Vogliamo solo sghei mica saracche da Saras!

Ed eccola qui, per me è shooting star da manuale. Rivedo la mia operatività. Se settimana prossima mi fanno la grazia di non proseguire precipitosamente la discesa chiuderò la posizione, già ridotta a più riprese in precedenza. Possibili target per i prossimi giorni e settimane 1,35, 1,19, 1,05, 0,95.
Già vicini al primo target, non mi aspettavo una discesa cosi verticale
 
sempre più convinto le teorie del Lombroso abbiano un fondamento
 
si scusami, mi son espresso male .
è il pmc delle azioni date in pegno in rapporto al finanziamento.

lo strike lo sanno solo loro....

in ogni caso la stanno massacrando.

ultima volta con i suoi finanziamenti è passata da 1,35 a 1,05 .
sto giro da 1,67 a ?
Ghianda scusa tu riesci a vedere il ritracciamento usando Fibonacci relativi a da 1.35 a 1.05? Solo per avere una idea, se in borsa vi sono corsi e ricorsi storici, il punto di flessione all'insù dopo la discesa?

In termini relativi 30/135 è circa il 22% che rapportato a 1.67 darebbe 36 cents circa, i.e. 1.31

Certo che se vi va volesse far scattare la put mi sa occorre srs spieghi ancora. Se si considera implicito un possibile dvd nello strike sotto il valore azione prestito, e.g 1.39 -15cent div, si arriva ad 1.24 se così il titolo dovrebbe scendere, magari di poco, sotto 1.2.

La velocità del ritracciamento che sia data dalla relativa vicinanza cda x dati 22 e dividendo?
 
Ultima modifica:
si scusami, mi son espresso male .
è il pmc delle azioni date in pegno in rapporto al finanziamento.

lo strike lo sanno solo loro....

in ogni caso la stanno massacrando.

ultima volta con i suoi finanziamenti è passata da 1,35 a 1,05 .
sto giro da 1,67 a ?
bella domanda eppure ad oggi nessuna pnc
io metto ordine a 1,36 1,20 1,10 sotto ordino una bara
 
Ghianda scusa tu riesci a vedere il ritracciamento usando Fibonacci relativi a da 1.35 a 1.05? Solo per avere una idea, se in borsa vi sono corsi e ricorsi storici, il punto di flessione all'insù dopo la discesa?

In termini relativi 30/135 è circa il 22% che rapportato a 1.67 darebbe 36 cents circa, i.e. 1.31
intendi questo?
il ritraccio scorso ha toccato 0,382 a 1,02xx

adesso abbiamo 1,422 che dicevo giovedi scorso altrimenti andiamo allo step sotto 1,35
i ritracci calcolati sul corpo candela
 

Allegati

  • Borsa Italiana_SRS_2023-02-06_17-01-16.png
    Borsa Italiana_SRS_2023-02-06_17-01-16.png
    141,4 KB · Visite: 34
Non mi aspettavo una discesa così veloce sotto 1,40, movimento tale e quale a Nexi dopo l'uscita di Intesa
 
intendi questo?
il ritraccio scorso ha toccato 0,382 a 1,02xx

adesso abbiamo 1,422 che dicevo giovedi scorso altrimenti andiamo allo step sotto 1,35
i ritracci calcolati sul corpo candela
Ad 1.28 circa farebbe il bis con la discesa a 1.05
 
intanto il diesel a Londra prende altra mazzata
 
Ad 1.28 circa farebbe il bis con la discesa a 1.05

io son fiducioso che non possa andare a quel valore , almeno come chiusura giornaliera.

secondo me sotto 1,32 non può chiudere 2 volte consecutive altrimenti dovrei stoppare in loss.

ti dico la mia.

