Vogliamo solo sghei mica saracche da Saras!

E' finito Gennaio, non siamo ancora morti di freddo e la crisi economica forse l'abbiamo evitata.
Non so come la vedete voi , ma per ora c'e' andata di lusso.
Cosa vuol dire che ha chiuso il pegno? Cosa potrebbe comportare?
Che i dividendi se li prende Moratti ....?
 
E' finito Gennaio, non siamo ancora morti di freddo e la crisi economica forse l'abbiamo evitata.
Non so come la vedete voi , ma per ora c'e' andata di lusso.

Che i dividendi se li prende Moratti ....?
Dici che la crisi non c'è?
Boh, vedo la realtà un po'distorta io...
Infatti sto lossando short mib.
 
Dici che la crisi non c'è?
Boh, vedo la realtà un po'distorta io...
Infatti sto lossando short mib.
io vivo in uk, dove le cose vanno anche peggio, pero' rispetto alla fine del mondo che ci aspettavamo questo inverno, mi sembra che per ora l'abbiamo sfangata.
 
Io ne ho poche 2000 a 1,54. Sono uscito ieri da Iveco a 7,53 ed ora sono liquido. Avevo messo in acquisto oggi altre 3000 ad 1,43, ma stavolta non brucio tutte le carte. Altrimenti sopra 1,57 compro forte almeno 15000 azioni
Io uscito troppo presto....... :wall:

Ma vi leggo ancora.....OK!

Ormai mi sono dato allo shipping e passo da una nave all'altra sperando che l'embargo dia una mano anche a noi.....;)
 
io vivo in uk, dove le cose vanno anche peggio, pero' rispetto alla fine del mondo che ci aspettavamo questo inverno, mi sembra che per ora l'abbiamo sfangata.
buon dì e buona settimana a tutti.
a livello energetico è andata bene grazie al clima mite, ma anche alla riduzione della produzione industriale, ridotta per le elevate spese energetiche?
a novembre il consumo di energia elettrica è quasi stato il 10% in meno
E dicembre non è andata meglio.

Terna: nel 2022 consumi elettrici italiani pari a 316,8 TWh - Terna spa
 
buon di' e buon inizio settimana,vale l analisi di venerdi',dipende se quella è una candela imp o nò,sarà annullata con chiusura sopra i 1,565 altrimenti potrebbe portare il titolo fin area 1,2 dopo sicuramente finte e ciontrofinte,io sempre out doppo essere stato buttato fuori dal tentativo sh di giovedi
 
buon di' e buon inizio settimana,vale l analisi di venerdi',dipende se quella è una candela imp o nò,sarà annullata con chiusura sopra i 1,565 altrimenti potrebbe portare il titolo fin area 1,2 dopo sicuramente finte e ciontrofinte,io sempre out doppo essere stato buttato fuori dal tentativo sh di giovedi
1,2 mi sembra eccessivo
 

Allegati

  • Screenshot_20230128_053756.jpg
    Screenshot_20230128_053756.jpg
    453,3 KB · Visite: 19
Buongiorno a tutti, stamattina ho fatto un piccolo ingresso a 1,475 (2000 az) per il mio rientro a step. Comprerò a scendere fino a 1,43. Sopra i valori attuali compro solo sopra 1,57.
 
24.4 benza ( crescita ) e 42,94 gasolio ( in calo).
il prezzo gasolio soffre per il discorso price cap raffinati.

calendario finanziario inesistente.
non gliene frega nulla degli azionisti retail... anzi!
Certo che il nuovo AD non sembra si sbatta molto in termini di comunicazione al mercato

Se il price cap influeisce sul gasolio perche' no sulla benza?
 
Certo che il nuovo AD non sembra si sbatta molto in termini di comunicazione al mercato

Se il price cap influeisce sul gasolio perche' no sulla benza?
Il price cap hanno parlato di prezzi da 100/110 dollari barile per il gasolio (684-/750 dollari tonellata, oggi siamo sui 930 ) , niente sulla benzina....
In primis perché il deficit è sul gasolio per la dipendenza russa, secondo perché è usato in industra e tutta la filiera, quindi provocherebbe aumento inflazione.
La benza in teoria non dovrebbe scarseggiare....

Il nuovo ad non ha detto niente di niente per ora....
Manco il calendario finanziario ed è già passato gennaio.
Tutti spariti sul discorso tassa extraprofitti ecc ecc...
 
Buongiorno,
almeno sta calando sto benedetto rsi....

peccato per i margini, ma contentiamoci , sperando che rimangano ragguardevoli
 
Indietro