Vogliamo solo sghei mica saracche da Saras!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Comunque a me piacerebbe sentire qualche intervista al nuovo AD in merito alla strategia circa le rinnovabili, per capire se ci fosse la possibilità di accelerare gli investimenti con la cassa extra generata
 
da investing

Avevo scritto a saras x delucidazioni in merito all’extraprofitti, mi ha appena risposto in modo molto gentile e con al une chicche interessanti, il probkema di base è x loro capire se la Draghi si somma alla Meloni, wuesto non è ancora chiaro. Importo Meloni invece risulta piu basso dei 200 si attesta a 157 in quanto alla cspitslizzazione 2021 vanno tolte 2 societa x calcolare questa tassa

se cosi' fosse 93+157 =250 quindi 27 mil da aggiungere ai 223mil gia' accantonati
 
da investing

Avevo scritto a saras x delucidazioni in merito all’extraprofitti, mi ha appena risposto in modo molto gentile e con al une chicche interessanti, il probkema di base è x loro capire se la Draghi si somma alla Meloni, wuesto non è ancora chiaro. Importo Meloni invece risulta piu basso dei 200 si attesta a 157 in quanto alla cspitslizzazione 2021 vanno tolte 2 societa x calcolare questa tassa

se cosi' fosse 93+157 =250 quindi 27 mil da aggiungere ai 223mil gia' accantonati
se si sommassero sarebbe una truffa legalizzata
 
da investing

Avevo scritto a saras x delucidazioni in merito all’extraprofitti, mi ha appena risposto in modo molto gentile e con al une chicche interessanti, il probkema di base è x loro capire se la Draghi si somma alla Meloni, wuesto non è ancora chiaro. Importo Meloni invece risulta piu basso dei 200 si attesta a 157 in quanto alla cspitslizzazione 2021 vanno tolte 2 societa x calcolare questa tassa

se cosi' fosse 93+157 =250 quindi 27 mil da aggiungere ai 223mil gia' accantonati
A me hanno detto 160mln senza motivarne il motivo e non ho chiesto perché non veniva conteggiato l'importo sul patrimonio totale.
Ho sbagliato io non chiedere.

Quindi la risposta attuale sarebbe.
Extraprofitti sul 2022 con legge meloni certa e non sanno se sommarla al decreto draghi ( sett 21 /aprile 22), che però per la parte da gennaio ad aprile 22 ci sarebbe applicata una doppia tassaextraprofitti.
157 mln tot 2022 +93 = 250
223 già messi in bilancio e 27 mln massimo da mettere in bilancio il 4 trimestre.

Se non applicano il decreto draghi si liberano 66 mln di utile da aggiungersi ai primi 9 mesi..


Qua continuano a farla scendere mah.....
Spero che il nuovo ad appena hanno chiara la extratassa dichiari un potenziale dvd da staccare
 
da investing non mi fido per nulla, di la le caxxxxate volano a iosa.
Dico io, come è possibile che la draghi si sommi alla ducetta laqualunque? cioè possibile che nel periodo considerato da entrambe ci sia 25% + 50% + tasse ordinarie? su 100 ml di extraprofitto,dato che dicono che non sono detraibili, verrebbero tasse per 105 ml.
Sbaglio qualcosa?
Ci sono un mucchio di ciarlatani su investing, ma i dati riportati sono comparabili a quelli che Ghianda ha avuto dalla ir.

Anche a me l'ir aveva detto che stavano chiedendo lumi ad esperti circa l'entita' delle extratasse che sono effettivamente da pagare
 
A me sembra in sintesi che ci prendano TUTTI per il kiulo
Società compresa
 
Ci sono un mucchio di ciarlatani su investing, ma i dati riportati sono comparabili a quelli che Ghianda ha avuto dalla ir.

Anche a me l'ir aveva detto che stavano chiedendo lumi ad esperti circa l'entita' delle extratasse che sono effettivamente da pagare
ok,
ma nel periodo che si accavalla tra le 2, se fai 100 ml di utili extra (per esempio) paghi il 30% di tasse e sono 30 ml,poi paghi 25 ml di tasse poi ne paghi 50 ml, totale 105 ml.
Quindi non può essere, anzi...... speriamo che non sia così, dato che sono capaci di tutto (non solo questi eh,ma tutti)
 
Incomincio a chiedermi se siete più interessati ad azzeccare l'extratassa o portare a casa la pagnotta.....
 
ok,
ma nel periodo che si accavalla tra le 2, se fai 100 ml di utili extra (per esempio) paghi il 30% di tasse e sono 30 ml,poi paghi 25 ml di tasse poi ne paghi 50 ml, totale 105 ml.
Quindi non può essere, anzi...... speriamo che non sia così, dato che sono capaci di tutto (non solo questi eh,ma tutti)
A me ir ha detto che i 223 mln a bilancio son calcolando extratassa europea + draghi interamente pagata a fine novembre.
Ovviamente c'è una sovrapposizione di extrasse per i primi 4 mesi, penso io abbiano saldato quella draghi e poi compensarla con quella messa in manovra per non incorrere in sanzioni.

