Vivid Money: conto corrente tedesco

Hanno fatto solo modifiche peggiorative da agosto in poi...sono contento di averlo chiuso...
 
Chiuso anche io tramite chat e modulo compilato in pochi giorni. Peccato perchè l'App funzionava molto bene, semplice e le notifiche arrivavano sempre puntuali.
 
scusate ma vorrei capire una cosa, loro mandano le nuovi condizioni dando la possibilità di accettare o rifiutare, se si rifiuta c'è chiaramente scritto che si rischia la chiusura del conto..a noi che non accettiamo le nuove condizioni e vogliamo chiuderlo la cosa + semplice e logica da fare non è quella di rifiutare le nuove condizioni? fare la procedura di chiusura extra non è una cosa in +? pensate che anche se si sono rifiutate le nuove condizioni addebiteranno ugualmente il canone? se sarà cosi è semplicemente assurdo e nel caso basta fare un esposto alla banca d'Italia e farlo presente. Io da parte mia ho rifiutato le nuove condizioni e fatto screen della home dove si vede mio nome e cognome e dove c'è scritto che ho rifiutato...sinceramente mi scoccia dover compilare moduli e inviare documenti.
Poi se mi dite che è alto il rischio che addebitano ugualmente allora magari ci penso e faccio recesso, ma non dovrebbe succedere questo altrimenti non ha senso dare la possibilità di accettare o rifiutare, bastava fare la nuova PMU come fanno su altri conti dove non è previsto un consenso del cliente, quindi se lo chiedono a qualcosa dovrebbe servire.
 
Ultima modifica:
quanti non hanno chiuso il conto dopo le ultime modifiche in vigore dal 25 gennaio?
 
Ultima modifica:
Devo chiudere la pocket ricompense ma se provo a vendere la cripto mi dice che il valore è troppo piccolo e non me lo fa fare, ma così mi blocca l'eliminazione della pocket e al servizio clienti non rispondono
 
io non ho accettato le modifiche e non ho chiuso il conto, ma lo ho azzerato... confidando che l'avrebbero chiuso loro. Non lo hanno ancora fatto: vedremo...

@bear666 : per ritirare le ricompense devi avere almeno 80 cents, perchè si prendono la commissione ed in realtà è anche più di quanto dichiarano. Quindi probabilmente non riuscirai: le nuove policy le hai accettate? se no, azzera il conto e amen. Altrimenti mi sa che dovrai litigarci un po', perchè comunque non te la fanno cancellare : totalmente senza senso KO!
 
quanti non hanno chiuso il conto dopo le ultime modifiche in vigore dal 25 gennaio?
visto ora la tua domanda. io lo continuo a tenere e moderatamente a utilizzare perchè mi piace il discorso dei pocket con proprio iban. non trovo altri conti che ti fanno appoggiare una carta su un pocket come se fosse conto a se. una operazione al mese non è un prob farla. rompe non aver un metodo immediato e gratuito per ricaricare.
 
visto ora la tua domanda. io lo continuo a tenere e moderatamente a utilizzare perchè mi piace il discorso dei pocket con proprio iban. non trovo altri conti che ti fanno appoggiare una carta su un pocket come se fosse conto a se. una operazione al mese non è un prob farla. rompe non aver un metodo immediato e gratuito per ricaricare.
anche io lo tengo, è comodo e gratis facendo un operazione al mese con la carta, e poi è vero ho tre iban.
 
Continuo a conservare il piano base....per comodità dei pocket con iban e carte virtuali a piacimento...
Le nuove condizioni accettate, non mi preoccupano più di tanto...
 
Io ho esplicitamente rifiutato le nuove condizioni e qualche giorno fa ho ricevuto questo:

Gentile Sig. / Sig.ra X,
con la presente Le comunichiamo che il nostro partner, Solarisbank AG, terminerà l’intera relazione commerciale con Lei ai sensi della Sezione 19(1) dei termini e delle condizioni generali (GTC) di Solarisbank AG, con effetto dal giorno:
2023-04-03
Il Suo o i Suoi conti saranno chiusi e non saranno più accessibili a partire da tale data.
Conformemente alla Sezione 4.4 dei GTC di Vivid Money GmbH, questa decisione termina a sua volta l’accesso all’app di Vivid Money e i relativi servizi per conti della stessa.
Qualsiasi debito/saldo sul o sui conti deve essere regolato entro la data di cui sopra. Tutti i saldi dovranno essere pari a 0,00 EUR.
Qualora non fosse possibile regolare i conti, La invitiamo a contattare Vivid Money presso:
support@vivid.money. Qualora non siano state fornite coordinate bancarie entro il primo mese dalla data di cessazione, Solarisbank AG si riserva il diritto di scalare una tariffa mensile pari a 6,50 EUR dal Suo saldo rimanente.
Le consigliamo inoltre di informare della chiusura eventuali parti terze con le quali vi siano transazioni in entrata in sospeso. Alla data sopra indicata, qualsiasi transazione in entrata verrà restituita. Qualsiasi addebito automatico verrà interrotto.
Ci scusiamo per eventuali disagi e La ringraziamo per collaborazione.
Distinti saluti,
Vivid Money 💜
 
Io ho esplicitamente rifiutato le nuove condizioni e qualche giorno fa ho ricevuto questo:

Gentile Sig. / Sig.ra X,
con la presente Le comunichiamo che il nostro partner, Solarisbank AG, terminerà l’intera relazione commerciale con Lei ai sensi della Sezione 19(1) dei termini e delle condizioni generali (GTC) di Solarisbank AG, con effetto dal giorno:
2023-04-03
Il Suo o i Suoi conti saranno chiusi e non saranno più accessibili a partire da tale data.
Conformemente alla Sezione 4.4 dei GTC di Vivid Money GmbH, questa decisione termina a sua volta l’accesso all’app di Vivid Money e i relativi servizi per conti della stessa.
Qualsiasi debito/saldo sul o sui conti deve essere regolato entro la data di cui sopra. Tutti i saldi dovranno essere pari a 0,00 EUR.
Qualora non fosse possibile regolare i conti, La invitiamo a contattare Vivid Money presso:
support@vivid.money. Qualora non siano state fornite coordinate bancarie entro il primo mese dalla data di cessazione, Solarisbank AG si riserva il diritto di scalare una tariffa mensile pari a 6,50 EUR dal Suo saldo rimanente.
Le consigliamo inoltre di informare della chiusura eventuali parti terze con le quali vi siano transazioni in entrata in sospeso. Alla data sopra indicata, qualsiasi transazione in entrata verrà restituita. Qualsiasi addebito automatico verrà interrotto.
Ci scusiamo per eventuali disagi e La ringraziamo per collaborazione.
Distinti saluti,
Vivid Money 💜
Io ho il conto con IBAN tedesco, ho rifiutato anche io, entrando in app in alto c'è scritto chiaramente che ho rifiutato ma posso ancora accettare (ma non lo farò), e ancora niente email di chiusura, che non ho chiesto pur avendo tutto a zero. Cmq ormai più per curiosità che altro, visto che non ci credo più.
Era un buon conto, ma hanno fatto troppi cambiamenti in negativo che non lasciano ben sperare ed hanno minato la fiducia.
 
Io ho il conto con IBAN tedesco, ho rifiutato anche io, entrando in app in alto c'è scritto chiaramente che ho rifiutato ma posso ancora accettare (ma non lo farò), e ancora niente email di chiusura, che non ho chiesto pur avendo tutto a zero. Cmq ormai più per curiosità che altro, visto che non ci credo più.
Era un buon conto, ma hanno fatto troppi cambiamenti in negativo che non lasciano ben sperare ed hanno minato la fiducia.
Anche io ho la tua stessa identica situazione. Ho semplicemente rifiutati i nuovi termini ma posso ancora accedere al conto. Strano, secondo me avrebbero dovuto chiuderlo d'ufficio.
 
Non sapevo che si potevano aprire altri pocket di denaro e che avessero il propio iban 😲
Ma con il piano gratis quanti iban si possono aprire? 😲
Non è che chiedono soldi per tenere altri pocket? 🤔
 
Non sapevo che si potevano aprire altri pocket di denaro e che avessero il propio iban 😲
Ma con il piano gratis quanti iban si possono aprire? 😲
Non è che chiedono soldi per tenere altri pocket? 🤔
3 senza addebiti. quando chiedi il quarto ti dice che per averlo devi passare a prime. con prime credo puoi arrivare a 10 pocket con 10 iban.
 
Non sapevo che si potevano aprire altri pocket di denaro e che avessero il propio iban 😲
Ma con il piano gratis quanti iban si possono aprire? 😲
Non è che chiedono soldi per tenere altri pocket? 🤔
confermo 3 pocket nel piano standard gratuito, ciascuno con un proprio iban.
Io ho iban DE non so se ora danno iban italiano.
Comunque non vedo tutto questo problema per continuare a non pagare nessun canone basta fare un operazione al mese con la carta.
 
ricevuta proposta di modifica, qualcuno ha letto le 124 pagine?
a me sembra che non cambi niente solo cambio nome del partner bancario da Solarisbank AG a Solaris SE.
Per il resto parlano delle modifiche già avvenute, introduzione del canone azzerabile di 3,90 euro al mese
 
ricevuta proposta di modifica, qualcuno ha letto le 124 pagine?
a me sembra che non cambi niente solo cambio nome del partner bancario da Solarisbank AG a Solaris SE.
Per il resto parlano delle modifiche già avvenute, introduzione del canone azzerabile di 3,90 euro al mese
ricevuta anche io ma 124 pagine sono troppe. pare anche a me non cambi nulla :)))
 
Se lascio il conto a 0 mi addebiteranno il costo mensile?
Sì pare di sì da supporto chat mi dicono che per non pagare devi
-o hai una carta e un pagamento al mese fatto
-o il bilancio cumulativo dei pockets è almeno 1k€

Riguardo me la uso come secondaria quindi quasi sempre vuota.
Proverei a fare un acquisto mese ma non ho NFC sul cell quindi dovrei usarla o con curve o richiedendo la carta fisica che se ben ho capito costa 1€ +9,9€ di spedizione
Della serie mi fa passare la voglia e chiudere e via


Peccato perché un iban estero gratis in più mi faceva comodo però valuterò di aprire oltre agli attuali(N26, Verse + Revolut+ BBV, Che Banca, Widiba) altro con iban non ita(sto valutando yuh svizzero)
 
Sì pare di sì da supporto chat mi dicono che per non pagare devi
-o hai una carta e un pagamento al mese fatto
-o il bilancio cumulativo dei pockets è almeno 1k€

Riguardo me la uso come secondaria quindi quasi sempre vuota.
Proverei a fare un acquisto mese ma non ho NFC sul cell quindi dovrei usarla o con curve o richiedendo la carta fisica che se ben ho capito costa 1€ +9,9€ di spedizione
Della serie mi fa passare la voglia e chiudere e via


Peccato perché un iban estero gratis in più mi faceva comodo però valuterò di aprire oltre agli attuali(N26, Verse + Revolut+ BBV, Che Banca, Widiba) altro con iban non ita(sto valutando yuh svizzero)
non hai la carta virtuale?
fai un acquisto di un buono Amazon da 0,15 ogni mese e sei apposto!
Io ho 3 iban e da quanto ho capito fino a 3 è gratis con un pagamento al mese.
 
Indietro