Vivere di rendita, posso (Vol. XXXI)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I ricorsi di Trump non stanno andando da nessuna parte - Il Post

124243307_1706538579499123_3346773352060243855_n.jpg
 
Ultima modifica:
no va beh, ma si diceva che era impossibile, che voleva dire default, che era contro qualunque regola finanziaria, etc, etc, etc?!
a questo punto aspetto che in UE propongano anche MiniEurobond, pace fiscale e Quota100 e siamo a posto :D:D

Ma Sassoli se posso dire la mia non se lo cag.. nessuno in Europa.. Chi comanda e' la Merkel, le cose si fanno solo se lo vuole la Germania..
 
La persona seria il canone lo paga, la persona furba cerca qualunque escamotage per non pagarlo o ridurlo..... Spero che i giudici valutino i casi in concreto e non in astratto...

Ma l'inquilino serio mica ti ha sposato...se trovo a condizioni economiche migliori Te saludi!, non per altro la legge prevede il diritto di recesso anticipato (previo preavviso) a favore dell'inquilino (e non del locatore per esempio).
 
Ma Sassoli se posso dire la mia non se lo cag.. nessuno in Europa.. Chi comanda e' la Merkel, le cose si fanno solo se lo vuole la Germania..

ma infatti è una palese marchetatta pro Italia, di Sassoli in una chiacchierata con quelli di Repubblica....

cioè dopo 4 mesi dall'annuncio in pompa magna e a un mese e mezzo dalla teorica data di entrata in vigore, l'UE non ha ancora licenziato il RF, per procedere con l'approvazione nei 27 parlamenti, e sono impantanati con minacce di veto a destra e a manca (ultima la Polonia) e Sassoli veramente pensa di trovare unanimità nell'abolizione dell'"uno vale uno" (come chiedere a uno di votare per farsi tagliare le balle), di far fare debito comune a manetta (i "frugali" hanno già l'orticaria), di cancellare debiti (al più su quello la BCE farà l'ennesima mandrakata) e di trasformare il MES in un ente di beneficenza.

E comunque qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa si intende per debiti Covid perchè quest'anno abbiamo incrementato il debito di quasi 180 Mld in tale debito sono anche compresi i fondi per Quota 100 anno '20, bonus vacanze/monopattini/babysitter/etc, finanziamento per ricomprarci Alitalia, e mi dimentico sicuramente qualcosa. Se ci dicono che vale tutto a questo punto facciamo 500 Mld di debito per fine anno e poi distribuiamoli a tutti, tanto poi lo cancellano.

E sul MES lo dice pure Sassoli che è inutile:"Oggi quale paese con il Recovery, l’allentamento del Patto, Sure ed Eurobond si avvarrà del Mes? Nessuno

PS e occhio perchè il prossimo anno Frau Merkel potrebbe fare le valige e a quel punto non si sa mica chi i tedeschi sceglieranno come successore...e quelli si sa che sono "imprevedibili".
 
Ultima modifica:
Ma l'inquilino serio mica ti ha sposato...se trovo a condizioni economiche migliori Te saludi!, non per altro la legge prevede il diritto di recesso anticipato (previo preavviso) a favore dell'inquilino (e non del locatore per esempio).

Non ce n'è postooooooo... No ghe se...
 
La rivincita delle seconde case, vecchio tesoretto del ceto medio... Pag 23 Inserto economico corriere..
 
Pag 50 inserto corriere.... Case la mappa per guadagnare da Milano a Roma, il canone offre il 4 netto..
 

"Il capitale più gettonato da chi ambisce a vivere senza lavorare è il mitico mezzo milione di euro. Non male anche i pensieri goderecci sui 300 mila euro mentre quasi nessuno punta al milione di Euro." :confused::confused::confused:

Non qua dentro, qua siamo molto più realisti ;)

Comunque qua dentro abbiamo fatto disamine molto più approfondito, anzi con tutto il materiale scritto nei vari volumi ci uscirebbe un libro che potrebbe essere la bibbia del vivere di rendita in Italia.
 
