Vogliamo solo sghei mica saracche da Saras!

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

beri

Nuovo Utente
Punti reazioni
417
piano piano confido che le agenzie di rating inizieranno a modificare i target ... .attendiamo di superare i 2€ e poi si sveglieranno a catena.

curioso di vedere tim e stellantis come evolvono. Anche li mi sembra stiano palleggiando mica male ... della serie vi stiro l'anima finchè posso

depalopa

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Saras: Angelo Moratti vende azioni, via a collocamento del 3,75%
Oggi 18:25
MILANO --La Angel Capital Management di Angelo Moratti, consigliere di Saras, ha avviato il collocamento in Borsa di un pacchetto delle sue azioni detenute nel gruppo della raffinazione petrolifera. Il pacchetto in vendita, secondo quanto indica Bloomberg, riguarda un massimo di 35,7 milioni di titoli, pari al 3,75% del capitale. L''operazione e'' curata da Bank of America. Ai valori della chiusura di Borsa il pacchetto di titoli vale circa 59 milioni di euro

northern

Nuovo Utente
Punti reazioni
10
Non mi sembra una buona notizia questa.........

csm

Nuovo Utente
Punti reazioni
121
1675273594457.png

vediamo come si evolve

csm

Nuovo Utente
Punti reazioni
121

ANGEL CAPITAL MANAGEMENT S.P.A. CON SOCIO UNICO SPA
Estinzione di un contratto di pegno precedentemente costituito sulle azioni a garanzia di un
contratto di finanziamento

estinto il pegno di 28mln di azioni ne vendono 35.7mln

giastra

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
quindi scusate se totalmente fuori logica ma teoricamente potrebbe diventare contendibile o scalabile?

pink pantera

slava povertà
Punti reazioni
661
Non mi sembra una buona notizia questa.........
no, per nulla,affatto
vediamo a quanto riesce a piazzarle, tutto sta li
di solito, anzi, sempre, viene piazzate con sconto rispetto alla quotazione.

PS sembra fatto a posta, una volta che decide di partire, ppaffete, subito qualcosa che blocca:wall:

pink pantera

slava povertà
Punti reazioni
661
speriamo che l'acquirente sia consigliato da bof:D,al limite dagli imbelli di banca intesa
se consigliato da mb siamo nella menta:angry::wall:

rodolfx

Nuovo Utente
Punti reazioni
164
no, per nulla,affatto
vediamo a quanto riesce a piazzarle, tutto sta li
di solito, anzi, sempre, viene piazzate con sconto rispetto alla quotazione.

PS sembra fatto a posta, una volta che decide di partire, ppaffete, subito qualcosa che blocca:wall:
Secondo me è una non notizia. Per aver contratto un pegno, poi estinto avevano bisogno di liquidità. E questo dimostra che se dovesse arrivare un'offerta congrua i Moratti potrebbero passare la mano. Sicuramente ci sarà uno storno, ma la strada è tracciata. Vediamo a che prezzo hanno venduto

beri

Nuovo Utente
Punti reazioni
417
Saras: Angelo Moratti vende azioni, via a collocamento del 3,75%
Oggi 18:25
MILANO --La Angel Capital Management di Angelo Moratti, consigliere di Saras, ha avviato il collocamento in Borsa di un pacchetto delle sue azioni detenute nel gruppo della raffinazione petrolifera. Il pacchetto in vendita, secondo quanto indica Bloomberg, riguarda un massimo di 35,7 milioni di titoli, pari al 3,75% del capitale. L''operazione e'' curata da Bank of America. Ai valori della chiusura di Borsa il pacchetto di titoli vale circa 59 milioni di euro
Incredibile.

In un momento dove tutti vorrebbero avere una raffineria questo vende.

Massimo Moratti non compra altrimenti lo avrebbe fatto.

A sto punto ci fosse un buon compratore potrebbe realmente provare a fare offerta e rilevare il tutto.

Nel mentre attendiamo di capire a quanto le piazzano

depalopa

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Saras: Angelo Moratti vende fino al 5% tramite Angel Capital Management
Oggi 19:15 -
MILANO --Angelo Moratti cede il 5% di Saras. Nel dettaglio, Angel Capital Management che fa capo ad Angelo Moratti ha sottoscritto un ''funded collar derivative contract'' con BofA Securities Europe fino a 47.576.140 azioni ordinarie di Saras, pari al 5% del capitale della societa'' (e al 50% della propria complessiva partecipazione). L''operazione, si legge in una nota, contempla una serie di opzioni put (a favore di Acm) e opzioni call (a favore di Bofa) sulle azioni Saras sottostanti, con esercizio automatico al ricorrere delle relative condizioni e con settlement in denaro, ferma restando la facolta'' di Acm di optare per la physical delivery delle azioni sottostanti. A garanzia delle obbligazioni finanziarie relative alle operazioni assunte, la societa'' ha contestualmente stipulato un contratto di pegno con Bofa avente ad oggetto le stesse azioni oggetto del collar (che prevede che il diritto di voto rimanga in capo ad Acm, salvo in caso di default) nonche'' sul saldo di un conto di liquidita'' appositamente costituito. L''operazione prevede l''erogazione di un prestito ad Acm per un importo calcolato in ragione del numero di azioni ordinarie Saras sottostanti l''operazione collar e di un prezzo di riferimento quantificato ai sensi del contratto collar, che sara'' rimborsato a rate alla scadenza di ciascuna tranche dell''operazione collar. com/cce

sempre più complicato.....finanza creativa

Charilie

Nuovo Utente
Punti reazioni
65
Praticamente un nuovo finanziamento ma non solo con pegno azioni ma con opzioni di acquisto/vendita.
Ma in sostanza vendita è.

beri

Nuovo Utente
Punti reazioni
417
Si ma non è che ogni volta mi devo studiare un libro per capire che stracaxxxxo fanno.....o chiedere a qualcuno di tradurre in linguaggio umano

Sembra non gli basti comprare azioni, devono pure inventarsi un alchimia per inchiappettarsi meglio gli azionisti...e sto uomo della famiglia che si presta....senza vergogna

pink pantera

slava povertà
Punti reazioni
661
sono 2 notizie completamente differenti
alla faccia della informazione
vabbè, quello che conta è la new ufficiale,ma su quella non ci ho capito nulla e se non ci capisci nulla, bella non è :D

rodolfx

Nuovo Utente
Punti reazioni
164
Comunque non c'è vendita sul mercato, quindi è un'operazione in cui sono coinvolti Bofa e Angelo Moratti. Quindi meglio ancora

Inoltre, se non ce ne fosse bisogno, scopriamo il palese conflitto d'interessi di BOFA

Ultima modifica:

beri

Nuovo Utente
Punti reazioni
417
Leggendo mi sembra di capire che deve ancora avvenire.....in vendita....vedremo.

nullapiu'

Poveri ma Belly
Punti reazioni
191
Non e' possibile che si sia bruciato volendo sciortarsi saras e ora gli presentino il conto?
Dal minimo di Ottobre ha fatto piu' 100%..

ghianda82

Nuovo Utente
Punti reazioni
680
alcuni amici mi dicono: ci siamo stufati di pagarti la pensione.... sei un peso sulle nostre spalle, non gli posso dire che sono più i soldi che IO do alle casse dello stato che quelli che lo stato da a me....
:D:D:clap::clap: :D
Sono io?
Se si fa'gain sulla borsa è tutta ciccia.....
Se penso al 26 % di tasse pagate sulla borsa rispetto il 60% sul lavoro mi viene male...