Vivere di rendita, posso (Vol. XVIII)?

Ottima news per i mattonari, sconto del 90% sul rifacimento delle facciate

AgCult | Manovra, da Cdm ok a “bonus facciate”. Franceschini: rendera piu belle le citta italiane

Il mattone non tradisce mai :yes:
Ci faccio un pensierino e vedo come sfuttarlo a mio vantaggio.

volevo giusto riverniciare la casa che ho in centro storico di un paese, speriamo non sia solo per le città
anche se qualche anno fa ha superato i 10000 abitanti ed ha preso a tutti gli effetti il nome di "città" :D
 
Ottima news per i mattonari, sconto del 90% sul rifacimento delle facciate

AgCult | Manovra, da Cdm ok a “bonus facciate”. Franceschini: rendera piu belle le citta italiane

Il mattone non tradisce mai :yes:
Ci faccio un pensierino e vedo come sfuttarlo a mio vantaggio.

"per chi rifà nel 2020 la facciata di casa o del condominio, in centro storico o periferia, nelle grandi città o nei piccoli comuni!”..

Prima di chiamare la ditta aspetterei che la finanziaria diventi legge, di certe sparate sono pieni gli archivi di giornale, poi vediamo questo centro storico o periferia a cosa farà riferimento e sopratutto quali saranno le norme e gli stanziamenti, perchè non credo che il bilancio statale possa pagare a 60.000.000 di italiani il rifacimento delle facciate.


Si possono sempre acquistare mezzi ruderi a 2 soldi

Probabilmente la norma, se mai la faranno, riguarderà edifici con valenza storica e qualche edificio di case popolari simbolo (tipo il Corviale), ti illudi se credi che sarà una norma universale e che questa darà impulso all'immobiliare...
 
Probabilmente la norma, se mai la faranno, riguarderà edifici con valenza storica e qualche edificio di case popolari simbolo (tipo il Corviale), ti illudi se credi che sarà una norma universale e che questa darà impulso all'immobiliare...

Ho gia' pronta una lista di ruderi da acquistare ad uno "sputo" e rimettere in sesto sfruttando la norma, nel caso forsse interessante ;)
 
Al momento non si sa molto.. Sulle periferie ( immobili ad uso abitativo immagino ) dovrebbe essere ok, sul commericiale non si sa.

A casa dovrei togliere le piastrelle che portano umidità e dare intervento corposo........ Il bar tabaccheria dovrebbe rifare la facciata, ma visto che non posso aumentare l affitto o se la fa il gestore o resta così...
 
Ho gia' pronta una lista di ruderi da acquistare ad uno "sputo" e rimettere in sesto sfruttando la norma, nel caso forsse interessante ;)

Eh la facciata si ma il resto al. 50.....non al 90......e poi bisogna vendere eh...... Credito del 90 si scarica in 10 anni?
 
Eh la facciata si ma il resto al. 50.....non al 90......e poi bisogna vendere eh...... Credito del 90 si scarica in 10 anni?

Ovviamente, immagino che il limite sara' basso. E forse replicheranno il sismabonus ( massimo 5 anni )
 
Ottima news per i mattonari, sconto del 90% sul rifacimento delle facciate
AgCult | Manovra, da Cdm ok a “bonus facciate”. Franceschini: rendera piu belle le citta italiane
Il mattone non tradisce mai :yes:
Ci faccio un pensierino e vedo come sfuttarlo a mio vantaggio.
Oggi è come fosse Natale per te :D
Dopo però ti tocca lavorare fino a 50 anni per recuperare tutto il credito :p

50 mila diviso 5 anni.....circa 9 mila di detrazione annua........ Si rasenta lincapienza..
Ci vogliono quei 34k di imponibile annuo.
 
50 mila diviso 5 anni.....circa 9 mila di detrazione annua........ Si rasenta lincapienza..

Ho impostato un XLS per una simulazione, supponendo di affittare a 200 euro al mese, al netto di tutto si rientra della spesa dopo 13 anni, dal 21° anno in poi il rendimento netto scende considerevoltemte

Rendimento netto del 7,6% per 20 anni comunque non e' male, no ? :yes:

Vedi l'allegato simulazione_immobile.xlsx
 
Ultima modifica:
Comunque, ragazzi,
tra riuscire a vivere di rendita, prima o poi, calcolando tutto, ma proprio tutto, con mentalità da ragioniere compulsivo, e morire dissanguati sul proprio letto non c'è molta differenza.
Spero siate coscienti che una crisi pesante, una guerra, una epidemia sono sempre fuori della porta, e non li chiamerei cigni neri, ma proprio rinoceronti verdi furiosi, e che intanto passare il tempo a costruire calcoli su calcoli per un futuro arbitrariamente incasellato significa proprio bruciarsi il presente barcollando sognanti sul nulla.
Per carità, l'argomento è quello. Ma c'è scritto VIVERE di rendita, non MORIRE di rendita.
Peraltro auguri:D
 
Comunque, ragazzi,
tra riuscire a vivere di rendita, prima o poi, calcolando tutto, ma proprio tutto, con mentalità da ragioniere compulsivo, e morire dissanguati sul proprio letto non c'è molta differenza.
Spero siate coscienti che una crisi pesante, una guerra, una epidemia sono sempre fuori della porta, e non li chiamerei cigni neri, ma proprio rinoceronti verdi furiosi, e che intanto passare il tempo a costruire calcoli su calcoli per un futuro arbitrariamente incasellato significa proprio bruciarsi il presente barcollando sognanti sul nulla.
Per carità, l'argomento è quello. Ma c'è scritto VIVERE di rendita, non MORIRE di rendita.
Peraltro auguri:D

Su certe cose bisogna andarci con i piedi di piombo perche' poi non si torna facilmente indietro. 100 misure ed 1 solo taglio ;)
E poi sognare non costa nulla, magari e' solo isteria di massa :D
 
Comunque, ragazzi,
tra riuscire a vivere di rendita, prima o poi, calcolando tutto, ma proprio tutto, con mentalità da ragioniere compulsivo, e morire dissanguati sul proprio letto non c'è molta differenza.
Spero siate coscienti che una crisi pesante, una guerra, una epidemia sono sempre fuori della porta, e non li chiamerei cigni neri, ma proprio rinoceronti verdi furiosi, e che intanto passare il tempo a costruire calcoli su calcoli per un futuro arbitrariamente incasellato significa proprio bruciarsi il presente barcollando sognanti sul nulla.
Per carità, l'argomento è quello. Ma c'è scritto VIVERE di rendita, non MORIRE di rendita.
Peraltro auguri:D

Per inserire qualche dato (stipendi, detrazioni, affitti, vendite immobili, tfr, rita, fondo pensione, pensione inps, rendimenti finanziari, inflazione) in un excel mica ci vuole tanto tempo o chissà quale stress psico-fisico. Tra l'altro a me son sempre piaciuti i numeri. Poi per carità c'è chi a scuola andava nel panico per lo studio dell'aritmetica...
 
Per inserire qualche dato (stipendi, detrazioni, affitti, vendite immobili, tfr, rita, fondo pensione, pensione inps, rendimenti finanziari, inflazione) in un excel mica ci vuole tanto tempo o chissà quale stress psico-fisico. Tra l'altro a me son sempre piaciuti i numeri. Poi per carità c'è chi a scuola andava nel panico per lo studio dell'aritmetica...

Bravo, a me rilassano i calcoli :D
 
Un amico in banca mi parla bene di anima robotica..... O nome simile..

Penso sia tipo pictet che ha fatto piu 26 da inizio anno...
 
Indietro