Vivere di rendita, posso (Vol. XXXII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sarà anche un problema di occultamento della ricchezza. Ma dopo la Beps, la Convenzione multilaterale, la Fatca, il Crs, la Dac6, dovrebbe essere relativamente contenuto.

Io sono sempre favorevole alle razionalizzazioni e semplificazioni delle imposte, SE vengono fatte con equità/progressività e a parità di gettito.

La patrimoniale dovrebbero pagarla le persone fisiche, d'accordo, e il resto?

https://www.imf.org/external/pubs/ft/fandd/2019/09/pdf/tackling-global-tax-havens-shaxon.pdf

Non so cosa centri tutto questo con i Bitcoin ma oggi mi ha fatto riflettere e ha condizionato il mio cervello a tal punto di vedere.

Anzi secondo me ho preso questa decisione perché nel crollo di marzo non ho aumentato l’esposizione e quindi avrà vinto la parte del mio cervello che mi dice : vendi ora così se crolla di nuovo non ti cachi troppo sotto e ne compri altri.

Hai fatto bene: l'importante è essere sereni e convinti, appena c'è incertezza, è meglio liquidare in gain. Tanto abbiamo ancora un mondo di occasioni davanti a noi.

Le ultime notizie dicono che PD e M5S hanno deciso di continuare con Conte e si sono attivati per trovare parlamentari "responsabili" da sostituire con quelli di Italia Viva. Ma sembrerebbe addirittura che all'interno della stessa IV non tutti i parlamentari siano proprio convinti che Renzi stia facendo la cosa giusta.

Tutti gli scenari comunque sembrerebbero aperti, come quello di una riappacificazione tra Renzi e Conte.

spero non ci sia nessuna riappacificazione, Renzi non è più affidabile, sono mesi che rompe le scatole

Il mio grande desiderio è che da tutto questo caos magari alla fine salta fuori un governo Draghi di unità nazionale...ma è ovviamente un desiderio.

capisco e sarebbe una soluzione ottimale, però come abbiamo già scritto meglio che Draghi non si bruci adesso sperando che sia il prossimo presidente della repubblica, senza togliere nulla a Mattarella che mi piace.

Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
Che gain hai fatto (in percentuale) ?

Urca, quasi il 300%. Complimenti.

Mi piacerebbe una volta nella vita portarmi a casa un gain percentuale simile, anche fosse solo su 1000 euro :)

essere più furbi di quello del papeete ci vuole poco.
per me i grillini e il PD farebbero un grosso errore ad allearsi nuovamente con quel presuntuoso di Renzi.
io sono tra quelli che lo votò alle primarie, mai mi sono pentito così tanto di un mio voto.

Fratelli nel dolore :D :D :D

Non ci sarà (per nessuno) la possibilità di sbagliare per una terza volta... :)

questo almeno per me è sicuro ;)

sembra che alcuni senatori IV si stacchino da Renzi, sarebbe un bella mazzata per l'egocentrico fiorentino

Di politica ovviamente non me ne intendo (dopotutto alle primarie lo avevo pure votato), ma secondo me avrebbe potuto accontentarsi di aver ottenuto una riscrittura del recovery e finirla lì.

Come ho letto oggi da qualche parte: si vede che è nella sua natura, come per lo scorpione nel testo di Esopo.

Come ti scrissi tempo fa in un post le multinazionali possono operare come animali senza pietà, non lo ho scritto in questi termini ma era quello il senso ....

Assolutamente libertario, figurati che hanno convocato i sindacati confederali e nemmeno quelli di base! oramai si stanno comportando da mafiosi: se offriranno qualche soldo avranno fatto bingo:altri 31 licenziati con quasi ed alcuni oltre 20 anni di servizio per una pagnotta di pane!

i

Io utilizzo binck che va a botte di 11 / 9 euro a commissione quindi a prescindere da cosa compro o vendo non faccio operazioni minori di 15.000 euro

volendo c'è il profilo variabile (0,17%, 2,5€-17€), se vuoi fare operazioni <6.500€ a botta conviene (io l'ho attivato per il micro-pac su LS)...comunque anch'io quest'anno preso rimborso bollo pieno, ma non era oggettivamente difficile non fare 100 operazioni tra acquisto e vendita (NB io però entro e esco con pochi K, quindi molti movimento ma poco nominale)

Allora tenetevi pronti per le 11 mi metto tranquillo e vi copio le domande del questionario di directa per arrivare marginazione future e addirittura etf

Sono tre domande a questionario

Già ieri ho sbagliato e mi hanno bloccato per 24 ore

Allora tenetevi pronti per le 11 mi metto tranquillo e vi copio le domande del questionario di directa per arrivare marginazione future e addirittura etf

Sono tre domande a questionario

Già ieri ho sbagliato e mi hanno bloccato per 24 ore

ma usare Google?

Urca, quasi il 300%. Complimenti.

Mi piacerebbe una volta nella vita portarmi a casa un gain percentuale simile, anche fosse solo su 1000 euro :)

oh "dilettanti", se hai il titolo giusto, puoi vedere in portafoglio gain percentuali così:
screencapture-web-binck-it-PortfolioOverview-Index-2021-01-15-09_06_47.png

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Assolutamente libertario, figurati che hanno convocato i sindacati confederali e nemmeno quelli di base! oramai si stanno comportando da mafiosi: se offriranno qualche soldo avranno fatto bingo:altri 31 licenziati con quasi ed alcuni oltre 20 anni di servizio per una pagnotta di pane!

i

ma le offerte di uscita di dicembre sono ormai perse, anche quella che valeva da marzo? cioè adesso è muro contro muro?

Questa è bella :)

Necessita di spiegazioni :D

Fammi capire: è un bond trentennale Grecia 0% (un zero coupon ?) emesso nel 2012

è il warrant che veniva appioppato insieme allo swap greco del 2012 con un pmc di millesimi, quindi pur valendo pochi decimi di € (alla attuale valorizzazione di mercato vale una cena di pesce in 2 in un ristornate normale, insomma mi costa più di spese di commissione venderlo), matematicamente genera quella plus percentuale...perciò lo tengo li per alzarmi il morale quando tutto il resto è rosso :D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro