Vivere di rendita, posso (Vol. XXI)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Figurati se avessi i soldi di orso avrei per le mani un progetto immobiliare ottimo mi ipotecherei anche casa ma comunque non sarei abbastanza finanziato.

In confronto queste piattaforme le reputo dei conti deposito.

Orso prestameli questi 2 milioni :'(

Buonasera wolfbalck. :bow:

Come se fossero già su tuo conto. ;)
 
Buonasera wolfbalck. :bow:

Come se fossero già su tuo conto. ;)

È residenziale se no a te e ai tuoi soci sarebbe potuto interessare pur essendo nel profondo sud :D


Va be sogno per altri 2/3 giorni poi mi ributto nelle letture della lista delle spesa scritte sul forum
 
Ragazzi chi e' che mi sa' consigliare un ETF azionario emergenti che stacca dividendi ? Che sia liquido e con buon dvd , grazie .
 
dimenticavo al portafoglio che ho allegato vanno aggiunte

4 polizze di cui 2 liquidate in questi giorni

e un 20% investito in piattaforme come concrete e walliance

più 10% fermo sul conto binck aspetto fine mese per aggiungere altra liquidità alla strategia kiss

A meno che tu non l'abbi già scritto in qualche altro thread, che risultati hai avuto (% netta) con concrete e walliance?
 
A meno che tu non l'abbi già scritto in qualche altro thread, che risultati hai avuto (% netta) con concrete e walliance?

Nessuno dei progetti è ancora terminato anche se in realtà due di walliance sono stati già venduti tutti gli appartamenti quindi bisogna aspettare solo la fine dei lavori e la stipula dei rogiti

Mente con concrete c’è un patto Parasociale put/call dove praticamente dopo 24 mesi posso decidere di essere liquidato ad un tasso di interesse predefinito se non voglio aspettare la conclusione del lavori.

Sono rendimenti ridicoli considerando il rischio di impresa visto che si diventa soci di capitale si parla del 10% annuo.

Proprio per questo motivo non partecipo più alle raccolte di walliance

Almeno concrete ti offre questi accordi Parasociali.
 
mirko stai parlando di una cosa completamente diversa
un iscritto aire deve fare richiesta di conto residente estero, a questo punto devi chiedere la chiusura del tuo cc e te ne fanno aprire uno nuovo
c'è una bella serie di documenti da presentare e documenti da firmare in presenza di funzionario della banca oltre a controlli sull'antiriciclaggio
è vero che poi ti troverai in regime dichiarativo,questo in quanto la tua banc anon è tenuta sa pere quanto dovrai pagare nel tuo nuovo Paese di residenza
comunque se fai richiesta a fineco in 24 h ti mandano tutta la procedura da seguire

Non ho capito cosa intendi io Saxo, IB e N26 li ho già con titoli (ETF) e cash dentro inviato con bonifici da Italia.
Certo per aprirli mi hanno chiesto tutti i documenti, ma si fa tutto online.

Saxo mi ha confermato per iscritto che se mi trasferisco anche in Thai basta solo che glielo comunichi mandando ovviamente le prove della mia muova residenza (bolletta elettrica, aire) e loro adeguano i dati sul conto e sugli e/c ma non sono obbligato a vendere tutti i titoli o trasferirli.
Non so se è questo che intendevi.
 
Nessuno dei progetti è ancora terminato anche se in realtà due di walliance sono stati già venduti tutti gli appartamenti quindi bisogna aspettare solo la fine dei lavori e la stipula dei rogiti

Mente con concrete c’è un patto Parasociale put/call dove praticamente dopo 24 mesi posso decidere di essere liquidato ad un tasso di interesse predefinito se non voglio aspettare la conclusione del lavori.

Sono rendimenti ridicoli considerando il rischio di impresa visto che si diventa soci di capitale si parla del 10% annuo.

Proprio per questo motivo non partecipo più alle raccolte di walliance

Almeno concrete ti offre questi accordi Parasociali.

Nel senso che hai ottenuto un 10% che per te è troppo poco visto che il rischio è una perdita totale dell'investimento?
 
Non ho capito cosa intendi io Saxo, IB e N26 li ho già con titoli (ETF) e cash dentro inviato con bonifici da Italia.
Certo per aprirli mi hanno chiesto tutti i documenti, ma si fa tutto online.

Saxo mi ha confermato per iscritto che se mi trasferisco anche in Thai basta solo che glielo comunichi mandando ovviamente le prove della mia muova residenza (bolletta elettrica, aire) e loro adeguano i dati sul conto e sugli e/c ma non sono obbligato a vendere tutti i titoli o trasferirli.
Non so se è questo che intendevi.

Ciao Mirko, nel senso che se un residente italiano apre N26 con iban tedesco la giacenza si considera salva dalla eventuale patrimoniale?
 
Nel senso che hai ottenuto un 10% che per te è troppo poco visto che il rischio è una perdita totale dell'investimento?

i progetti proposti da queste piattaforme hanno un roi minimo del 10% questo vuol dire che se il progetto immobiliare dura 36 mesi (periodo standard) mi verrà riconosciuto il 30% ovviamente se il business plan è stato rispettato e tutti gli appartamenti sono stati venduti.

peccato che il mio "socio" cioè il proponente avrà un guadagno del 200%....questo perché lui utilizza la leva finanziaria…

in sintesi io metto soldi vero e prendo le briciole mentre lui investe a debito ipotecando il terreno con la banca e a fine progetto prende molto più di me.

nel caso di walliance addirittura se vende 99 appartamenti su 100.....non è obbligato a liquidarmi il dovuto visto che finche non sono vendute tutte le unita il progetto non è definito concluso.


sono alla fine prestiti mascherati senza garanzie visto che si viene inquadrati come soci di capitale

con concrete queste situazioni sono in parte gestite con delle clausole tra i soci.

c'è da dire che walliance richiede un investimento minimo di 500 euro mentre concrete ne richiede 5k quindi per una buona diversificazione devi partecipare almeno ad una decina di progetti e quindi arriviamo a cifre non accessibili a tutti.
 
Ciao Mirko, nel senso che se un residente italiano apre N26 con iban tedesco la giacenza si considera salva dalla eventuale patrimoniale?

si perché toccherebbe al privato cittadino pagarla in dichiarazione dei redditi cosi come è a suo carico l'adempimento di pagare il bollo sui conti correnti di 34 euro.

quindi non ti salvi dalla patrimoniale…hai tempo per decidere se pagare o diventare un evasore agli occhi del fisco.
 
Ciao Mirko, nel senso che se un residente italiano apre N26 con iban tedesco la giacenza si considera salva dalla eventuale patrimoniale?

Purtroppo non credo che basti aprire il conto all'estero...la discriminate è la residenza..
 
il conto estero serve solo per evitare una riconversione automatica in caso di uscita dall'euro.
 
Non ho capito cosa intendi io Saxo, IB e N26 li ho già con titoli (ETF) e cash dentro inviato con bonifici da Italia.
Certo per aprirli mi hanno chiesto tutti i documenti, ma si fa tutto online.

Saxo mi ha confermato per iscritto che se mi trasferisco anche in Thai basta solo che glielo comunichi mandando ovviamente le prove della mia muova residenza (bolletta elettrica, aire) e loro adeguano i dati sul conto e sugli e/c ma non sono obbligato a vendere tutti i titoli o trasferirli.
Non so se è questo che intendevi.

Chissà invece con ib.... Qualcuno ha esperienze?
 
Però è un passo già fatto in caso di trasferimento.. Insomma ci si porta avanti..

oramai va di moda de giro pure per chi ha 500 euro….credo che l'agenzia delle entrate sarà contenta di controllare tutti questi conti esteri :D
 
i progetti proposti da queste piattaforme hanno un roi minimo del 10% questo vuol dire che se il progetto immobiliare dura 36 mesi (periodo standard) mi verrà riconosciuto il 30% ovviamente se il business plan è stato rispettato e tutti gli appartamenti sono stati venduti.

peccato che il mio "socio" cioè il proponente avrà un guadagno del 200%....questo perché lui utilizza la leva finanziaria…

in sintesi io metto soldi vero e prendo le briciole mentre lui investe a debito ipotecando il terreno con la banca e a fine progetto prende molto più di me.

Non essendoci garanzie c'è una concreta possibilita' quindi che l'ammontare investito possa essere perso? Sono ovviamente più rischiosi di high yield bond....
 
oramai va di moda de giro pure per chi ha 500 euro….credo che l'agenzia delle entrate sarà contenta di controllare tutti questi conti esteri :D

Non mi parlare di agenzia delle entrate che non li posso sentire... Nel mio caso lo aprirei in vista di un trasferimento di residenza.. In quel caso possono controllare quello che vogliono quei maledetti:D
 
Non essendoci garanzie c'è una concreta possibilita' quindi che l'ammontare investito possa essere perso? Sono ovviamente più rischiosi di high yield bond....


con concrete hai una put...quindi se non ti restituiscono i soldi nella finestra temporale in cui tu puoi richiederli li poi andiamo sul penale.


in generale sono quasi sempre realtà conosciute con i permessi già ottenuti quindi perdere il capitale è difficile….è più probabile che per qualche motivo il progetto termini più tardi e quindi anche il rendimento si abbassi….se mi torni 30 dopo 3 anni ho un rendimento del 10....se me li restituisci dopo 6 anni….il rendimento è del 5%.


sono più rischioso di tutto…..anche per il semplice fatto che se perdi soldi in borsa almeno crei una minus qui invece sarebbe una perdita secca….tranne quei geni che avevano bio-on con le azioni sequestrate e non hanno potuto generare neanche la minus :D
 
Non mi parlare di agenzia delle entrate che non li posso sentire... Nel mio caso lo aprirei in vista di un trasferimento di residenza.. In quel caso possono controllare quello che vogliono quei maledetti:D

basta che apri un qualsiasi conto decente in dichiarativo….se cambi residenza basta comunicarlo alla banca.
 
oramai va di moda de giro pure per chi ha 500 euro….credo che l'agenzia delle entrate sarà contenta di controllare tutti questi conti esteri :D

Infatti sarà uno sbattimento dichiarare quel poco che ho su DEGIRO al fisco: mi sono abituato troppo bene alle ritenute alla fonte e per me è una nuova esperienza.
Speriamo solo che sia preludio di un portafoglio decisamente più consistente. è probabile che il costo del fiscalista di turno superi il guadagno effettivo che ho avuto l'anno passato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro