Vivere di rendita, posso (Vol. XXIII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh ma allora di che parliamo? Guarda che la diatriba non e' se l'Italia avra' o meno i finanziamenti. Quello e' gia' scontato che li avra'.

La questione e': li avra senza condizioni, come vorrebbero i ns. governanti in modo da poter continuare a fare I capzi loro alla grande e coltivare I loro orticelli elettorali oppure li avra' a fronte di un piano di riforme credibile, controllato dall'autorita' europea, che assicuri un percorso di sostenibilita' del debito pubblico nel lungo termine.

La questione non e' di poco conto perche' a prendere per il qulo l'elettore Italiano medio sono bravissimi e lo fanno gia' da trent'anni. Fare la stessa cosa col ministro delle finanze olandese che e' un ex Direttore finanziario della Shell … forse gli viene un po' piu' difficile.

E quindi alla fine l'interesse del poppolo Italiano quale e' secondo te?

Avrei questa domanda:
Per il futuro dell'Italia dei giovani e dei nostri figli è meglio ricevere fondi mettendo in campo riforme strutturali o ricevere fondi e continuare come fatto negli ultimi 40 anni?

Avrei due opzioni, ma credo che la creatività italiana ne potrebbe aggiungere almeno altre dieci:
1.Me ne sbatto del futuro di figli e nipoti, ci diano i soldi per andare avanti e degli atavici problemi italiani ci penserà la prossima generazione.
2.Ho meno di 50 anni, forse è il caso di fare qualcosa, se non ce lo impone qualcun altro, come potrebbe accadere nei prossimi mesi, non cambieremo mai.
 
Per chiarire io non difendo le baby pensioni, o le pensioni retributive, i forestali siciliani o i parlamentari ed i loro privilegi e via discutendo.
La penso come te ma in questo momento in cui la crisi non è dovuta alla nostra negligenza ma da un fattore esterno. Ragionare unicamente stile uber alles non porta a nulla se non al risentimento e da li non si sa dove finisce.
Ripeto che in entrambe le occasioni in cui la Germania unicamente per colpa loro e solo loro si è trovata con le pezze al cul...le altre nazioni hanno mostrato quella pietà che loro non hanno dimostrato a nessuno, come sta avvenendo in questa occasione.

Se prevale la logica chi ha dato (nazioni creditrici) ha dato chi ha avuto ha avuto (Germania) scurdammoce 'o passato non andiamo da nessuna parte anzi forse verso una direzione che nessuno di noi vorrebbe.
E' nell'interesse stesso della Germania non essere rigidi, ma vai a farlo capire a chi canta ancora:
Deutschland,Deutschland über alles über alles in der Weilt = Germania, Germania al di sopra di tutto al di sopra di tutto nel mondo

Non viviamo nel 1945, ed ogni paragone è del tutto fuori luogo (così come lo è paragonare i campi di sterminio al coronavirus).

L'Italia è in crisi proprio per colpa di baby pensioni, forestali siciliani, e privilegi di caste varie.

Se avessero inserito il taglio di questi nel cura Italia, invece che le edicole aperte come attività essenziali, avresti gli stati del nord a fare la fila per finanziarti a tassi di favore.
 
Ultima modifica:
La fiammata in borsa del Tweet di Trump sul petrolio pare che si sia gia' sgonfiata.. :rolleyes:
 
Chissà quali sono i dati veri cinesi a questo punto...forse meglio non saperlo.

Un articolo di qualche giorno fa, trovato in inglese ma non ricordo più dove, parlava di circa 20 milioni, non migliaia, di utenze cellulari sparite tra gennaio e febbraio. L'articolo evidenziava come il numero di telefono è abbinato ai dati personali per poter accedere a qualsiasi cosa da una visita medica, accredito stipendio, sistema pubblico, etc. ne discende che come e più di un documento di identità e viene disattivato quando non esiste più il soggetto titolare.
 
Un articolo di qualche giorno fa, trovato in inglese ma non ricordo più dove, parlava di circa 20 milioni, non migliaia, di utenze cellulari sparite tra gennaio e febbraio. L'articolo evidenziava come il numero di telefono è abbinato ai dati personali per poter accedere a qualsiasi cosa da una visita medica, accredito stipendio, sistema pubblico, etc. ne discende che come e più di un documento di identità e viene disattivato quando non esiste più il soggetto titolare.

in realtà vanno considerati gli stranieri che se ne sono andati.....cmq ragazzi ma è evidente che i morti in cina saranno stati 10 volte tanto.
 
in realtà vanno considerati gli stranieri che se ne sono andati.....cmq ragazzi ma è evidente che i morti in cina saranno stati 10 volte tanto.

