nullapiu'
Poveri ma Belly
- Punti reazioni
- 132
Se me le vogliono vendere al .5 a me va benone lo stessocontinua la discesa, si fermerà a 0,8?
Performance positive per l’azionario nelle ultime cinque sedute, sia in Europa sia negli Usa.
La Fed ha alzato i tassi di 25 bp e il presidente Jerome Powell, pur con una certa cautela, ha parlato di processo disinflazionistico in corso.
Tuttavia, il job report di venerdì ha mostrato una crescita sorprendente dei non farm payrolls e una disoccupazione estremamente contenuta, alimentando i timori di persistenti pressioni inflazionistiche e di una Fed ancora restrittiva per frenare i prezzi.
Per continuare a leggere visita il link
Se me le vogliono vendere al .5 a me va benone lo stessocontinua la discesa, si fermerà a 0,8?
intendi dire che chi va short può continuare a venderle anche 0,5 per farla scendere ancora di più?Se me le vogliono vendere al .5 a me va benone lo stesso
a.5 comprointendi dire che chi va short può continuare a venderle anche 0,5 per farla scendere ancora di più?
o intendi che quando sarà a 0,5 tu comprerai?
in ognuno dei due casi ipotizzi un ulteriore -50% URCA
io ho comprato oggi a 1,057a.5 compro
I discorsi di questo Forum sono stucchevoli. Ragionate come se la tassa extraTruffa non esistesse.
Non avete proprio capito cosa rappresenta. Riprovo a spiegarlo.
Questa tassa rappresenta l'ostilità del governo nei confronti del settore. Non è una "semplice" tassa che dura un paio di anni. È molto, molto di più.
Il settore per questo governo è un bancomat. Se ne frega delle leggi e se ne frega se mette in crisi il settore. Alla peggio nazionalizza, come fanno sempre le destre.
Mps, Alitalia, Ilva, Priolo.
E se un domani ci fosse un acquirente, farebbero scattare la Golden Power. E bloccherebbe tutto.
Per questo governo, Saras è semi nazionalizzata. È una vittima sacrificale per fare felici sindacati e populisti vari.
Davvero pensate che la tassa sparirà dal 2024? Ingenui.
E pensate al dividendo? Ma ve lo immaginate cosa uscirebbe sui giornali? I sindacati? La Lega? E i vari cialtroni che ci governano? Probabilmente proporrebbero la extraTruffa al 100%.
Un dividendo sarebbe un suicidio aziendale. Altroché...
Se i margini 2023 saranno alti, la tassa sarà prorogata perché siamo brutti e cattivi.
Se i margini 2023 saranno medi, la tassa magari scenderà leggermente, ma resterà. Per tenere buono il popolo.
Se i margini 2023 saranno bassi, la tassa non avrà influenza e potrà restare comunque o essere tolta, tanto non ci sarà più nulla da spremere dal limone.
È un po' la storia del superbollo auto: nessuno lo può levare anche se danneggia il settore.
Il Governo ha chiaramente fatto capire che se ci sono guadagni, se li prende.
Scusate la franchezza, sono azionista, ma leggo questo forum persone stupite della discesa del titolo. Invece scende perché nessuno investe in qualcosa che il governo ha preso di mira, è normale.
Finché ci sono questi criminali al governo, questa è la situazione. E non potrà cambiare molto.
Telecomandato.Io scrissi gg fa che a 1,08-09 forse sarei rientrato anche se con poco ( 10 k): non l'ho fatto e meno male!
La ricomparsa del fondo short mi induce ora ad ancora maggiore prudenza.
Vediamo se domani rimbalza ma sotto 1,03 si amplierebbero i rischi.....quindi considerando il tutto meglio se per ora resto alla finestra.
Effettivamente più che guardare ai livelli, l'input adesso potrebbe essere Marshall che esce.Io scrissi gg fa che a 1,08-09 forse sarei rientrato anche se con poco ( 10 k): non l'ho fatto e meno male!
La ricomparsa del fondo short mi induce ora ad ancora maggiore prudenza.
Vediamo se domani rimbalza ma sotto 1,03 si amplierebbero i rischi.....quindi considerando il tutto meglio se per ora resto alla finestra.
quanto sarà l’ebitda di saras per il 2022?Capisco d'amico essere in un buon momento, come lo e' SRS peraltro
pero' perche' DIS sarebbe meglio di SRS? Pour parler mi raccomando
DIS market cap 45% di SRS (i.e. 450mil circa) ma
D' Amico ha chiuso il terzo trimestre 2022 con
L' Ebitda 135,3 milioni nei 9M22
. L' utile netto si e' attestato a 43,6 milioni
Il debito netto e' pari a 454 milioni
Quindi un EV di 900mil per DIS
l'EV di SRS e' 750Mil ma utile netto 345Mil e PFN +240Mil circa
Era 800mil e passa al 30.9. Direi oltre il miliardo a fine annoquanto sarà l’ebitda di saras per il 2022?
Marshall W. sta shortando il titolo e poi scende tutto il settore anche Valero Energy ha perso piu' del 10% ultima settimana.
Credo scenda il settore perchè c'è aria di recessione e i petroliferi in genere sono i primi venduti se si prevede rallentamento economico.
Ho imparato in tanti anni di borsa che è difficile se non impossibile prevedere sulla base dei fondamentali di un titolo quando finirà il trend in atto; possono buttarla giu' dove vogliono anche su valori completamente slegati dai fondamentali...è una specie di bolla al contrario.
Se uno fa il trader non dovrebbe operare al rialzo (ihmo) visto che è contro trend, se fa il cassettista o comunque investitore di medio lungo puo' iniziare a comprare con molta calma e a piccole size.
L'aspetto della sovratassa e l'ostilità del governo (destra e sinistra in questo caso) verso il settore perchè non ESG, come già evidenziato da altri utenti, è un elemento sicuramente che pesa moltissimo sulle quotazioni ma forse è già prezzato, mentre non lo è la svolta green in corso . Non è un caso che ERG sia partita quando si è convertita al green.
Vedremo quando non ci sarà piu' capacita di raffinazione cosa fara' il governo ...importeranno il gasolio dall'India a prezzi folli ma se in teoria potranno imporre di rottamare le auto diesel non lo possono fare con i camion perchè si paralizzerebbe il Paese e qualcuno si farebbe molto male anche in senso fisico ...e allora magari la sovratassa la toglieranno.
Gasolio +3.5 e brent - 0.8%A vedere il titolo oggi direi che è prossima alla bancarotta. Follia totale
Sospesa al ribasso? Quale comunicato??magari la soglia psicologica 1,00 tiene... su con il morale, domani rimbalza, poi lunedì mattina sospesa in attesa di comunicato.....
Penso intendesse OpaSospesa al ribasso? Quale comunicato??
SeeeeeeeeeePenso intendesse Opa