Vogliamo solo sghei mica saracche da Saras!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Intervista al Ceo di Isab = spettacolare dimostrazione di incomunicabilità fra politica e realtà.

P.S. Decarbonizzazione = processo "non troppo veloce", come più e più volte scritto da noi nel 3d
poi quando risponde.

-Noi siamo pronti per andare avanti in condizioni nuove: abbiamo già un programma per le forniture di grezzo per dicembre e gennaio.
-Non ho visto il testo del decreto che però sembra mettere in relazione questa opzione ad un grave rischio di continuità operativa tale da produrre pregiudizio alla sicurezza energetica e agli interessi nazionali. Come ho detto l’impianto è completamente pronto per operare nelle nuove condizioni e possiamo garantire autonomamente che continui a funzionare in modo efficace ed efficiente a beneficio di tutte le parti interessate

questi manco si son guardati il decreto! ahahahah poi hanno contratti per dic e gennaio usando liquidità senza necessità di banche.

pensiamo al polverone creato , decreti per sbloccare le banche a dar liquidità e loro manco ci guardano.
penso che sia solo questione di giorni per cederla, poi i problemi di sanzioni/ liquidità/smaltimenti rifiuti/ e bonifica area non son più problemi loro.
chi la prende? si parla di eni che smentisce , il fondo americano o trafigura? speriamo saras sia fuori.


riguardo il titolo 1,15 sta facendo un buon supporto e come ho scritto da tenere in chiusura . la cina allenta restrizioni covid, quindi richiesta raffinati e greggio dovrebbero aumentare.

leggo ovunque che aspettano tutti i 1,07/1 euro per entrare. io son più ottimista.
 
1 Dati relativi alla persona che esercita funzioni di amministrazione, di controllo o di direzione/alla persona strettamente associata/ Details of the person discharging managerial responsibilities/person closely associated a) Nome/First Name ANGEL CAPITAL MANAGEMENT S.P.A. CON SOCIO UNICO SPA 2 Motivo della notifica / Reason for the notification a) Posizione - Qualifica/Position - Status(1) AMMINISTRATORE DI SARAS S.P.A. - PERSONA GIURIDICA, SOCIETA` DI PERSONE O TRUST STRETTAMENTE LEGATE AD UN SOGGETTO RILEVANTE O AD UNA PERSONA FISICA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE / LEGAL PERSON, UNLIMITED PARTNERSHIP OR TRUST CLOSELY ASSOCIATED WITH A RELEVANT PERSON - ANGELO MORATTI b) Notifica iniziale/Modifica Initial notification/Amendment(2) Notifica iniziale 3 Dati relativi all'emittente, al partecipante al mercato delle quote di emissioni, alla piattaforma d'asta, al commissario d'asta o al sorvegliante d'asta/ Details of the issuer, emission allowance market participant, auction platform, auctioneer or auction a) Nome/Name SARAS b) LEI(3) 5299005KJSU2AQUJUH84 4 Dati relativi all'operazione: sezione da ripetere per i) ciascun tipo di strumento; ii) ciascun tipo di operazione; iii) ciascuna data; e iv) ciascun luogo in cui le operazioni sono state effettuate/ Details of the transaction(s): section to be repeated for (i) each type of instrument; (ii) each type of transaction; (iii) each date; and (iv) each place where transactions have been conducted a) Descrizione dello strumento finanziario, tipo di strumento/ Description of the financial instrument, type of instrument(4) Codice di identificazione/ Identification code AZIONI ORDINARIE / ORDINARY SHARES AZIONI ORDINARIE DI SARAS S.p.A. IT0000433307 b) Natura dell'operazione/ Nature of the transaction(5) Costituzione in pegno a garanzia di finanziamento, con permanenza del diritto di voto sulle azioni ordinarie in capo ad Angel Capital Management s.p.a., concedente il pegno c) Prezzo/i e volume/i – Price(s) and Volume(s)(6) Prezzo Volume € 0,0000 28.000.000 d) Informazioni aggregate/Aggregated information — Volume aggregato/Aggregated volume — Prezzo/Price(7) Prezzo Volume 28.000.000 e) Data dell'operazione/Date of the transaction(8) 2022-11-24 - 17:00 f) Luogo dell'operazione/Place of the transaction(9) AL DI FUORI DI UNA SEDE DI NEGOZIAZIONE



Natura dell'operazione/ Nature of the transaction(5) Costituzione in pegno a garanzia di finanziamento, con permanenza del diritto di voto sulle azioni ordinarie in capo ad Angel Capital Management s.p.a., concedente il pegno




angelino, se ti servono gli sghei cedi l'azienda !!!!
 
ogni tanto mi vado a vedere le quotazioni di Neste, vedo che è ad appena un 5% circa dai suoi massimi di agosto scorso, noi circa un 30% sotto... che dobbiamo aspettare l'uscita dei dati dell'ultimo trimestre per recuperare almeno una parte di questa discesa?
 
