposita....xke poi arriva Foster ed è la volta buona che il vostro bar delle chiacchere lo sposta in Amaca o Arena
 
Ultima modifica:
costano quasi uguali
12 mesi 0.5579 euro/smv
24 mesi 0.5629 euro/scm

quindi fai il 24 mesi.....è come se ti facessi una kasko per altri 12 mesi .....se scendesse puoi sempre cambiare ( sei sul mercato libero) cioè sciegliere 12 o 24 mesi , NON ti vincola in nessun modo

ok grazie.
 
C'è qualcuno con prole che ha già fatto la domanda per l'assegno unico all'INPS?
 
C'è qualcuno con prole che ha già fatto la domanda per l'assegno unico all'INPS?

dimmi, cosa vuoi sapere ?

parte a marzo 2022 ( fino a febbraio assegno ponte temporaneo) e ti viene versato sul cc se non hai carta Rdc....

se non presenti Isee ottieni l'importo minimo qualunque sia la situazione economica del tuo nucleo familiare.

c'è tempo fino al 30 giugno per presentare l'Isee.... in questo caso gli arretrati dal mese di marzo verranno conguagliati

Per le domande presentate a gennaio e febbraio, il primo assegno lo prendi tra il 15 e il 22 marzo 2022.

ps
sempre molto OT

meglio qui
Assegno unico
 
dimmi, cosa vuoi sapere ?

parte a marzo 2022 ( fino a febbraio assegno ponte temporaneo) e ti viene versato sul cc se non hai carta Rdc....

se non presenti Isee ottieni l'importo minimo qualunque sia la situazione economica del tuo nucleo familiare.

c'è tempo fino al 30 giugno per presentare l'Isee.... in questo caso gli arretrati dal mese di marzo verranno conguagliati

Per le domande presentate a gennaio e febbraio, il primo assegno lo prendi tra il 15 e il 22 marzo 2022.

ps
sempre molto OT

meglio qui
Assegno unico

semplicemente se chi l'aveva già fatto aveva notato criticità del sistema, rallentamenti, bug, roba di questo tipo
quello che hai scritto sotto lo sapevo già... infatti mi rivolgevo a chi lo ha già richiesto.

p.s.
sempre meno OT della notizia riguardante le vendite della RR
 
p.s.
sempre meno OT della notizia riguardante le vendite della RR

ma non era per le vendite di RR che l'ho postata qui, ma se la leggi....sul fatto che la vita è breve e quindi chi ha i soldi li spende prima di diventare il piu ricco del cimitero...

l'area privata INPS è sempre lentissima.....spesso resta in pagina bianche per 20 secondi

poi oggi tutti con l'assegno unico ON LINE.....dopo le ore 22 fai tutto senza problemi
 
Ultima modifica:
short aperto a settembre?

venerdì 17 dicembre, dopo che il giovedì ha parlato la signora della BCE
sono 9 figure molto abbondanti ....se poi considero altri 2 trade in mezzo per poi tornare sempre short...sono a circa 11 figure

adesso sono flat, quindi solo oggi considero chiusa l'operazione iniziata il 17 dic ( tra l'altro sempre con lo stesso importo)

mi aspetto che si digerisca l'ipervenduto....con un rimbalzo long ( oggi ha provato a farlo).....anche se l'umore è molto nero sul Fixed income MONDIALE....e quindi domani POTREBBE ripartire a bombazza verso gli 85 ( naturalmente parlo sempre del 72)
 
Ultima modifica:
venerdì 17 dicembre, dopo che il giovedì ha parlato la signora della BCE
sono 9 figure molto abbondanti ....se poi considero altri 2 trade in mezzo per poi tornare sempre short...sono a circa 11 figure

adesso sono flat, quindi solo oggi considero chiusa l'operazione iniziata il 17 dic ( tra l'altro sempre con lo stesso importo)

mi aspetto che si digerisca l'ipervenduto....con un rimbalzo long.....anche se l'umore è nero sul Fixed income MONDIALE....e quindi domani POTREBBE ripartire a bombazza verso gli 85 ( naturalmente parlo sempre del 72)
Che comica 😂😂😂😂
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro