Vivere di rendita, posso (Vol. XXXII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è da dire una cosa però :

se alla fine Renzi dovesse riuscire nel suo intento di dare vita ad un nuovo governo senza più Conte premier....oppure un Conte-ter ma con una figura del premier Conte ridimensionata e quindi maggiormente pluralista nel merito delle decisioni da prendere....beh...tanto di cappello nei confronti di uno che a capo di un partitino al 2% sta decidendo vita e morte delle compagini governative. Astuzia e capacità di gran lunga migliori rispetto al tizio che nell'estate del 2019 beveva i drink e faceva il dj al Papeete con un consenso di popolo che si aggirava oltre il 30%

Renzi è al 3 nel paese reale ma in parlamento e ancira forte perche i parlamentari se li è scelti lui quando era segretario del Pd........ Poi dal Pd sono andati in Italia viva...

Oggi FCA group mi ha staccato un dividendo straordinario :) se fosse cosi' tutti i mesi potrei vivere di rendita solo con fca OK!
Ho una mezza idea di vendere le intesasanpaolo che ho in ptf e spostarle su fca in previsione dell'accorpamento

Venduto 1/3 della mia posizione in Bitcoin

Motivo bo ho visto questo doppio massimo e ho deciso così

Venduto 1/3 della mia posizione in Bitcoin

Motivo bo ho visto questo doppio massimo e ho deciso così

Istinto. Anche io lo seguo qualche volta, ma forse in realtà è una elaborazione dell'inconoscio che fa analisi tecnica :p

image.jpg
Che gain hai fatto (in percentuale) ?

C'è da dire una cosa però :

se alla fine Renzi dovesse riuscire nel suo intento di dare vita ad un nuovo governo senza più Conte premier....oppure un Conte-ter ma con una figura del premier Conte ridimensionata e quindi maggiormente pluralista nel merito delle decisioni da prendere....beh...tanto di cappello nei confronti di uno che a capo di un partitino al 2% sta decidendo vita e morte delle compagini governative. Astuzia e capacità di gran lunga migliori rispetto al tizio che nell'estate del 2019 beveva i drink e faceva il dj al Papeete con un consenso di popolo che si aggirava oltre il 30%

essere più furbi di quello del papeete ci vuole poco.
per me i grillini e il PD farebbero un grosso errore ad allearsi nuovamente con quel presuntuoso di Renzi.
io sono tra quelli che lo votò alle primarie, mai mi sono pentito così tanto di un mio voto.

Io incrementato oggi dopo il falso testa spalle

Come tutto nella vita non sono riuscito mai ad approfondire nulla neanche me stesso quindi il massimo che capisco dell analisi tecnica è il doppio massimo :D

Da bimbo ricordo che sul corso della mia città esponevano dei quadri che se li fissavi avresti dovuto scorgere l’opera del pittore (non ricordo la tecnica) io vedevo tutto nero

Come tutto nella vita non sono riuscito mai ad approfondire nulla neanche me stesso quindi il massimo che capisco dell analisi tecnica è il doppio massimo :D

Da bimbo ricordo che sul corso della mia città esponevano dei quadri che se li fissavi avresti dovuto scorgere l’opera del pittore (non ricordo la tecnica) io vedevo tutto nero

Ad essere sincero io la seguo il meno possibile: DCA settimanale a occhi chiusi ma oggi era davvero palese. Purtroppo mi sono perso il dip per la mia regola del "acquisto settimanale cascasse il mondo". Devo mettere sempre un ordine condizionato.
Solo che ormai guardo solo al trend di l/periodo: esponenziale. E Grayscale è tornato a comprare!

Sorrido ormai della mia capacità di resistere ai vari dump, tanto che l'azionario lo trovo oramai (quasi) noioso :D

Chissà quanti ce lo avranno ancora un lavoro :)

Beati quelli che possono permetterselo (di dire così)...

A noi gli americani ci tengono per le ()() e stringono forte...a chi non ha firmato l'accordo conciliativo hanno negato anche il buono pasto! se ci offrissero un nuovo pacchetto in prossimita' della data di sblocco dei licenziamenti,ora accetteremmo tutti;il morale della ciurma e' basso davvero.

Ad essere sincero io la seguo il meno possibile: DCA settimanale a occhi chiusi ma oggi era davvero palese. Purtroppo mi sono perso il dip per la mia regola del "acquisto settimanale cascasse il mondo". Devo mettere sempre un ordine condizionato.
Solo che ormai guardo solo al trend di l/periodo: esponenziale. E Grayscale è tornato a comprare!

Sorrido ormai della mia capacità di resistere ai vari dump, tanto che l'azionario lo trovo oramai (quasi) noioso :D

Io utilizzo binck che va a botte di 11 / 9 euro a commissione quindi a prescindere da cosa compro o vendo non faccio operazioni minori di 15.000 euro

E comunque solo pochi giorni fa mi sono accorto che binck mi ha rimborsato tutto il bollo titoli....morale della favola significa che ho fatto più di 100 operazioni in un anno.

Considerando che non fatto trading stretto è una follia.

Non so cosa centri tutto questo con i Bitcoin ma oggi mi ha fatto riflettere e ha condizionato il mio cervello a tal punto di vedere.

Anzi secondo me ho preso questa decisione perché nel crollo di marzo non ho aumentato l’esposizione e quindi avrà vinto la parte del mio cervello che mi dice : vendi ora così se crolla di nuovo non ti cachi troppo sotto e ne compri altri.

Oggi ho aperto directa mi ha rifilato in questionario dove dovevo fare dei calcoli morale della favola :

Mi ha bloccato l’operatività sia per I future sia per la marginazione e sia addirittura per i semplici etf.

Ora devo aspettare a domani per poter rifare il questionario....

Tutto questo per dire che domani posterò le domande qui e gli mi dovete dire la risposta giusta

essere più furbi di quello del papeete ci vuole poco.
per me i grillini e il PD farebbero un grosso errore ad allearsi nuovamente con quel presuntuoso di Renzi.
io sono tra quelli che lo votò alle primarie, mai mi sono pentito così tanto di un mio voto.

Le ultime notizie dicono che PD e M5S hanno deciso di continuare con Conte e si sono attivati per trovare parlamentari "responsabili" da sostituire con quelli di Italia Viva. Ma sembrerebbe addirittura che all'interno della stessa IV non tutti i parlamentari siano proprio convinti che Renzi stia facendo la cosa giusta.

Tutti gli scenari comunque sembrerebbero aperti, come quello di una riappacificazione tra Renzi e Conte.

Il mio grande desiderio è che da tutto questo caos magari alla fine salta fuori un governo Draghi di unità nazionale...ma è ovviamente un desiderio.

Ultima modifica:
A noi gli americani ci tengono per le ()() e stringono forte...a chi non ha firmato l'accordo conciliativo hanno negato anche il buono pasto! se ci offrissero un nuovo pacchetto in prossimita' della data di sblocco dei licenziamenti,ora accetteremmo tutti;il morale della ciurma e' basso davvero.

Come ti scrissi tempo fa in un post le multinazionali possono operare come animali senza pietà, non lo ho scritto in questi termini ma era quello il senso ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro