Vivere di rendita, posso (Vol. XLVIII)?

Hai provato a cercare su santo google?

Ho cercato adesso.
Ragazzi...santo Dio......ma perchè c'è gente che continua a dare retta a questi guru della finanza e siti clickbait ??
Perchè ancora vi fate abbindolare da questa gente ??
 
Mi è preso un colpo ad ascoltare lntropido oggi, ha dato una indiscrezione che molto probabilmente il 26% di ritenuta fiscale passi al 30%, spero vivamente di no. I TDS dovrebbero essere salvi rimanendo al 12,5%

Se la tassazione sul capital gain dovesse passare dal 26% al 30% contattami in privato.
Vieni qui a Milano e ti offro un pranzo o cena (a tua scelta) in uno dei migliori ristoranti della città.
Se ciò non avviene però devi promettermi che andiamo a trovare il signor Intropido a casa sua e gli sputiamo tutti e due in faccia
 
Cavolo, dovrei scrivere un poema. :D
Premetto che non sono mai stata in Russia; ho visitato, fino ad oggi, 35 paesi ma solo uno di questi appartiene all'area russa (ovvero l'Ucraina, che ho visto nel 2019 visitando anche Chernobyl).

L'idea che ho della Russia è di un paese mediamente povero travestito da potenza grazie alle sue risorse naturali. Per capirci, facendo un paragone con l'Italia, che non è certo il paese più avanzato del mondo:

PIL Pro-capite Russia 2018: 11k$
PIL Pro-capite Italia 2018: 34k$.

La Russia è al 65esimo posto al mondo per PIL pro-capite, dietro alle 3 rep.baltiche, Uruguay, Cile, Costarica ecc...

Al di là della ricchezza, la cosa che mi turba di più è il trattamento dell'opposizione. Opposizione che, come in ogni dittatura, non è tollerata: in 20 anni Putin ha fatto fuori più di 30 giornalisti indipendenti, tra cui la nota Anna Politkovskaya. Hanno tentato (spesso con successo) di avvelenare avversari politici. Dove non hanno avuto successo, sono ricorsi alle pallottole, a volte sparate in pieno giorno in centro a Mosca (esempio: Tutte le morti e i crimini ordinati da Vladimir Putin dentro e fuori la Russia, ma ci sono infiniti articoli e filmati sul tema).

Morale della favola: non ho alcuna stima del governo russo, gli riconosco solo la grande capacità di persuasione delle masse.



PS PER TUTTI:
Se vi appassiona la geo-politica, vi consiglio il canale YouTube di "Nova Lectio", a me piace molto :)

grazie per la tua visione.
se i politici si ammazzano tra di loro, non mi interessa molto, anzi può essere un bene, ce ne saranno quindi di meno.
mi interessava di piu capire cosa il normale cittadino può fare o non può fare.
per esempio hai citato teran, dove si teme molto che al sole le donne si rovinino la pelle. ecco li è chiaro il regime costrittivo, e preferisco l'italia a teran.
per la russia è ancora poco chiaro.
faccio notare però, che oggi ho sentito su un canale complottista, o chiamiamolo alternativo, cmq filo-russo italiano, ammettere che la democrazia in russia è ancora poco matura ed è impensabile che sia appunto democratica in quanto processo lungo che richiede anni. inoltre il popolo russo stesso, si sosteneva, non è pronto ad una socetà totalmente liberale. ci vuole gradualità.
mi farò risentire in futuro quando potrai farci qualche viaggio.
 
Nova Lectio è stato debunkato proprio recentemente in merito a un video pieno di fallacie che ha pubblicato in merito alla crisi russo-ucraina.
Non è che sia sempre tutto sto gran attendibile, ocio.

Non solo in merito alla guerra russo-ucraina
Era già stato debunkato anche in merito ad altro.
Purtroppo NovaLectio è un sito con molti iscritti e con molte visualizzazioni.
 
faccio notare però, che oggi ho sentito su un canale complottista, o chiamiamolo alternativo, cmq filo-russo italiano, ammettere che la democrazia in russia è ancora poco matura ed è impensabile che sia appunto democratica in quanto processo lungo che richiede anni. inoltre il popolo russo stesso, si sosteneva, non è pronto ad una socetà totalmente liberale. ci vuole gradualità.

Su questo sono d'accordo pure io.
I russi probabilmente devono ancora compiere un lungo percorso che li porterà verso la democrazia e lo stato di diritto.
Facciano pure con calma....non abbiamo fretta
Nel frattempo però non devono andare ad invadere con la forza paesi stranieri
Nel frattempo la UE dovrà sganciarsi dalle forniture di materie prime energetiche russe di modo da cessare il finanziamento verso un paese illiberale e guerrafondaio che ha dimostrato di rappresentare una minaccia per la pace
 
Se la tassazione sul capital gain dovesse passare dal 26% al 30% contattami in privato.
Vieni qui a Milano e ti offro un pranzo o cena (a tua scelta) in uno dei migliori ristoranti della città.
Se ciò non avviene però devi promettermi che andiamo a trovare il signor Intropido a casa sua e gli sputiamo tutti e due in faccia

Io avevo letto/sentito del contrario, cioè la possibilità di abbassarla da 26 a 23, allineandola al primo scaglione irpef.
 
fra poco.JPG

per chi vuole vivere di rendita si stanno risolvendo tanti problemi di rendimento
 
Io avevo letto/sentito del contrario, cioè la possibilità di abbassarla da 26 a 23, allineandola al primo scaglione irpef.

Esattamente.
Era la proposta formulata tempo fa dalla Commissione Finanze nel suo lavoro consegnato al governo.
Si suggeriva anche di mantenere un vantaggio fiscale per i titoli di stato.
Poi a fare da contorno c'è l'infodemia di un universo fatto di guru e di siti clickbait finanziari che a fine mese devono cercare in qualche modo di portare a casa la pagnotta.
 
Ultima modifica:
Cioè? Non si apre.. potresti per cortesia scrivere cosa dice Bilello riguardo l obbligazionario governativo emergenti? Grazie mille
 
Indietro