Magari ad Angelino servono soldi per incrementare la quota in Saras...
 
EMC ha tenuto bene. Intanto i margini di Neste stanno risalendo
44.66 diesel 12.15 benza

Oil product margins
l'effetto delle sanzioni su embargo e price cap petrolio urals a 60 dollari, ha avuto l'effetto di di aumentare il divario di prezzo tra brent e urals ( indicato sul sito neste) di 0,70 cent dollari al barile.
 
1 Dati relativi alla persona che esercita funzioni di amministrazione, di controllo o di direzione/alla persona strettamente associata/ Details of the person discharging managerial responsibilities/person closely associated a) Nome/First Name ANGEL CAPITAL MANAGEMENT S.P.A. CON SOCIO UNICO SPA 2 Motivo della notifica / Reason for the notification a) Posizione - Qualifica/Position - Status(1) AMMINISTRATORE DI SARAS S.P.A. - PERSONA GIURIDICA, SOCIETA` DI PERSONE O TRUST STRETTAMENTE LEGATE AD UN SOGGETTO RILEVANTE O AD UNA PERSONA FISICA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE / LEGAL PERSON, UNLIMITED PARTNERSHIP OR TRUST CLOSELY ASSOCIATED WITH A RELEVANT PERSON - ANGELO MORATTI b) Notifica iniziale/Modifica Initial notification/Amendment(2) Notifica iniziale 3 Dati relativi all'emittente, al partecipante al mercato delle quote di emissioni, alla piattaforma d'asta, al commissario d'asta o al sorvegliante d'asta/ Details of the issuer, emission allowance market participant, auction platform, auctioneer or auction a) Nome/Name SARAS b) LEI(3) 5299005KJSU2AQUJUH84 4 Dati relativi all'operazione: sezione da ripetere per i) ciascun tipo di strumento; ii) ciascun tipo di operazione; iii) ciascuna data; e iv) ciascun luogo in cui le operazioni sono state effettuate/ Details of the transaction(s): section to be repeated for (i) each type of instrument; (ii) each type of transaction; (iii) each date; and (iv) each place where transactions have been conducted a) Descrizione dello strumento finanziario, tipo di strumento/ Description of the financial instrument, type of instrument(4) Codice di identificazione/ Identification code AZIONI ORDINARIE / ORDINARY SHARES AZIONI ORDINARIE DI SARAS S.p.A. IT0000433307 b) Natura dell'operazione/ Nature of the transaction(5) Costituzione in pegno a garanzia di finanziamento, con permanenza del diritto di voto sulle azioni ordinarie in capo ad Angel Capital Management s.p.a., concedente il pegno c) Prezzo/i e volume/i – Price(s) and Volume(s)(6) Prezzo Volume € 0,0000 28.000.000 d) Informazioni aggregate/Aggregated information — Volume aggregato/Aggregated volume — Prezzo/Price(7) Prezzo Volume 28.000.000 e) Data dell'operazione/Date of the transaction(8) 2022-11-24 - 17:00 f) Luogo dell'operazione/Place of the transaction(9) AL DI FUORI DI UNA SEDE DI NEGOZIAZIONE



Natura dell'operazione/ Nature of the transaction(5) Costituzione in pegno a garanzia di finanziamento, con permanenza del diritto di voto sulle azioni ordinarie in capo ad Angel Capital Management s.p.a., concedente il pegno




angelino, se ti servono gli sghei cedi l'azienda !!!!
ecco dove mette i soldi l'Angelino.
Milano Investment Partners – The Golden Gate to progressive future.

Ma se non ti piace Saras vendila e buttati su Poke...
 
guarda, mi sto facendo un viaggio mentale..... chi gli ha prestato cash per le azioni ? uno che valuta saras poco?
Io penso il contrario. Se ti prestano x (non sappiamo la cifra prestata) per 28mil di azioni che quotano 1.3€ circa al 24.11 e' possibile che chi presta ritenga il valore dei titoli coprire piu' che adeguatamente il prestito fatto (almeno io li presterei in questo caso)
 
Si sarebbe impegnato il 4-5% delle sue azioni ?

Andiamo bene..
 
Io penso il contrario. Se ti prestano x (non sappiamo la cifra prestata) per 28mil di azioni che quotano 1.3€ circa al 24.11 e' possibile che chi presta ritenga il valore dei titoli coprire piu' che adeguatamente il prestito fatto (almeno io li presterei in questo caso)
son operazioni che non mi piacciono .
numero azioni poco sotto il 3% quindi non sappiamo chi le ha prese ma ho una idea .
queste posso essere tranquillamente buttate sul mercato per specularci senza dichiarare nessun movimento, e dal giorno dopo del prestito ha iniziato a scendere da oltre 1,30 a 1,12.
adesso ci son 28 mln di azioni in più in circolo.
 
son operazioni che non mi piacciono .
numero azioni poco sotto il 3% quindi non sappiamo chi le ha prese ma ho una idea .
queste posso essere tranquillamente buttate sul mercato per specularci senza dichiarare nessun movimento, e dal giorno dopo del prestito ha iniziato a scendere da oltre 1,30 a 1,12.
adesso ci son 28 mln di azioni in più in circolo.
Che ballino 28mil di azioni extra e' vero, ma se vendute scopertamente ed i corsi salgono lo prendi lo stesso sui denti. E' che al momento non vedo la bella voglia nel comperare. Occorre ancora aspettare che ai fondi venga voglia di mettere mani nel portafoglio e fare spesa. MA a Trafigura che era interessata a quote Priolo non viene voglia di incrementare qui?
 
Cosa e' questa storia delle azioni in pegno?
Non ho capito bene la questione,mi spiegate?
 
Cosa e' questa storia delle azioni in pegno?
Non ho capito bene la questione,mi spiegate?
C'è poco da capire....
Moratti angelo ha dato 28 mln di azioni in pegno per un prestito.
Quindi son uscite dal suo portafoglio le azioni ( operazione fuori mercato) come pegno a garanzia di un finanziamento.

Finanziamento Nuovo o vecchio?

Arrivare a dare delle quote societare in pegno e non aver altro modo per ottenere liquidità... Mah
 
C'è poco da capire....
Moratti angelo ha dato 28 mln di azioni in pegno per un prestito.
Quindi son uscite dal suo portafoglio le azioni ( operazione fuori mercato) come pegno a garanzia di un finanziamento.

Finanziamento Nuovo o vecchio?

Arrivare a dare delle quote societare in pegno e non aver altro modo per ottenere liquidità... Mah
Solo un modo come un altro per tenerla bassa.... farabutti. Chi lo sa che hanno preparato.
 
Isab S.r.l. di Priolo Gargallo'.



ma priolo a fine 2020 ha solo 200 mln di patrimonio?
sono anni 2018 -2019 -2020
ha perso 470 mln nel 2020 a differenza di saras di 275.
e questi la pagano da 1 a 1,5 mld....
pagate saras 2,5 mld e ve la diamo !





Valore della produzione5.713.810.428 €5.654.357.165 €3.261.559.934 €
Costi della produzione5.835.048.651 €5.774.114.176 €3.681.103.321 €
Saldo proventi e oneri finanziari-57.758.522 €-40.678.279 €38.100.881 €
Utile/Perdita-137.630.578 €-177.387.622 €-472.535.524 €
Cashflow-69.283.104 €-105.999.612 €-401.877.898 €
Totale crediti413.119.450 €341.563.186 €274.230.039 €
Totale debiti835.067.999 €1.036.983.278 €1.307.658.333 €
Patrimonio netto847.081.998 €670.374.443 €198.621.646 €


cioè si parla di 1-1,5 mld?
hanno detto, nell'intervista, che dal 2008 hanno investito oltre 6 mld di euro. ora , va bene tutto,ma 1 mld mi sembra troppo poco.
Certo il fatture R (russia) incide tantissimo,ma in condizioni di mercato sarebbe proprio nulla.
E passiamo a saras, che capitalizza solo 1 mld. Qua l'effetto R non incide, non deve fare bonifiche onerose varie,ha una capacità produttiva leggermente inferiore (15 vs 18),ma ha anche società di trading svizzera e soprattutto impianti di produzione energia verde. Inoltre ha progetti finanziati da UE, per 500k euro (insieme ad enel).
Come è possibile che capitalizzi solo 1 mld o 1,2 mld?😤😤😤
L'extraprofitti li pagheranno pure loro e prima o poi finirà sta barzelletta.
Nel frattempo , dopo questo ragionamento, scendiamo ancora🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Indietro