Vogliamo meno morti sulle strade?

Va bene,non sa guidare.
Cominciamo a ridurre la velocità.
Il resto segue a ruota.
Se riduci la velocità allora riduci anche gli orari di lavoro, dato che per andare a lavorare ci metti mezz ora in piu
Le merci ci mettono mezz ora, un ora in piu
Allora ci starei, riduciamo le ore di lavoro e riduciamo anche la velocità
 
Se riduci la velocità allora riduci anche gli orari di lavoro, dato che per andare a lavorare ci metti mezz ora in piu
Le merci ci mettono mezz ora, un ora in piu
Allora ci starei, riduciamo le ore di lavoro e riduciamo anche la velocità
Non serve ridurre gli orari di lavoro.

È utile e sicuro partire prima.;)
 
mi sa che quello che fa cose pericolose tipo arrivare addosso a chi sta davanti e non mantenere le distanze sei tu...
capisco che molti oggi come oggi abbiano difficoltà nel capire il senso di un testo scritto ma vorrei capire dove ho detto che gli arrivo sotto appiccicandomi a lui....al contrario ho detto...arrivo e ti faccio i fari....cioè prima di arrivarti sotto cosi ti sposti per tempo e tu invece non ti levi....per intenderci se non si leva o rallento mantenendo sempre una certa distanza o se possibile passo a destra....adesso scriverai che è pericoloso ma in realtà basta farlo con cognizione di causa e non lo è affatto....peraltro è anche consentito se non si cambia corsia in modo repentino....comunque come già scritto altrove non faccio incidenti dal 94 quindi se faccio cose pericolose devo essere parecchio fortunato.... :rolleyes:
 
capisco che molti oggi come oggi abbiano difficoltà nel capire il senso di un testo scritto ma vorrei capire dove ho detto che gli arrivo sotto appiccicandomi a lui....al contrario ho detto...arrivo e ti faccio i fari....cioè prima di arrivarti sotto cosi ti sposti per tempo e tu invece non ti levi....per intenderci se non si leva o rallento mantenendo sempre una certa distanza o se possibile passo a destra....adesso scriverai che è pericoloso ma in realtà basta farlo con cognizione di causa e non lo è affatto....peraltro è anche consentito se non si cambia corsia in modo repentino....comunque come già scritto altrove non faccio incidenti dal 94 quindi se faccio cose pericolose devo essere parecchio fortunato.... :rolleyes:
È da una vita che ripeto che se qualcuno ti passa a destra in autostrada è perché a destra dovevi starci tu!
 
A me capita spesso di superare (non sorpassare, è cosa diversa per il cds) sulla dx in autostrada. Quando ci sono tre corsie mi metto sulla corsia più a dx, molto spesso libera per chilometri soprattutto nel fine settimana quando non ci sono i camion, con il cruise control settato a 130 e vado avanti finché posso incurante degli imbecilli che magari a 110 stanno sulla corsia di centro.
Non è sorpasso, è marcia per file parallele-
 
capisco che molti oggi come oggi abbiano difficoltà nel capire il senso di un testo scritto ma vorrei capire dove ho detto che gli arrivo sotto appiccicandomi a lui....al contrario ho detto...arrivo e ti faccio i fari....cioè prima di arrivarti sotto cosi ti sposti per tempo e tu invece non ti levi....per intenderci se non si leva o rallento mantenendo sempre una certa distanza o se possibile passo a destra....adesso scriverai che è pericoloso ma in realtà basta farlo con cognizione di causa e non lo è affatto....peraltro è anche consentito se non si cambia corsia in modo repentino....comunque come già scritto altrove non faccio incidenti dal 94 quindi se faccio cose pericolose devo essere parecchio fortunato.... :rolleyes:
se uno sta sorpassando e va a 110, e tu arrivi a 130 e fai i fari... beh, non ti dico cosa penso.
Sei passibile di sanzione per uso improprio dei dispositivi di segnalazione.
 
se uno sta sorpassando e va a 110, e tu arrivi a 130 e fai i fari... beh, non ti dico cosa penso.
Sei passibile di sanzione per uso improprio dei dispositivi di segnalazione.
ma che stai dicendo....:rotfl:fanno tutti cosi ed è giusto perchè segnali agli sbadati e rimbambiti che stai arrivando e sarebbe il caso si levassero dai maroni....quando lo fanno a me cerco di levarmi dalle balle il prima possibile perchè so quanto è fastidioso dover frenare mentre sei lanciato...
 
Con le opinioni non ci fai nulla.

Riduciamo la velocità,è la cosa più semplice e certa.:yes:
Purtroppo non puoi impedire di bere.E di questo te ne dò atto.

Impossibile poi proibire la guida a chi soffre di queste dipendenze.:'(
Certo che puoi
Limite 0 per tutti e ritiro patente a vita, basta piu sert, non la puoi piu riprendere
Prima o poi finiscono tutti
 
Mettere un limitatore ci può stare. Di solito nelle auto un po' nuove c'è. E in quelle nuove nuove c'è anche la possibilità di inserirlo via software, quindi se presti l'auto a tuo figlio, limiti agli 80 all'ora e sei a posto. Se dice di andare "in città", lo limiti ai 50 e fine.
Però per gli adulti c'è poco da fare, se uno è un cojone è un cojone. Anch'io amo la velocità, ma quando voglio correre, prendo un pacchetto di Motorsport o altri, mi faccio qualche giro IN PISTA da solo. Non faccio lo sborone per strada.
Prima di tutto per la mia stessa vita, ma soprattutto perché, se fai il quazzone e uccidi un bambino poi sei fregato e farai una vita di melma per anni e anni.

Però alcune volte la potenza inespressa dal guidatore serve per uscire da situazioni potenzialmente pericolose... certe volte è quello che ti salva.

Il segreto è alzare le polizze assicurative... 1.000 Euro/anno per guida con monopattino... RCA molto più elevate in base alla potenza del mezzo...

Io oltre 160 Km/h con l'auto nuova non sono mai andato... eppure va oltre i 200...

Paradossalmente con l'ASTRA F feci anche i 180 Km/h... altri tempi.
 
A me capita spesso di superare (non sorpassare, è cosa diversa per il cds) sulla dx in autostrada. Quando ci sono tre corsie mi metto sulla corsia più a dx, molto spesso libera per chilometri soprattutto nel fine settimana quando non ci sono i camion, con il cruise control settato a 130 e vado avanti finché posso incurante degli imbecilli che magari a 110 stanno sulla corsia di centro.
In quasi quarant’anni di guida ho avuto un solo incidente quasi serio ma con danni solo alla mia auto.
Ho quasi sempre guidato auto dai 150CV in su. Concordo che il problema principale sia proprio l’incapacità di chi si mette alla guida.
star sempre a dx ad alta velocita e superare a dx e cmq pericoloso

meglio sorpassare a dx chi non si leva dal cax

in 36 mai avuto incidenti seri i pochi avuti a causa di lumache intontite alla guida
 
la mia opinione è che sia una caxxata colossale....come dico sempre il problema è che il 90% delle persone non sa guidare e non mi riferisco solo all'aspetto meramente tecnico ma soprattutto al riuscire a capire quando puoi dare il gas e quando no e anticipare le caxxate altrui...e poi capire che non ti devi distrarre mai...scordati il telefono, non guardarti troppo intorno, non smanettare troppo sui comandi se non sei fermo a un semaforo....stai facendo una cosa pericolosa e devi stare concentrato. Ecco...basterebbe insegnare queste cose oltre a un po di tecnica in piu ( guida sul bagnato,frenate di emergenza etc..) e i morti calerebbero in modo drastico. La repressione non ha mai portato a nulla...oltretutto pure se metti il limitatore a 130 ti assicuro che è una velocità che basta per uccidere su qualsiasi auto quindi non cambierebbe quasi nulla...:no:
quoto, la soluzione c'è, da anni ma non si vuole adottare. basta mettere obbligatoria una telecamera puntata sul guidatore che registra le ultime 3 ore di guida. la telecamera deve essere blindata (tipo scatola nera degli aerei) e la memoria visionabile esclusivamente dalle FdO per motivi di sicurezza e privacy. poi si fa che a ogni controllo le FdO scaricano la memoria e se la controllano con calma in caserma... poi partono eventuali multe per velocità, semafori, precedenze, cinturie, cellulari, distrazioni ecc... vedi come si calmano tutti alla guida :terrore:

