Vivere di rendita, posso (Vol. XLVII)?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.282
Punti reazioni
4.355
Link ai capitoli precedenti


Altri Thread utili


File utili


Link utili

 
Ultima modifica:
Hello World. :p
 
Knock knock

Permesso…

Buongiorno Signori. :bow:

Grazie @Nemor
 
Ultima modifica:
Torno a leggere questa sezione con regolarità dopo qualche anno, vedo che bene o male ci siete ancora tutti (e alcuni fanno le stesse domande che facevano anni fa).
Solo uno mi manca all'appello: che fine ha fatto virus?

Scusate se approfitto di questo thread, mi sembra quello in cui si può discutere più liberamente.
 
Grazie Nemor

Per quanto riguarda il commento all'articolo di Alfa...mi pareva fosse scritto che russia esce da indici emergenti sia come azioni che come bond...
Questo avrà ripercussioni sul prezzo del LS ovviamente ma almeno grazie all'iperdiversificazione non si resta col cerino in mano
 
Io ho solo una tv e la uso giusto per vedere qualche serie o film, magari in lingua originale e con i sottotitoli per migliorare l'inglese (di mia figlia, io come te ho quasi esaurito l'hard disc a disposizione) tv generalista la vediamo quasi niente, qualche talk politico prima della pandemia, dopo sembrava di vedere le partite scapoli-ammogliati

Credi sia un buon modo per migliorare un inglese basico, vedere films in inglese?
 
Un amico mi ha girato il video su la 7 da formirgli con intervento di questo prof della Luiss, analisi reale e molto lucida, consiglio a tutti di vederlo...

Il suo intervento era più complesso del semplice invio delle armi..... Faceva dei paragoni anche con Cuba di tanti anni fa..... Il concetto di linea rossa da non toccare...

E chi lo decide dove collocare la linea rossa da non toccare ?
Lo decide Putin ?
Lo decide il prof che parla nei talk show della TV generalista ?

Sarebbe interessante se qualcuno , anche solo come provocazione, proponesse a Putin di fermare le operazioni militari e di concedere agli ucraini di esprimere democraticamente la loro volontà se entrare nella NATO e nella UE oppure se fare parte della federazione russa.

Sono passati 30 anni ma secondo me gli ucraini, se potessero, si esprimerebbero in larga parte ancora allo stesso modo..

Referendum sull'indipendenza dell'Ucraina del 1991 - Wikipedia

Dopodichè Putin dovrà farsene una ragione.
Ci sono paesi, i quali nel passato hanno fatto parte dell'URSS, che della Russia putiniana, del suo modello economico arretrato e del suo sistema sociale anacronistico non ne vogliono sapere manco morti.....come gli ucraini che appunto si stanno battendo per questo.

Dopidichè, i paesi membri della NATO partecipano congiuntamente alle esercitazioni con i vari scenari a fare da simulazione, come è sempre avvenuto per tutti i paesi integrati nel sistema militare di difesa atlantico i quali svolgono esercitazioni di risposta ad eventuali attacchi. Ed anche di questo Putin dovrà farsene una ragione.


Riguardo alla faccenda di Cuba...la NATO e gli USA non hanno mai messo testate nucleari sul suolo ucraino anche perchè l'Ucraina non fa parte della NATO.
Così come durante la crisi dei missili a Cuba gli americani non bombardarono i civili cubani uccidendoli. Quindi il paragone non c'entra proprio.
 
Ultima modifica:
Credi sia un buon modo per migliorare un inglese basico, vedere films in inglese?

si, film in inglese con sottotitoli in inglese.. magari se l'inglese è basico, vedere un film prima in italiano, per sapere di che parla e poi in inglese con sottotitoli in inglese. I film inglesi ovviamente sono molto più comprensibili di quelli americani... io gli americani quando parlano non li capisco, sto sempre a leggere i sottotitoli
 
la nato manda un pizzino a 'mad vlad' - grandi manovre in norvegia, con l'esercitazione che... - Politica

"Il Documento di Vienna del 2011 obbliga infatti una nazione ospitante di qualsiasi importante esercitazione militare a invitare tutti i 57 Paesi dell'Osce (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) che vi hanno aderito a inviare osservatori. Alle esercitazioni russe invece generalmente non viene invitato alcun osservatore esterno, tantomeno a quella che si terrà in Tagikistan dal 14 al 18 marzo"
 
scusa mi dai qualche indizio.............per scovarla al massiamo la faccio frollare un po...........non credi

non ti stuzzicano le rumene o le telecom? Anche una bella intesina in dollaroni al 3.50% non e' malvagia, pure i btp decennali all'1.90% e' ciccia grassa rispetto a qualche mese fa'.
Con le rumene e la telecom recuperi pure l'inflazione, rendimenti al 6% per quest'ultime.
 
non ti stuzzicano le rumene o le telecom? Anche una bella intesina in dollaroni al 3.50% non e' malvagia, pure i btp decennali all'1.90% e' ciccia grassa rispetto a qualche mese fa'.
Con le rumene e la telecom recuperi pure l'inflazione, rendimenti al 6% per quest'ultime.


hai per caso anche isin...........che gli do un okkio.......grazie 1000 o meglio mi puoi fare un elenco............
 
Indietro