Cercatore, ovviamente la extratassa interessa perché sono una marea di soldi da versare che incidono sull'utile netto e un eventuale stacco su dvd.
Liberare 66 mln dall'accantonamento dei primi 9 mesi son il 7% sulla capitalizzazione e inoltre sul 4 trimestre non verrebbe pagata nessuna extratassa avendo già accantonato i 160 mln massimi in rapporto al patrimonio.

Ce lo chiediamo tutti perché il titolo continua a scendere....
Finché al mercato non comunicano qualcosa di certo gli speculatori shortano addirittura.

Si scende per una crisi economica? Il petrolio scende... Ma eni è a quotazioni ben supportate per ora.
 
A me ir ha detto che i 223 mln a bilancio son calcolando extratassa europea + draghi interamente pagata a fine novembre.
Ovviamente c'è una sovrapposizione di extrasse per i primi 4 mesi, penso io abbiano saldato quella draghi e poi compensarla con quella messa in manovra per non incorrere in sanzioni.

Cercatore, ovviamente la extratassa interessa perché sono una marea di soldi da versare che incidono sull'utile netto e un eventuale stacco su dvd.
Liberare 66 mln dall'accantonamento dei primi 9 mesi son il 7% sulla capitalizzazione e inoltre sul 4 trimestre non verrebbe pagata nessuna extratassa avendo già accantonato i 160 mln massimi in rapporto al patrimonio.

Ce lo chiediamo tutti perché il titolo continua a scendere....
Finché al mercato non comunicano qualcosa di certo gli speculatori shortano addirittura.
certo ghianda
era per dire che è impossibile che nei 4 mesi che si accavallano si paga tutte e 3 le tasse, cioè ordinaria,draghe e ducettalaqualunque, altrimenti viene una tassazione del 105%, di più di quella che invoca la cgil :asd:
 
Ce lo chiediamo tutti perché il titolo continua a scendere....
Finché al mercato non comunicano qualcosa di certo gli speculatori shortano addirittura.

Si scende per una crisi economica? Il petrolio scende... Ma eni è a quotazioni ben supportate per ora.
Eppure da fine luglio gli istituzionali sono stati acquirenti netti di 19 mil di titoli SRS - Saras SpA Institutional Ownership - XMIL | Morningstar

Perché shortare chi fa buoni utili? Quesito con risposta difficile a darsi
 
Come avevo scritto in precedenza se non sono previste fermate per attività di manutenzione degli impianti (in particolare degli impianti GHDT, KHDT e i due mild cracking MHC1/2) Saras può solo macinare utili e generare cassa (visti gli attuali margini di raffinazione in particolare quelli sul gasolio) .
Non dimentichiamoci che a febbraio scatterà l'embargo sui prodotti finiti provenienti dalla Russia per cui i margini rimarranno alti per diversi mesi/anni.
Per cui se il prezzo delle azioni dovesse ancora scendere sarà solo l'ennesima occasione per limare la propria esposizione su Saras e aspettare un dividendo monstre ad aprile-maggio 2023.
 
Come avevo scritto in precedenza se non sono previste fermate per attività di manutenzione degli impianti (in particolare degli impianti GHDT, KHDT e i due mild cracking MHC1/2) Saras può solo macinare utili e generare cassa (visti gli attuali margini di raffinazione in particolare quelli sul gasolio) .
Non dimentichiamoci che a febbraio scatterà l'embargo sui prodotti finiti provenienti dalla Russia per cui i margini rimarranno alti per diversi mesi/anni.
Per cui se il prezzo delle azioni dovesse ancora scendere sarà solo l'ennesima occasione per limare la propria esposizione su Saras e aspettare un dividendo monstre ad aprile-maggio 2023.
Mi sembra che nel primo trimestre verranno effettuate le manutenzioni periodiche, ma il discorso che hai fatto rimane comunque in piedi.
 
Indietro