Vivere di rendita, posso (Vol. XLVII)?

E chi lo decide dove collocare la linea rossa da non toccare ?
Lo decide Putin ?
Lo decide il prof che parla nei talk show della TV generalista ?

Sarebbe interessante se qualcuno , anche solo come provocazione, proponesse a Putin di fermare le operazioni militari e di concedere agli ucraini di esprimere democraticamente la loro volontà se entrare nella NATO e nella UE oppure se fare parte della federazione russa.

Sono passati 30 anni ma secondo me gli ucraini, se potessero, si esprimerebbero in larga parte ancora allo stesso modo..

Referendum sull'indipendenza dell'Ucraina del 1991 - Wikipedia

Dopodichè Putin dovrà farsene una ragione.
Ci sono paesi, i quali nel passato hanno fatto parte dell'URSS, che della Russia putiniana, del suo modello economico arretrato e del suo sistema sociale anacronistico non ne vogliono sapere manco morti.....come gli ucraini che appunto si stanno battendo per questo.

Dopidichè, i paesi membri della NATO partecipano congiuntamente alle esercitazioni con i vari scenari a fare da simulazione, come è sempre avvenuto per tutti i paesi integrati nel sistema militare di difesa atlantico i quali svolgono esercitazioni di risposta ad eventuali attacchi. Ed anche di questo Putin dovrà farsene una ragione.

Riguardo alla faccenda di Cuba...la NATO e gli USA non hanno mai messo testate nucleari sul suolo ucraino anche perchè l'Ucraina non fa parte della NATO.
Così come durante la crisi dei missili a Cuba gli americani non bombardarono i civili cubani uccidendoli. Quindi il paragone non c'entra proprio.

Premesso che non è mia intenzione fare il bastian contrario. Però per completezza di informazione storica, ricordo che 9 mesi prima del referendum sull'indipendenza dell'Ucraina del 1991 si è svolto quello sulla conservazione dell'Unione Sovietica, dove i sì sono stati il 77,85% (in cui il 71,48% degli ucraini votarono sì).

Referendum sulla conservazione dell'URSS - Wikipedia.

si, film in inglese con sottotitoli in inglese.. magari se l'inglese è basico, vedere un film prima in italiano, per sapere di che parla e poi in inglese con sottotitoli in inglese. I film inglesi ovviamente sono molto più comprensibili di quelli americani... io gli americani quando parlano non li capisco, sto sempre a leggere i sottotitoli

Per me è il contrario. Capisco molto meglio gli americani e meno gli inglesi :)

si, film in inglese con sottotitoli in inglese.. magari se l'inglese è basico, vedere un film prima in italiano, per sapere di che parla e poi in inglese con sottotitoli in inglese. I film inglesi ovviamente sono molto più comprensibili di quelli americani... io gli americani quando parlano non li capisco, sto sempre a leggere i sottotitoli

Io esattamente l'incontrario, evidentemente sono piu' abituato all'american english. La madrelingua mi e' piu' ostica :D

Mi ricordo anni fa le battaglie nelle commissioni parlamentari e ministeriali per avere 50 o 100 milioni di euro in più per i disabili, le pensioni sociali, il fondo per la non autosufficienza, negli ultimi anni invece per meno di 1 mld i commessi in parlamento non ti spostano nenmeno la sedia...... Vertice di Versailles, Draghi: "Per gli obiettivi Ue su difesa, energia e clima servono 2 trilioni di euro. Bruxelles dovra rivedere le regole" - Il Fatto Quotidiano

La pace ha tanti innamorati, la guerra tanti sponsor.
É da sempre che funziona così il mondo.

Buon giorno, non mi sembra di averne sentito parlare in questo 3d quindi mi permetto di postarlo; nel caso eliminate pure.
Visto che molti nei mesi scorsi avranno aperto il deposito libero di Banca Progetto - IMHO - conviene valutare se usare direttamente il loro nuovo Conto KEY che sui vincoli fino a 4 anni ha rendimenti leggermente superiori a Cherry senza lo sbattimento di nuove aperture.

Durata Cherry Conto Key
6 mesi 0,70% 0,90%
12 mesi 1,00% 1,15%
18 mesi 1,10% 1,25%
24 mesi 1,25% 1,50%
36 mesi 1,50% 1,75%
48 mesi 1,60% 1,80%
60 mesi 2,00% 2,00%

https://documentazione.bancaprogetto.it/scheda_conto_corrente.pdf

Mi ricordo anni fa le battaglie nelle commissioni parlamentari e ministeriali per avere 50 o 100 milioni di euro in più per i disabili, le pensioni sociali, il fondo per la non autosufficienza, negli ultimi anni invece per meno di 1 mld i commessi in parlamento non ti spostano nenmeno la sedia...... Vertice di Versailles, Draghi: "Per gli obiettivi Ue su difesa, energia e clima servono 2 trilioni di euro. Bruxelles dovra rivedere le regole" - Il Fatto Quotidiano

oppure quando si fa retorica sulla fame nel mondo.. i soldi per risolvere problemi se si vogliono trovare si trovano sempre..:o

Buon giorno, non mi sembra di averne sentito parlare in questo 3d quindi mi permetto di postarlo; nel caso eliminate pure.
Visto che molti nei mesi scorsi avranno aperto il deposito libero di Banca Progetto - IMHO - conviene valutare se usare direttamente il loro nuovo Conto KEY che sui vincoli fino a 4 anni ha rendimenti leggermente superiori a Cherry senza lo sbattimento di nuove aperture.

Durata Cherry Conto Key
6 mesi 0,70% 0,90%
12 mesi 1,00% 1,15%
18 mesi 1,10% 1,25%
24 mesi 1,25% 1,50%
36 mesi 1,50% 1,75%
48 mesi 1,60% 1,80%
60 mesi 2,00% 2,00%

https://documentazione.bancaprogetto.it/scheda_conto_corrente.pdf

Qui non ne abbiamo parlato in effetti...io che sono il re dei CD lo conosco ovviamente:D

Finché non aumentano i tassi d'interesse i rendimenti saranno bassi.
Ci sono ancora alcuni bond in territorio negativo

se continua così fra qualche mese si rivedranno cumuli di NPL per tutte le aziende che salteranno per aria tra mancate esportazioni ed energia alle stelle, allora qualche squalo forse proporrà tassi interessanti per fare razzia... ovviamente non lo sto augurando, è una semplice constatazione

Indietro