Vivere di rendita, posso (Vol. XXX)?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque i valori degli immobili commerciali sono stati massacrati negli anni. Oltre ai maggiori rischi di morosità pesa pure il differenziale fiscale creato con la cedolare secca (mi sembra valida solo per il 2019 per i negozi, se non sbaglio). Mentre iinvece la categoria di affitti fiscalmente agevolati dovrebbe essere proprio quella dei locali commerciali, per una serie di ovvie ragioni. E come se un suv pagasse meno di un'utilitaria in termini di bollo ecc..
Misteri di uno stato predatore...

L immobile lo abbiamo ereditato da nostra zia nel 94, il bar è la tabaccheria li Mise lei penso negli anni 50.........vero la cedolare secca vale per 2019 infatti il 6 più 6 e scaduto nel 2019 tacitamente rinnovato ma il rag mi dice che l ae non accetta la cedolare..

Forse con la nuova manovra rimettono la cedolare secca sui locali commerciali..
Comunque si, hai ragione, i locali commerciali hanno avuto un bel crollo.. Qui da me in centro ci sono parecchi negozi vuoti, con il covid poi la situazione e' peggiorata ulteriormente..

però bisogna anche essere realisti, come per le azioni vige la regola del "compra quello che alla gente servirà e consumerà di sicuro, tipo Coca Cola" anche nell'immobiliare andrebbe fatta la stessa cosa, già prima con servizi tipo zalando, adesso post covid con tutte le restrizioni chi andrà più nel negozietto o nella piccola attività commerciale, ma pure al baretto anni '80?! pochissimi, quindi ne resteranno pochi e le nostre città sono piene zeppe di fondi o piccole botteghe, quindi il loro valore e la loro attrattività saranno sempre più ridimensionate.
Oggi possono essere interessanti grossi locali commerciali adibibili a magazzini di logistica, ma non certo per avere spazi dedicati al front office.

quindi ti sei rivolto alla consulenza finanziaria indipendente ?
Magari fosse veramente indipendente e non in conflitto d'interessi!
Comunque utilizzo la consulenza solo per una parte minoritaria del mio ptf.

tu ci scherzi, ma in realtà per molti anni succedeva proprio così, visto che suv come il cayenne potevano essere omologati come autocarro :wall::wall::wall::angry::angry::angry:

se non sbaglio però per omologarlo come autocarro bisognava installare la grata divisoria tra sedili posteriori ed anteriori poichè la parte posteriore era considerata zona del vano di carico

Il rendimento del suo locale commerciale supera di N volte quello dei migliori CD..

sicuro sicuro?! tra affitti non incassati, tasse e spese varie e svalutazione che lo stesso sta subendo, lo scorso anno gli offrivano 300K (chissà quanto avrebbe incassato 5 anni fa), adesso quanto? 250K, se trova qualcuno? ecco 50K da togliere al rendimento ottenuto, ma quello tra gli immobiliaristi non lo considera mai nessuno si guarda al quanto l'ho pagato negli anni '50.

I conti di quanto ha reso un immobile si fanno dopo averlo venduto e in rapporto all'inflazione di periodo, e adesso siamo pure in deflazione e in crisi economica, quindi gli immobili italici sono destinati per logiche di mercato, a svalutarsi ulteriormente...capisco che a non vedere la valorizzazione dei beni sempre davanti uno non si ponga mai il dubbio e viva sereno che sta facendo i soldi.

sicuro, tra affitti non incassati, tasse e spese varie e svalutazione che lo stesso sta subendo, lo scorso anno gli offrivano 300K (chissà quanto avrebbe incassato 5 anni fa), adesso quanto? 250K, se trova qualcuno? ecco 50K da togliere al rendimento ottenuto, ma quello tra gli immobiliaristi non lo considera mai nessuno si guarda al quanto l'ho pagato negli anni '50.

Calma calma gli affitti non pagati non ci sono..... Le spese mah ci sarebbe un pezzettino di tetto da aggiustare ma siccome ci fu un grave evento atmosferico che ha fatto cedere il camino ho scritto all assicurazione..... Vediamo cosa ci danno... Il timing degli affari si conosce dopo non prima..... La piccola casetta della zia la vendemmo
a 165 milioni nel 94 al vecchio gestore che pago con mutuo........ Ora la si potrebbe vendere a 50 mila euro.. Non di più..... Forse 40 mila...

sicuro sicuro?! tra affitti non incassati, tasse e spese varie e svalutazione che lo stesso sta subendo, lo scorso anno gli offrivano 300K (chissà quanto avrebbe incassato 5 anni fa), adesso quanto? 250K, se trova qualcuno? ecco 50K da togliere al rendimento ottenuto, ma quello tra gli immobiliaristi non lo considera mai nessuno si guarda al quanto l'ho pagato negli anni '50.

I conti di quanto ha reso un immobile si fanno dopo averlo venduto e in rapporto all'inflazione di periodo, e adesso siamo pure in deflazione e in crisi economica, quindi gli immobili italici sono destinati per logiche di mercato, a svalutarsi ulteriormente...capisco che a non vedere la valorizzazione dei beni sempre davanti uno non si ponga mai il dubbio e viva sereno che sta facendo i soldi.

Non facemmo mai trattativa.... I 300 sarebbero stati la mia idea ma non glielo dissi neppure..

A pieno regime pre civid penso che 1400 euro li facesse in uno o due giorni considerando che su caffe e colazioni non fa lo scontrino.... Ora son caz nel senso che al mattino ci va la gente, ma a pranzo nessuno ed il pomeriggio poco, nessuno per aperitivo serale....... E anche vero che ora c'è solo il titolare e una barista penso sotto pagata.... Niente cuoca.......