il problema è che in questo modo diventa sicura anche una vecchia fiat ritmo, poi le case costruttrici non hanno più scuse per vendere i modelli nuovi con adas airbag rinforzi ecc... le bigpharma fatturano meno per mancanza di feriti, idem le case funebri, le carrozzerie con le assicurazioni... insomma gli incidenti sono un bel business
 
Io da anni ho una dashcam installata.
Ho visto (e registrato) cose che voi umani……
Se tutti pensassimo che quello di dietro ha una dashcam e che ciò che registra può finire in mano alle fdo in caso di incidente, ci daremmo tutti una bella calmata.
 
Certo che puoi
Limite 0 per tutti e ritiro patente a vita, basta piu sert, non la puoi piu riprendere
Prima o poi finiscono tutti
L'articolo spiega che l'omicida aveva la patente revocata.Non avrebbe potuto guidare.

Invece,incurante di ogni restrizione,si è rimesso al volante ed ha ucciso una persona.

A proposito,mi piacerebbe sapere a quale velocità andasse.

Santo cielo,non si vuole capire che abbiamo tra le mani un'arma micidiale.Conosciamo la causa del danno,perché non limitarne le conseguenze?

Non lo trovo tanto difficile.
 
quoto, la soluzione c'è, da anni ma non si vuole adottare. basta mettere obbligatoria una telecamera puntata sul guidatore che registra le ultime 3 ore di guida. la telecamera deve essere blindata (tipo scatola nera degli aerei) e la memoria visionabile esclusivamente dalle FdO per motivi di sicurezza e privacy. poi si fa che a ogni controllo le FdO scaricano la memoria e se la controllano con calma in caserma... poi partono eventuali multe per velocità, semafori, precedenze, cinturie, cellulari, distrazioni ecc... vedi come si calmano tutti alla guida :terrore:

il problema è che in questo modo diventa sicura anche una vecchia fiat ritmo, poi le case costruttrici non hanno più scuse per vendere i modelli nuovi con adas airbag rinforzi ecc... le bigpharma fatturano meno per mancanza di feriti, idem le case funebri, le carrozzerie con le assicurazioni... insomma gli incidenti sono un bel business
Bell'intervento. :yes:

Ho un amico inglese che,quando viene in Italia,ha una camera di quel tipo installata sul parabrezza.Credo che lo faccia per tutelarsi in caso di incidente.

Anche lui ha il piede pesante e non gli risparmio parecchie cazziate.
 
La dashcam dovrebbe essere obbligatoria. Chi fa la caxxata viene beccato. Ma è troppo complesso da capire....... le case automobilistiche più che ridurre la velocità dovrebbero impedire il funzionamento dei telefoni in auto. Il maggior numero di morti sono quelli investiti sulle strisce a 45 km/h dall'idi@ta che scrive su w.up
 
La dashcam dovrebbe essere obbligatoria. Chi fa la caxxata viene beccato. Ma è troppo complesso da capire....... le case automobilistiche più che ridurre la velocità dovrebbero impedire il funzionamento dei telefoni in auto. Il maggior numero di morti sono quelli investiti sulle strisce a 45 km/h dall'idi@ta che scrive su w.up
Stavo per scrivere la stessa cosa.
Quando hai una dashcam di cagate tendi a non farne più.
 
Indietro