Quel che mi rompe è che abbellendo i numeri hanno convinto gli altri paesi che era una cosa da non prendere troppo seriamente. Se invece ci fossero stati i numeri "da panico" fin da subito magari i governi occidentali non sarebbero stati così lenti e mollaccioni.
Ma in realtà mi sto solo illudendo, avrebbero comunque tutti pensato "tanto da noi non arriva". :wall:
 
Quel che mi rompe è che abbellendo i numeri hanno convinto gli altri paesi che era una cosa da non prendere troppo seriamente. Se invece ci fossero stati i numeri "da panico" fin da subito magari i governi occidentali non sarebbero stati così lenti e mollaccioni.
Ma in realtà mi sto solo illudendo, avrebbero comunque tutti pensato "tanto da noi non arriva". :wall:

Hanno cercato di gestire le cose in "casa", ma poi il problema gli e' esploso in faccia.
 
Quel che mi rompe è che abbellendo i numeri hanno convinto gli altri paesi che era una cosa da non prendere troppo seriamente. Se invece ci fossero stati i numeri "da panico" fin da subito magari i governi occidentali non sarebbero stati così lenti e mollaccioni.
Ma in realtà mi sto solo illudendo, avrebbero comunque tutti pensato "tanto da noi non arriva". :wall:

va be non hanno fatto niente neanche quando si è presentata in italia.....

poi figurati se i servizi non sapevano della situazione lo sai quanti agenti ci sono in cina tralasciando tutti i dipendenti di ambasciata e consolati....
 

Ergo si conferma che il numero di contagiati reali, cioè deceduti, malati, guariti, asintomatici, è molto esteso.
Va fatta una cosa molto semplice: campione statistico significativo su tutta la popolazione italiana entro 5gg con tampone direttamente a casa da parte di personale sanitario ....
Quindi avremo una foto chiara e realistica della situazione...
 
Ergo si conferma che il numero di contagiati reali, cioè deceduti, malati, guariti, asintomatici, è molto esteso.
Va fatta una cosa molto semplice: campione statistico significativo su tutta la popolazione italiana entro 5gg con tampone direttamente a casa da parte di personale sanitario ....
Quindi avremo una foto chiara e realistica della situazione...

guarda che attualmente in tutta italia ripeto in tutta italia stanno lasciando morire le persone perchè non riescono a fare i tamponi neanche a tutti i sintomatici che stanno a casa.
 
guarda che attualmente in tutta italia ripeto in tutta italia stanno lasciando morire le persone perchè non riescono a fare i tamponi neanche a tutti i sintomatici che stanno a casa.

Cosa significa non riescono?

Li hanno ordinati o no i materiali / attrezzature per fare fronte all'emergenza oppure no? Perché è questo che chiedo da settimane!

Da quello che avevo letto il problema non sono i tamponi in sè, ma i reagenti ed il personale qualificato per eseguire il test in laboratorio.

Per il resto....
Giuseppe Conte, la critica di Franco Bechis: "Deve scusarsi, ecco l'ultima di una serie infinita di errori e sciocchezze" – Libero Quotidiano
 
guarda che attualmente in tutta italia ripeto in tutta italia stanno lasciando morire le persone perchè non riescono a fare i tamponi neanche a tutti i sintomatici che stanno a casa.

Nel suo primo rapporto, pubblicato mercoledì sera, l’ISTAT «ha scelto di concentrare l’attenzione sui comuni con almeno dieci decessi da gennaio al 21 marzo 2020 che hanno fatto registrare un aumento dei morti superiore al 20 per cento nei primi 21 giorni di marzo 2020»

Controllando nei comuni dove sono aumentati i morti abbiamo riscontrato che sono aumentati i morti.

Aspettiamo i dati completi per tirare una riga
 
Controllando nei comuni dove sono aumentati i morti abbiamo riscontrato che sono aumentati i morti.

Aspettiamo i dati completi per tirare una riga

Si ma per questa analisi sui morti, che descrivevo come "lavoro per gli statistici", ci vorrà tempo, anche perché la statistica dovrà essere fatta sull' intero 2020 quindi ne parliamo l'anno prossimo. E quella sarà la foto reale e definitiva dell' impatto covid.

Io chiedo invece quali siano gli ostacoli pratici per fare una mappatura in pochi giorni della popolazione italiana con un dato statsticamente valido.
E' questo che chiedo all'esecutivo, che mi dica cioè se non si può fare, perché non si può fare... e come hanno operato per reagire, dato che tra il bianco e il nero ci sono infinite sfumature di grigio.

Ma siccome non si sa nemmono quali/quante attrezzature e materiali abbiano odinato e con che scaletta di consegna temporale, sappiamo già la risposta: incapacità di governo dell'emergenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro