Vogliamo solo sghei mica saracche da Saras!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tanto per non farci mancare nulla, venerdì Marshall ha aperto una posizione short di 0,5%:unsure:

Mi son perso qualcosa.
Un fondo americano cerca di comprare priolo che è simile a saras senza la parte green a 1, 1.5 mld e marshall shorta il titolo a 1.1 mld?

A sto punto non vorrei che cercassero di tenere bassa la quotazione del competitor per non pagare molto priolo.
 
tvc_101425b8bec2f054990ab13ba3ab0f3b.png

buondì
il livello da non perdere onde evitare il cambio trend , a mio parere è sempre quello
 
Mi son perso qualcosa.
Un fondo americano cerca di comprare priolo che è simile a saras senza la parte green a 1, 1.5 mld e marshall shorta il titolo a 1.1 mld?

A sto punto non vorrei che cercassero di tenere bassa la quotazione del competitor per non pagare molto priolo.
La tua osservazione non fa una piega
 
Mi son perso qualcosa.
Un fondo americano cerca di comprare priolo che è simile a saras senza la parte green a 1, 1.5 mld e marshall shorta il titolo a 1.1 mld?

A sto punto non vorrei che cercassero di tenere bassa la quotazione del competitor per non pagare molto priolo.
Aggiungi pure con un debito di non so quanto e con 5 miliardi di bonifiche da fare
 
Era proprio necessario ad Angelo Moratti dare in pegno 28MLN di azioni? mah questi manovre sicuramente saranno chiari per chi è abituato a farli; a me non ispirano nulla di positivo.
 

Allegati

  • saras.jpg
    saras.jpg
    188,5 KB · Visite: 22
Rsi 40. Entriamo in zona ipervenduto.
 

Allegati

  • Screenshot_20221206-110428.png
    Screenshot_20221206-110428.png
    124,2 KB · Visite: 18
Titolo purtroppo senza interesse, finché c'è il governo dei criminali non ha nessuna possibilità di salire. D'altronde perché dovrebbe? Lo Stato si prende tutto.


Ma quanto è brutto il nuovo forum? Rende difficile anche la sola lettura.
 
Anche oggi si scende.
Se non si riporta sopra la parità in chiusura poi la tebdenza sarà al supporto 1.07.

Come sempre moratti number 1


Price cap petrolio 60 dollari.
Sul sito neste davano differenza 25 dollari tra brent e urals.
Oggi il brent è andato a 81.75 e se sottraggo i 25 dollari siamo a 56.75.

Quindi si riduce il divario a 21. 75 dollari di sconto sull'urals?
 
Ultima modifica:
Anche oggi si scende.
Se non si riporta sopra la parità in chiusura poi la tebdenza sarà al supporto 1.07.

Come sempre moratti number 1


Price cap petrolio 60 dollari.
Sul sito neste davano differenza 25 dollari tra brent e urals.
Oggi il brent è andato a 81.75 e se sottraggo i 25 dollari siamo a 56.75.

Quindi si riduce il divario a 21. 75 dollari di sconto sull'urals?
8,6$ al barile
vedo solo quello più altri 7 e qualcosa siamo a 16 $ al barile di margine. Ma quando mai si è vista sta cosa.
Ad agosto pensavo si andasse al termine dell'eccesso.

Ora non vedo orizzonte di termine. Poi Moratti fa le sue faccende, noi siamo le pecore da tosare? eh pace, governi si aggiungono alla mungitura degli utili??? eh spero che non si paghi ma mica decido io! mi rassegno e per ora mi tengo le azioni, poi a primavera con le margherite vedo i da farsi.

ora entro in letargo meritato.
 
8,6$ al barile
vedo solo quello più altri 7 e qualcosa siamo a 16 $ al barile di margine. Ma quando mai si è vista sta cosa.
Ad agosto pensavo si andasse al termine dell'eccesso.

Ora non vedo orizzonte di termine. Poi Moratti fa le sue faccende, noi siamo le pecore da tosare? eh pace, governi si aggiungono alla mungitura degli utili??? eh spero che non si paghi ma mica decido io! mi rassegno e per ora mi tengo le azioni, poi a primavera con le margherite vedo i da farsi.

ora entro in letargo meritato.
Che non tirino il bidone di prendere priolo.
 
8,6$ al barile
vedo solo quello più altri 7 e qualcosa siamo a 16 $ al barile di margine. Ma quando mai si è vista sta cosa.
Ad agosto pensavo si andasse al termine dell'eccesso.

Ora non vedo orizzonte di termine. Poi Moratti fa le sue faccende, noi siamo le pecore da tosare? eh pace, governi si aggiungono alla mungitura degli utili??? eh spero che non si paghi ma mica decido io! mi rassegno e per ora mi tengo le azioni, poi a primavera con le margherite vedo i da farsi.

ora entro in letargo meritato.
Un letargo attivo pero' per favore. I tuoi contributi sono sempre validi OK!

Ribadisco estrapolando da Q2 a Q4 (i primi 2 mesi di q2 e q4 molto simili) fate vobis, in Q2:

EBITDA reported di Gruppo nel Q2/22 pari a 532,2 milioni di Euro (81,6 milioni di Euro in Q2/21) e pari a 688,5 milioni di Euro in H1/22 (108,7 milioni di Euro nel primo semestre 2021) per effetto del forte incremento dei prezzi e dei margini dei prodotti petroliferi registrato a partire dalla fine del mese di febbraio •

RISULTATO Netto reported di Gruppo pari a 215,9 milioni di Euro nel Q2/22 (24,3 milioni di Euro in Q2/21) e pari a 292,5 milioni di Euro in H1/22 (0,5 milioni di Euro nel primo semestre 2021) •

EBITDA comparable di Gruppo pari a 458,6 milioni di Euro nel Q2/22 (19,5 milioni di Euro in Q2/21) e pari a 520,6 milioni di Euro in H1/22 (8,3 milioni di Euro nel primo semestre 2021) per gli effetti descritti a livello di risultati reported, al netto degli impatti sulle valutazioni degli inventari •

RISULTATO Netto comparable pari a 287,1 milioni di Euro nel Q2/22 (negativo per 23,8 milioni di Euro nel secondo trimestre 2021) e pari a 300,5 milioni di Euro in H1/22 (negativo per 70,8 milioni di Euro nel primo semestre del 2021), per gli effetti descritti a livello di risultati reported, al netto degli impatti sulle valutazioni degli inventari •

Posizione finanziaria netta ante IFRS16 positiva per 64,9 milioni di Euro (negativa per 453 milioni di Euro al 31 dicembre 2021), per effetto della elevata redditività del secondo trimestre.
 
Se ne sono usciti da SRS in parte vendendo il 10% nel 2019 con ABB, sarebbe piu' intelligente fare OPA su SRS che prendere un cifone come Priolo
con tutta questa cassa non capisco nemmeno perche' non lo fanno...
 
con tutta questa cassa non capisco nemmeno perche' non lo fanno...
Oramai ci hanno cassato i @@.

Angelino ha il buco nel taschino.

Sinceramente non ho mai visto una cosa del genere, quotare il 30% del pn dopo 9 mesi e farsi shortare.
 
Ci si lamenta, giustamente, della classe politica Italiana. Ma di quella imprenditoriale ne vogliamo parlare?
 
Tra qualche mese capitalizzera' solo la cassa. Ma di cosa stiamo parlando? Fossimo stati quotati in Usa volevamo 3 volte tanto
 
Oramai ci hanno cassato i @@.

Angelino ha il buco nel taschino.

Sinceramente non ho mai visto una cosa del genere, quotare il 30% del pn dopo 9 mesi e farsi shortare.
Visto l'andazzo non è detto che non vada a target già oggi....

Qualcuno dirà.... impossibile. Ma si sa che Saras è super!
 
Indietro