Vogliamo solo sghei mica saracche da Saras!

Su priolo c'è un fondo del qatar interessato.
Articolo di repubblica, se qualcuno riesce postare

La presenza di D’Alema​


Secondo quanto scrive La Repubblica, il fondo Crossbridge avrebbe come concorrente una cordata che avrebbe come perno l’uomo d’affari qatariano Ghanim Bin Saad Al Saad, quale guida di un gruppo di investitori italiani.
L’operazione è stata presentata al governo da un team di consulenti, tra i quali ci sarebbe l’ex presidente del consiglio Massimo D’Alema.
Lo storico esponente del Pci-Pds-Pd non è più parlamentare da 10 anni e da cinque anni lavora come consulente in proprio con la Dl & M e per il colosso americano Ernst & Young.
Già nove mesi fa, D’Alema era stato coinvolto come mediatore nella vendita di navi e aerei militari alla Colombia da parte di Leonardo e Fincantieri, operazione da 4 miliardi mai andata in porto.
“Ho aiutato le imprese di Stato senza prendere un euro”, aveva dichiarato all’epoca D’Alema.

Saras, fiammata iniziale con successive prese di profitto


Quelli del Qatar sono a cavallo....😂
 
buon di',non opero sul titolo ma lo seguo x amico,livello chiave ora area 1,025 (ritraccio 0,618) se perso c è area 0,99 dove passa trend mensile e in ultima analisi area 0,95 trend settimanale,ero convinto che bastasse la mm a 1,07 x sostenere il titolo,ora o la recupera subito oppure almeno la trend mensile va a prenderla,personalmente entrerò solo o al recupero della mm200 oppure su spike veloce e violento trend settimanale,naturalmente è solo mia analisi e non invito nessuno a seguirmi,un saluto a Ghianda
 
La possibilità che la raffineria possa finire sotto amministrazione fiduciaria ha accelerato i negoziati tra Lukoil e Crossbridge, ha detto una delle fonti.

Secondo una quarta fonte, i ricavi della raffineria dovrebbero più che triplicare quest'anno, superando i 10 miliardi di euro ($ 10,55 miliardi) grazie all'aumento dei prezzi del gasolio e della benzina

https://www.nasdaq.com/articles/exc...ity-nearing-deal-on-sicilian-refinery-sources
 
buon di',non opero sul titolo ma lo seguo x amico,livello chiave ora area 1,025 (ritraccio 0,618) se perso c è area 0,99 dove passa trend mensile e in ultima analisi area 0,95 trend settimanale,ero convinto che bastasse la mm a 1,07 x sostenere il titolo,ora o la recupera subito oppure almeno la trend mensile va a prenderla,personalmente entrerò solo o al recupero della mm200 oppure su spike veloce e violento trend settimanale,naturalmente è solo mia analisi e non invito nessuno a seguirmi,un saluto a Ghianda
Grazie.....👍

Cmq supporti molto vicini e si può correre il rischio di entrare a step. Giusto per non restare col cerino in mano in caso di new.....
 
Grazie.....👍

Cmq supporti molto vicini e si può correre il rischio di entrare a step. Giusto per non restare col cerino in mano in caso di new.....
vero,ma ho una vera e propria avversione sui titoli oil,mi hanno sempre bastonato,dinamiche petrolio sono legate sopratutto a fattori geopolitiche che noi persone normali (almeno parlo x me)è difficile capire,comunque si a questi livelli il rischio rendimento è favorevole al long,almeno cosi credo io
 
Quando tre settimane fa il titolo ha smesso di salire poi ha iniziato a scendere, c'era poco interesse, ma anche ora c'e' poco interesse.
Proprio non se la fila nessuno.
:clap:
 
Ergo, se (e quando) chiudono la trattativa per Priolo Srs dovrebbe ripartire...

Il senatore di rignano con baffino redivivo si starà rodendo non poco il fegato...
 

Allegati

  • Screenshot_2022-12-09-13-57-26-88_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
    Screenshot_2022-12-09-13-57-26-88_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
    897 KB · Visite: 24
Spike di 300k a scendere a 1.0215 subito riassorbito.... vediamo come si prosegue
 
È che io non entro mai long multiday di venerdì (ma forse è un mio limite ?)
 
Esatto lo avevo dimenticato.
E col resto prenderei BTP matusalem che rende circa 45 milioni di euro annui , o forse qualcosina di piu'.
Coi 45 milioni di euro prendo il quarzo sintetico anti alga boero e non il solito farina di quarzo da 35 euro. :)
Il quarzo farinoso mi ha dato tante soddisfazioni ma con 45 milioni faccio la mattata e prendo boero.
:)
per me se non è fantascienza poco ci manca :D
 
buon di',non opero sul titolo ma lo seguo x amico,livello chiave ora area 1,025 (ritraccio 0,618) se perso c è area 0,99 dove passa trend mensile e in ultima analisi area 0,95 trend settimanale,ero convinto che bastasse la mm a 1,07 x sostenere il titolo,ora o la recupera subito oppure almeno la trend mensile va a prenderla,personalmente entrerò solo o al recupero della mm200 oppure su spike veloce e violento trend settimanale,naturalmente è solo mia analisi e non invito nessuno a seguirmi,un saluto a Ghianda
Ciao cannible.
Gli step fibo son quelli, tecnicamente oggi non mi deve chiudere sotto 1.07.

Vediamo se si concretizza qualcosa oggi
 
i volumi si sono alzati nelle ultime 2 ore: circa 2.7 mil di titoli

Se notate sull'orario volumi di questa intensita' a questa ora pomeridiana non si vedono di solito
 
Qui triturato altre cose:eek::D
Che dire ...
I time frame più,' piccoli hanno sterzato al rialzo col rimbalzello.
I time frame orari rimangono ampiamente in ipervenduto e pretendono vendetta... ed l' aumento di volumi sui livelli di 1,02 fa sembrare che questo livello abbia suscitato una reazione.
 

Allegati

  • Screenshot_20221209-170039.png
    Screenshot_20221209-170039.png
    109,9 KB · Visite: 14
Qui triturato altre cose:eek::D
Speriamo in quakche firma nel week... Se vanno via da priolo a mani vuote spero si debbano fermare a cagliari per far il pieno magari una firma ci scappa.

1.07 chiusura giornaliera settimanale.
 
lo riprorrò di tanto in tanto.
qua mi sembra di parlare di società fallite.
 

Allegati

  • cs-risultati-q322_28102022.pdf
    430,5 KB · Visite: 29
Saras - Lukoil e Crossbridge vicino ad un accordo su Priolo
Oggi 10:10 - EQ
Secondo Reuters, Lukoil e Crossbridge sono vicini a un accordo per la vendita della raffineria del gruppo russo in Sicilia (ISAB). L`accordo tra Lukoil e Crossbridge, sostenuto da Vitol - trader svizzero di materie prime - potrebbe essere valorizzato poco mendo di 1,5 mld.
La valorizzazione di ISAB può avere implicazioni valutative anche per (SRS.MI) . La Raffineria Isab ha una capacità di raffinazione che raggiunge le 20 MTPA abbinata ad un impianto da IGCC 549 MW. Saras ha una capacità di 15 MTPA con un impianto IGCC da 575 MW. La nostra valutazione della divisione I&M di Saras è pari a 1.0 bn nel modello della somma delle parti (SOP). Riteniamo che la nostra valorizzazione di SRS possa essere coerente con la valorizzazione emersa per il deal su ISAB considerata la differente capacità produttiva nella raffinazione e nella petrolchimica.
 
Indietro