siamo in onda 3 di lungo periodo quindi rialzo forte .
onda 1 0,82 /1,35 circa
onda 2 1,35/1,02 circa
onda 3 dovrebbe essere 1,618 onda 1 , come vedi doveva arrivare a 1,81 invece all'estensione 1 ( 1,55 ) si era fermato e ha iniziato a stornare..... poi improvvisamente ha avuto il guizzo di superare e subito ritracciare.
a questo punto se siamo in onda 4 , questa non può andare sotto il max onda 1 ( chiusura 1,32)

scusa ma ho lasciato il discorso a metà....

come stavo dicendo se l'onda 3 è stata completata con estensione a 1 ( cosa che invece fà l'onda 5 ) a sto punto andiamo in onda 4 che non deve chiudere sotto il max di onda 1 ( in questo caso è come chiusura giornaliera 1,32)

in ultimo dovrebbe partire onda 5 . questa onda come caratteristica è uguale a onda 1 ma in sto caso potrebbe estendere 1,618 al posto di onda 3. target finale onda 5 è 2,12 ( da confermare a seconda del min che si verrà a creare)
 

Allegati

  • Borsa Italiana_SRS_2.png
    Borsa Italiana_SRS_2.png
    128,8 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
Margine EMC 10.9

MArgini ottimi ma azionisti di maggioranza fanno venire il latte alle ginocchia. Sono riusciti a far cambiare il sentiment, almeno di breve, su un ottimo titolo. Meglio escano rapidamente.

Io ho ridotto del 50% la posizione su SRS oggi nei primi minuti. Vedro' cosa fare nei prossimi giorni. Vorrei rientrare ma al momento mi sembra vi sia pressione in discesa.
Se il titolo fosse controllato da altri non penso ci si troverebbe a capitalizzare 1.4bil con ebitda probabilmente di 1.2bil
Posizione Finanziaria Netta?
 
PFN dovrebbe essere positiva per almeno 400mil
Con un simile rapporto ev/ebitda mi chiedo come mai a fronte di tali numeri, i target degli analisti (al di là del 2.05) siano modesti, se non addirittura più bassi delle quotazioni attuali?
 
Non mi aspettavo una discesa così veloce sotto 1,40, movimento tale e quale a Nexi dopo l'uscita di Intesa
esattamente
con questa operazione si deve escludere opa dei Moratti quindi un 10-15% di premio che aveva incamerato se ne va e rimane la spada di damocle di futuri ulteriori piazzamenti
la correzione finora è stata veloce e magari potra' anche rimbalzare mail quadro è chiaro e definito
 
Il prezzo del gasolio sta salendo perché, causa embargo del gasolio ruZZo, diminuisce la disponibilità. Non dovrebbe essere una buona notizia per chi ha raffinerie?
non sta selendo, sta scendendo.
al giorno d'oggi funziona tutto al contrario di tutto.
Ho letto che le scorte europee di diesel sono ai massimi da giugno 2021 ( e si venvia dal covid). In poche parola hanno fatto il pieno a prezzo alto.
Quindi con scorte alte, per un periodo ci sarà una pausa, poi si vedrà.
Bisogna sempre tenere in conto che sars è odiata da tutti, dai politici. dai buonisti e soprattutto dai moratti:wall:
Domani ,se dovesse scendere altro pochino (vi auguro di no) rientro ad occhi chiusi.
2022 record del mondo e intanto nel 2023 sono trascorsi 37 giorni con margini alti, molto molto + alti di quello che prevedono quelli che capiscono
 
al giorno d'oggi funziona tutto al contrario di tutto.
Ho letto che le scorte europee di diesel sono ai massimi da giugno 2021 ( e si venvia dal covid). In poche parola hanno fatto il pieno a prezzo alto.
Quindi con scorte alte, per un periodo ci sarà una pausa, poi si vedrà.
Bisogna sempre tenere in conto che sars è odiata da tutti, dai politici. dai buonisti e soprattutto dai moratti:wall:
Domani ,se dovesse scendere altro pochino (vi auguro di no) rientro ad occhi chiusi.
2022 record del mondo e intanto nel 2023 sono trascorsi 37 giorni con margini alti, molto molto + alti di quello che prevedono quelli che capiscono
OK!
 
Indietro