500 mila diviso 30 anni sono 16600 annui.....1388 al mese..... Nom pochissimo..... Si arriverebbe a 80
 
Il tempo vola

Gia al 31??? ho praticamente saltato di netto il 30esimo...chi mi fa un riassunto???

Spero che duri ancora negli anni questo 3d...almeno fino a quando riuscirò nell'impresa di vivere di rendita...dopo francamente credo avrò di meglio da fare :p
 
"Il capitale più gettonato da chi ambisce a vivere senza lavorare è il mitico mezzo milione di euro. Non male anche i pensieri goderecci sui 300 mila euro mentre quasi nessuno punta al milione di Euro." :confused::confused::confused:

Non qua dentro, qua siamo molto più realisti ;)

Comunque qua dentro abbiamo fatto disamine molto più approfondito, anzi con tutto il materiale scritto nei vari volumi ci uscirebbe un libro che potrebbe essere la bibbia del vivere di rendita in Italia.

Come sempre dipende da mille fattori...in primis la situazione familiare. Da single e magari con l'attesa di una normale eredità probabilmente mi accontenterei anche io di mezzo milione o anche meno(e magari prima farei un tentativo con un anno sabbatico per provare col solo trading).
Invece nella mia situazione devo puntare almeno al milione tondo tondo...anzi in realtà l'obbiettivo è il doppio mettendoci dentro anche l'acquisto di una villa e la sistemazione futura dei figli
 
"Il capitale più gettonato da chi ambisce a vivere senza lavorare è il mitico mezzo milione di euro. Non male anche i pensieri goderecci sui 300 mila euro mentre quasi nessuno punta al milione di Euro." :confused::confused::confused:

Non qua dentro, qua siamo molto più realisti ;)

Comunque qua dentro abbiamo fatto disamine molto più approfondito, anzi con tutto il materiale scritto nei vari volumi ci uscirebbe un libro che potrebbe essere la bibbia del vivere di rendita in Italia.

Ambasciator non porta pena :)

L'ho postato per i giovani aspiranti rentier che non si sono letti i 31 volumi del thread...
 
Gia al 31??? ho praticamente saltato di netto il 30esimo...chi mi fa un riassunto???

Spero che duri ancora negli anni questo 3d...almeno fino a quando riuscirò nell'impresa di vivere di rendita...dopo francamente credo avrò di meglio da fare :p

Ci vedremo sempre qui fino all apocalisse.. :D
 
Pag 50 inserto corriere.... Case la mappa per guadagnare da Milano a Roma, il canone offre il 4 netto..

Ciclicamente torniamo sugli stessi argomenti ma i dubbi sull'immobiliare italiano sono gli stessi da sempre e nessuno, obiettivamente, sa trovare una risposta.

Neppure uno come me che ama il mercato immobiliare (ma non nego le criticità che ci sono). Tra le mille mila (illiquidià, morosità, ecc) sono due i fattori da far seriamente pensare:

1-Tanto costruito in Italia

2-Popolazione in netto calo (metà qui dentro è senza prole, dovreste saperlo. Perdiamo botte di 200.000 individui all'anno, stando all' Istat tra poche nascite e giovani che vanno all'estero, siamo in calo).

Piazze internazionali avranno sempre un certo appeal presumo (ammesso che si torni ad avere il turismo che avevamo pre covid, permettendo la possibilità di adibire l'immobile a vari utilizzi).

Roma e Milano, quindi, non fanno testo ed è la classica media di Trolusse: chi ha 3 appartamenti a Milano centro dirà che l'immobiliare è un ottimo investimento, visto che le stanze a studenti o lavoratori vanno a 500 euro l'una; chi se ne trova 2 nel paesello che sta morendo maledice l'eredità che ha avuto.

Gli effetti di questi cambiamenti sociali iniziano adesso ma ne vedremo gli effetti fra una decina d'anni. Smart working o meno, ritorno alla campagna o fascino della metropoli, di fatto la popolazione cala e la domanda è semplice: se siamo di meno, chi compra o va in affitto?

Se volessimo fare un mero discorso di beneficio di diversificazione, esistono valide alternative a parità di rischio e con meno rotture di scatole.

Anche i Reits sono ottimi se amanti dell'immobiliare, ma decisamente molto volatili per l'investitore medio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro