Vogliamo meno morti sulle strade?

La dashcam dovrebbe essere obbligatoria. Chi fa la caxxata viene beccato. Ma è troppo complesso da capire....... le case automobilistiche più che ridurre la velocità dovrebbero impedire il funzionamento dei telefoni in auto. Il maggior numero di morti sono quelli investiti sulle strisce a 45 km/h dall'idi@ta che scrive su w.up

Io ne ho due nella nuova auto. Davanti 4K e Dietro FullHD...!!!
 
Io da anni ho una dashcam installata.
Ho visto (e registrato) cose che voi umani……
Se tutti pensassimo che quello di dietro ha una dashcam e che ciò che registra può finire in mano alle fdo in caso di incidente, ci daremmo tutti una bella calmata.
se ben ricordo la dashcam non può essere usata come prova in caso di incidente a meno che la controparte ne permetta l'uso, solite leggi del casso italiane per proteggere i delinquenti :D
se volessero seriamente ridurre morti e incidenti la tecnologia attuale permetterebbe di farlo. basta che su ogni auto ci sia una scatola nera con ai, gps, telecamera e simm che documenti tutte le infrazioni e ogni giorno le spedisca al server della polizia che provvederà automaticamente a spedire le multe o a sequestrare l'auto. costruendola in milioni di esemplari costerebbe abbastanza poco
ovviamente pene draconiane per chi manomette la scatola nera
 
La dashcam dovrebbe essere obbligatoria. Chi fa la caxxata viene beccato. Ma è troppo complesso da capire....... le case automobilistiche più che ridurre la velocità dovrebbero impedire il funzionamento dei telefoni in auto. Il maggior numero di morti sono quelli investiti sulle strisce a 45 km/h dall'idi@ta che scrive su w.up

no il telefono lo possono usare i passeggeri e comunque torna utile in caso di emergenza. dicevo comunque una cam puntata sul guidatore, non sulla strada

Io ne ho due nella nuova auto. Davanti 4K e Dietro FullHD...!!!

identico a me :bow:

una mi fa riprese 24h, una solo a macchina accesa


se ben ricordo la dashcam non può essere usata come prova in caso di incidente a meno che la controparte ne permetta l'uso, solite leggi del casso italiane per proteggere i delinquenti :D
se volessero seriamente ridurre morti e incidenti la tecnologia attuale permetterebbe di farlo. basta che su ogni auto ci sia una scatola nera con ai, gps, telecamera e simm che documenti tutte le infrazioni e ogni giorno le spedisca al server della polizia che provvederà automaticamente a spedire le multe o a sequestrare l'auto. costruendola in milioni di esemplari costerebbe abbastanza poco
ovviamente pene draconiane per chi manomette la scatola nera

no, è sempre possibile portarla in tribunale come prova, ma il giudice ha la facoltà di non accoglierla
 
Nel momento in cui un africano si lancia sotto le ruote della tua auto per avere un risarcimento danni e magari un vitalizio a spese della Comunità... la dashcam serve eccome...!!! (y)
 
no il telefono lo possono usare i passeggeri e comunque torna utile in caso di emergenza. dicevo comunque una cam puntata sul guidatore, non sulla strada



identico a me :bow:

una mi fa riprese 24h, una solo a macchina accesa




no, è sempre possibile portarla in tribunale come prova, ma il giudice ha la facoltà di non accoglierla
Dashcam in auto: sono legali
I filmati delle dashcam sono invece genericamente disciplinati dall’articolo 2712 del Codice civile che li tratta come normali riproduzioni meccaniche, al pari delle fotografie, delle fotocopie, dei filmati di qualsiasi altra telecamera. Questi file hanno valore di prova solo nella misura in cui, in un’eventuale causa, non siano contestati dalla controparte processuale. In buona sostanza, se l’avversario non dovesse eccepire nulla sulla genuinità dei filmati essi varrebbero come prova documentale; diversamente, se quest’ultima dovesse suggerire al giudice elementi da cui desumere l’inattendibilità del filmato, esso non avrebbe più valore
 
@cocorito si ma la controparte deve dimostrare che è inattendibile altrimenti il giudice lo accetta come prova
 
troppi interessi girano anche in questo mondo non ultimo av.:censored::censored::censored::censored::censored::D
 
ma che stai dicendo....:rotfl:fanno tutti cosi ed è giusto perchè segnali agli sbadati e rimbambiti che stai arrivando e sarebbe il caso si levassero dai maroni....quando lo fanno a me cerco di levarmi dalle balle il prima possibile perchè so quanto è fastidioso dover frenare mentre sei lanciato...
art. 153 CdS. Hai poco da ridere.
io invece so quanto è illegale e fastidioso avere una testa di bip che ti sfanala dietro "perchè è lanciato" ed ha evidente bisogno di compensare:ambulanza:
 
art. 153 CdS. Hai poco da ridere.
io invece so quanto è illegale e fastidioso avere una testa di bip che ti sfanala dietro "perchè è lanciato" ed ha evidente bisogno di compensare:ambulanza:
Er mejo son quelli coi fendinebbia accesi di giorno, di notte ed in qualunque condizione meteo perché per loro gli anabaglianti sono troppo poco e si devono far notare.
 
se uno sta sorpassando e va a 110, e tu arrivi a 130 e fai i fari... beh, non ti dico cosa penso.
Sei passibile di sanzione per uso improprio dei dispositivi di segnalazione.
E' successo a me venerdì scorso; ero in sorpasso a 120 km/h ed uno da dietro con la porsche, credo, mi ha fatto i fari restando con gli abbaglianti accesi per tutta la fase del mio sorpasso.
Così ho leggermente decelerato per farlo rosicare.
 
E' successo a me venerdì scorso; ero in sorpasso a 120 km/h ed uno da dietro con la porsche, credo, mi ha fatto i fari restando con gli abbaglianti accesi per tutta la fase del mio sorpasso.
Così ho leggermente decelerato per farlo rosicare.
ma io mica ho detto di restare con gli abbaglianti accesi ma solo di segnalare che si sta arrivando con un piccolo flash o 2 di 1 secondo...peraltro vi faccio notare che se state su un autostrada a 3 corsie e volete andare a meno di 130 ci sono le altre 2 corsie quindi se restate ostinatamente nella corsia veloce andando come lumache siete voi che avete qualcosa da compensare come dice quell'altro fenomeno.... :asd: vi dovete levare dalle balle vi è chiaro il concetto? il rispetto del prossimo è anche questo....
 
Indietro