VNE

playthegame

Nuovo Utente
Registrato
24/3/10
Messaggi
285
Punti reazioni
229
Non mi pare ci sia un thread dedicato a questo titolino.
Quindi ne apro uno nuovo, e pubblico alcune info trovate online.


VNE
VNE, debutto all'Euronext Growth Milan il 2 agosto 2023

Quotata il 2 Agosto 2023, a 4,08 euro, ora costa poco più della metà e sembra sappia solo scendere, segno che il mercato la considera ancora cara.

I dati dei bilanci mi fanno pensare che non sia così male.

Punto positivo che opera in un settore di nicchia dove credo che le barriere all'entrata siano piuttosto consistenti.


1706697156198.png


Come al solito: classica fiammata subito dopo ammissione e poi lunga discesa
che si fermerà solo quando incontrerà il suo prezzo di equilibrio.
 
Ultima modifica:
Comunicato Stampa
VNE S.P.A. IL PRESIDENTE LORENZO VERONA ACQUISTA AZIONI DELLA SOCIETÀ
Seravezza (LU), 31 gennaio 2024 – VNE S.p.A. (VNE), società che opera da oltre 40 anni nel settore della
gestione dei pagamenti automatici, rende noto che in data 26 gennaio 2024 il Presidente del Consiglio di
Amministrazione Lorenzo Verona ha acquistato complessivamente n. 8400 azioni ordinarie di VNE, ad un
prezzo medio ponderato pari a Euro 3,25 per azione, operazione comunicata al mercato mediante notifica di
internal dealing e diffusa in data odierna ai sensi di legge.
Lorenzo Verona, presidente di VNE ha commentato “Con l’acquisto delle azioni di VNE ho voluto dare un
doveroso messaggio di fiducia, a conferma della mia solida convinzione e comittment personale nel valore e
nelle prospettive di crescita di VNE. È un messaggio rivolto soprattutto alle persone che ogni giorno
contribuiscono a questo progetto con il loro lavoro, ai nostri clienti e ai nostri fornitori. E’ un segnale chiaro e
deciso anche nei confronti dei nostri investitori che hanno creduto e credono nelle nostre potenzialità di
crescita che sono certo nel 2024 e negli anni a seguire troveranno pieno compimento.”.
 
interessante
capitalizzazione odierna 8/9 milioni
 

Allegati

  • vne.png
    vne.png
    42,3 KB · Visite: 19
domani i dati preliminari mi pare. fino ai prezzi dell'id non si vende nulla.
 
Anche oggi si muove....a che ora i dati.....??
Se buoni potrebbe andare tranquillamente sopra i 3.....
 
VNE, ordini ricevuti nell'ultimo trimestre aumentano su base annua
(Alliance News) - Il consiglio di amministrazione di VNE Spa ha esaminato venerdì i key performance indicator preliminari riportando un fatturato ordini di EUR3,4 milioni nell'ultimo trimestre del 2023 ed EUR9,6 milioni nell'intero esercizio. Si denota, scrive la società, in un comunicato diramato venerdì, "un'importante inversione di tendenza a riguardo degli ordini che VNE ha ricevuto negli ultimi tre mesi. La media mensile ordini dei primi nove mesi del 2023 si attesta sui EUR703.000, contro EUR1,1 milioni degli ultimi tre mesi dell'anno". A gennaio 2024, aggiunge Lorenzo Verona, presidente e CEO di VNE, si è registrata una "forte inversione di tendenza sugli ordinativi rispetto all'anno precedente", che sono risultati pari a EUR962.615, contro un valore di circa EUR500.000 del gennaio 2023, per un numero di macchine totali pari a 195. L'incremento degli ordini, precisa Verona, "è stato caratterizzato dall'apprezzamento delle soluzioni del mercato Retail, l'80% del totale, a seguito di tutte le attività di promozione per le nuove soluzioni presentate al mercato con le tante fiere e manifestazioni alle quali VNE ha partecipato e sta partecipando. Al 15 febbraio 2024 gli ordini sono pari a EUR606.000 circa, risultato nettamente migliore a tutto il febbraio 2023 che si è chiuso per un controvalore di EUR468.222". Il titolo di VNE ha chiuso venerdì in calo del 2,1% a EUR2,78 per azione. Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter Commenti e domande a redazione@alliancenews.com Copyright 2024 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.
 
VNE - NEL 2023 PERDITA NETTA PER 1,08 MLN
Il CdA di VNE ha esaminato e approvato il progetto di bilancio di esercizio e bilancio consolidato di VNE SpA al 31 dicembre 2023 da cui è emerso un valore della produzione pari a 13,47 milioni, in calo del 17,7% rispetto al 31 dicembre 2022 pro-forma.
L'EBITDA è stato pari a 1,09 milioni, in calo del 56% rispetto al dato pro-forma dell'anno precedente.
Il risultato netto è stato negativo per 1,078 milioni rispetto ad un dato positivo per 49,5 mila euro al 31 dicembre 2022 pro-forma.
L'indebitamento finanziario netto è pari a 2,5 milioni (4,78 milioni al 31 dicembre 2022 pro-forma).


dati non belli, ma il 2024 è cominciato molto bene come da cs precedenti.
quota 8 milioni,
pn di 15 milioni

a sti prezzi ci sta farci una scommessa

@playthegame... che dici?
 
Ciao Matteo.

Al ritorno dal lavoro, stasera mi metto con calma e faccio una analisi tecnica approfondita.
Poi ve la posto volentieri.
Al momento, ricordo solo che ho tolto VNE dalla mia personale watch-list e quindi qualche cosa che non mi piace c'è di sicuro.
Sarò ben più preciso non appena analizzo bilanci e altre scartoffie varie ;-)
 
VOTO SINTETICO: 6 e mezzo - Piuttosto sottovaluata

Partiamo:
----------------------------------------------------------------------------
MktCap+Debiti-CF--> 22mln vs Fatturato 2024 prev ---> 27 Non male
ROIC-WACC 6,4 - 5,3 = 1,1 Davvero stitico. Ma almeno è positivo
Expected Revenue Growth 2024-2027 ---> 14% Nulla di che
Expected Earnings Growth 2024-2027 ---> 68% Ottimo direi...purchè si verifichi
PEG = 0,1 Basso è ..bello
ROCE= 6 Insomma fa piuttosto cagher
P/MP = 0,6 Buono/Ottimo
P/EBITDA = 2 Molto interessante
P/EBIT = 6 vedi sopra
P/UTILE = 5 molto buono
p/SALES = 0,3 Ottimo
CF/SALES = 6...che vogliamo di + dalla vita
Ricavi per azione = 9 apperòòòò
(MktCap+Debito)/EBITDA = 4 Basso i.e. molto buono
EV/SALES: 0,6 buono
RV/EBITDA =3 ottimo
EV/EBIT = 13 non mi entusiasma Avrei preferito più basso
P/BV = 0,4 fosse solo per quaesto indicatore, sarebbe regalata
P/AC (Attività Correnti) = 0,4 Sotto 0,66 è ok
AC/PC = 2,5 Sopra 2,0 è ok
(DEBITO+PFN)/AC = 0,7 ottimo Mai > 2,0 altrimenti iniziano i bitter quatzi
-----------------------------------------------------------------------
Ora vi lascio perchè mi chiude l'ospizio e devo mettermi il pigiama, papalina. cambiasre pannolone e mangiare la minestrina.
Poi a letto con scorreggina della buona notte.

Per me, è una società che finora è stata ben gestita, anche se come quasi tutti i loro EGM colleghi l'hanno ipata da sboroni a 4,08

Mancano gli utili da "sti caxxi che azionona!"
E credo quoti ai minimi proprio perchè il trend degli utili è stato sempre in discesa dal 2018.
Se riuscissero a tirare sul la linea del profitto netto, secondo me potrebbe ripartire benone con i corsi dell'azione.

Quanto vale ora? Solo personale opinione data dai miei numeri e quindi "smentibilissimi", dovrebbe valere intorno ai 3,10-3,20
Quanto investirci sopra? Non andrei certo a scippare le vecchiette ma, entrando con cautela e timing giusto 3-4k euro ci potrebbero stare.
Non di più perchè ha un flottante effettivo del solo 19% e comunque il vollume medio di scambi degli ulti 3 mesi è di sole 2.070 azioni. Manco giocando al Monopoli con mia nonna buonanima scambiamo così poco.

Spero di essere stato utile a qualcuno e se ho cannato qualche cifra, chiedo venia e non scrivetemi insulti in ostrogoto in privato ;-)
 
Ultima modifica:
Mille grazie
Io parto da due considerazioni
Id dell' ad a 3.25
Grazie alkzz direte voi ci ha messo 24 k euro. Ma x me buona cosa

Il 2024 è partito molto bene come da cs

Detto ciò non è proprio l eldorado ma a sto prezzi è buona
 
Indietro