Beh...significa che tutti i soldi messi da parte con gli scontrini non battuti li caccia fuori adesso per fare fronte all'emergenza covid...sempre che quei soldi non se li sia già spesi.

se non sbaglio però per omologarlo come autocarro bisognava installare la grata divisoria tra sedili posteriori ed anteriori poichè la parte posteriore era considerata zona del vano di carico

dal 2007 c'è una norma europea che non ne impone più l'obbligo, infatti in Italia si è andati ad agire su altri parametri (potenza, etc) per ovviare il problema, ma per una decina anni è stato un liberi tutti.

Fatto sta che da settembre 2014 ad oggi mi hanno già dato 105 mila euro.... Sono coppia con bimbo giovane....

Beh...significa che tutti i soldi messi da parte con gli scontrini non battuti li caccia fuori adesso per fare fronte all'emergenza covid...sempre che quei soldi non se li sia già spesi.

I soldi li hanno certamente da parte..... Tutto sommato mi sta già bene che non chiedono riduzione del canone, che giuridicamente sarebbe pure ammissibile.....

e come glieli vai a chiedere se è nero, cosa fa lo denuncia così gli va la GdF e lo fa chiudere e poi così glia affitti arretrati e futuri proprio se li scorda! Anzi visto quello che dice sulla bassa affluenza di clienti, non mi stupirebbe se gli dessero disdetta, proponendo come alternativa una consistente riduzione del canone d'affitto...

e come glieli vai a chiedere se è nero, cosa fa lo denuncia così gli va la GdF e lo fa chiudere e poi così glia affitti arretrati e futuri proprio se li scorda! Anzi visto quello che dice sulla bassa affluenza di clienti, non mi stupirebbe se gli dessero disdetta, proponendo come alternativa una consistente riduzione del canone d'affitto...

Il fatto è che in zona non c'è posto.... La licenza tabaccheria dove la porta? :D

Fatto sta che da settembre 2014 ad oggi mi hanno già dato 105 mila euro.... Sono coppia con bimbo giovane....

LORDI!!!! se non dici quanto hai dovuto retrocedere allo Stato, al condominio, alle manutenzioni varie non vuol dire niente, ah e senza una valutazione a dell'immobile stesso nel 2014 e oggi, quella cifra è solo una illusione personale, può pure essere che quei 105K LORDI ce li stai rimettendo di valore di mercato...ma tanto sono discorsi inutili, la gente si crogiola sull'importo della rata d'affitto e non vede tutto il resto.

Il fatto è che in zona non c'è posto.... La licenza tabaccheria dove la porta? :D

mica esiste solo quella zona al mondo, è cinese, come è arrivato lì, prende e va da un'altra parte, in un'altro comune o regione...credi di essere caput mundi?!

LORDI!!!! se non dici quanto hai dovuto retrocedere allo Stato, al condominio, alle manutenzioni varie non vuol dire niente, ah e senza una valutazione a dell'immobile stesso nel 2014 e oggi, quella cifra è solo una illusione personale, può pure essere che quei 105K LORDI ce li stai rimettendo di valore di mercato...ma tanto sono discorsi inutili, la gente si crogiola sull'importo della rata d'affitto e non vede tutto il resto.

mica esiste solo quella zona al mondo, è cinese, come è arrivato lì, prende e va da un'altra parte, in un'altro comune o regione...credi di essere caput mundi?!

Non esiste condominio, è un immobile singolo su due piani....... Diciamo che da tale data ovvero settembre 2014 abbiamo speso penso 2000 euro per intonaco di in pezzetto di muro esterno.... Tutto qui..... Nel 2013 prima che arrivassero abbismo s speso 11 mila euro per messa a norma impianto elettrico.... Il fatto è che ci fu in temporale e un fulmine fece saltare il contatore... La titolare si spavento ed io lessi alcune sentenze della Cassazione che in caso di. Morte ne rispondeva anche il proprietario se l impianto mom era a norma.... Sai com è eh....:D

Per la tabaccheria I monopoli hanno regole precise che tu probabilmente ignori... :D

Ci sono vincoli per il titolare nel trasferire la licenza di tabaccheria dove meglio crede ?
Del tipo, se io ho la tabaccheria a Milano e voglio trasferirmi con la mia attività a Bergamo o Napoli, qualche normativa me lo vieta ?

Ci sono vincoli per il titolare nel trasferire la licenza di tabaccheria dove meglio crede ?
Del tipo, se io ho la tabaccheria a Milano e voglio trasferirmi con la mia attività a Bergamo o Napoli, qualche normativa me lo vieta ?

Assolutamente si, c'è un tot di distanza da altre tabaccherie nello stesso comune... Non so se 500 metri o altro... Da noi c'è quella poi una I'm un distributore a 500 metri.... Un altra in altro bar ad 1 km e altra ancira a 2 km in supermercato.... Anche in città non c'è ne sono mai due vicine facci caso bisogna essere autorizzati dai monopoli..

Non esiste condominio, è un immobile singolo su due piani....... Diciamo che da tale data ovvero settembre 2014 abbiamo speso penso 2000 euro per intonaco di in pezzetto di muro esterno.... Tutto qui..... Nel 2013 prima che arrivassero abbismo s speso 11 mila euro per messa a norma impianto elettrico.... Il fatto è che ci fu in temporale e un fulmine fece saltare il contatore... La titolare si spavento ed io lessi alcune sentenze della Cassazione che in caso di. Morte ne rispondeva anche il proprietario se l impianto mom era a norma.... Sai com è eh....:D

tutto molto bello, ma continui a non dire quanto hai pagato di tasse, imposte, bolli e balzelli vari su quei 105K?! e quant'era nel 2014 e quant'è oggi il prezzo al mq di quel locale? ipotizzo almeno un -20% per essere ottimisti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro