Vogliamo solo sghei mica saracche da Saras!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non mi sembra una buona notizia questa.........
 
1675273594457.png

vediamo come si evolve
 

ANGEL CAPITAL MANAGEMENT S.P.A. CON SOCIO UNICO SPA
Estinzione di un contratto di pegno precedentemente costituito sulle azioni a garanzia di un
contratto di finanziamento

estinto il pegno di 28mln di azioni ne vendono 35.7mln
 
quindi scusate se totalmente fuori logica ma teoricamente potrebbe diventare contendibile o scalabile?
 
Non mi sembra una buona notizia questa.........
no, per nulla,affatto
vediamo a quanto riesce a piazzarle, tutto sta li
di solito, anzi, sempre, viene piazzate con sconto rispetto alla quotazione.

PS sembra fatto a posta, una volta che decide di partire, ppaffete, subito qualcosa che blocca:wall:
 
speriamo che l'acquirente sia consigliato da bof:D,al limite dagli imbelli di banca intesa
se consigliato da mb siamo nella menta:angry::wall:
 
no, per nulla,affatto
vediamo a quanto riesce a piazzarle, tutto sta li
di solito, anzi, sempre, viene piazzate con sconto rispetto alla quotazione.

PS sembra fatto a posta, una volta che decide di partire, ppaffete, subito qualcosa che blocca:wall:
Secondo me è una non notizia. Per aver contratto un pegno, poi estinto avevano bisogno di liquidità. E questo dimostra che se dovesse arrivare un'offerta congrua i Moratti potrebbero passare la mano. Sicuramente ci sarà uno storno, ma la strada è tracciata. Vediamo a che prezzo hanno venduto
 
Saras: Angelo Moratti vende azioni, via a collocamento del 3,75%
Oggi 18:25
MILANO --La Angel Capital Management di Angelo Moratti, consigliere di Saras, ha avviato il collocamento in Borsa di un pacchetto delle sue azioni detenute nel gruppo della raffinazione petrolifera. Il pacchetto in vendita, secondo quanto indica Bloomberg, riguarda un massimo di 35,7 milioni di titoli, pari al 3,75% del capitale. L''operazione e'' curata da Bank of America. Ai valori della chiusura di Borsa il pacchetto di titoli vale circa 59 milioni di euro
Incredibile.

In un momento dove tutti vorrebbero avere una raffineria questo vende.

Massimo Moratti non compra altrimenti lo avrebbe fatto.

A sto punto ci fosse un buon compratore potrebbe realmente provare a fare offerta e rilevare il tutto.

Nel mentre attendiamo di capire a quanto le piazzano
 
Saras: Angelo Moratti vende fino al 5% tramite Angel Capital Management
Oggi 19:15 -
MILANO --Angelo Moratti cede il 5% di Saras. Nel dettaglio, Angel Capital Management che fa capo ad Angelo Moratti ha sottoscritto un ''funded collar derivative contract'' con BofA Securities Europe fino a 47.576.140 azioni ordinarie di Saras, pari al 5% del capitale della societa'' (e al 50% della propria complessiva partecipazione). L''operazione, si legge in una nota, contempla una serie di opzioni put (a favore di Acm) e opzioni call (a favore di Bofa) sulle azioni Saras sottostanti, con esercizio automatico al ricorrere delle relative condizioni e con settlement in denaro, ferma restando la facolta'' di Acm di optare per la physical delivery delle azioni sottostanti. A garanzia delle obbligazioni finanziarie relative alle operazioni assunte, la societa'' ha contestualmente stipulato un contratto di pegno con Bofa avente ad oggetto le stesse azioni oggetto del collar (che prevede che il diritto di voto rimanga in capo ad Acm, salvo in caso di default) nonche'' sul saldo di un conto di liquidita'' appositamente costituito. L''operazione prevede l''erogazione di un prestito ad Acm per un importo calcolato in ragione del numero di azioni ordinarie Saras sottostanti l''operazione collar e di un prezzo di riferimento quantificato ai sensi del contratto collar, che sara'' rimborsato a rate alla scadenza di ciascuna tranche dell''operazione collar. com/cce


sempre più complicato.....finanza creativa
 
Praticamente un nuovo finanziamento ma non solo con pegno azioni ma con opzioni di acquisto/vendita.
Ma in sostanza vendita è.
 
Si ma non è che ogni volta mi devo studiare un libro per capire che stracaxxxxo fanno.....o chiedere a qualcuno di tradurre in linguaggio umano

Sembra non gli basti comprare azioni, devono pure inventarsi un alchimia per inchiappettarsi meglio gli azionisti...e sto uomo della famiglia che si presta....senza vergogna
 
sono 2 notizie completamente differenti
alla faccia della informazione
vabbè, quello che conta è la new ufficiale,ma su quella non ci ho capito nulla e se non ci capisci nulla, bella non è :D
 
Comunque non c'è vendita sul mercato, quindi è un'operazione in cui sono coinvolti Bofa e Angelo Moratti. Quindi meglio ancora

Inoltre, se non ce ne fosse bisogno, scopriamo il palese conflitto d'interessi di BOFA
 
Ultima modifica:
Leggendo mi sembra di capire che deve ancora avvenire.....in vendita....vedremo.
 
Non e' possibile che si sia bruciato volendo sciortarsi saras e ora gli presentino il conto?
Dal minimo di Ottobre ha fatto piu' 100%..
 
alcuni amici mi dicono: ci siamo stufati di pagarti la pensione.... sei un peso sulle nostre spalle, non gli posso dire che sono più i soldi che IO do alle casse dello stato che quelli che lo stato da a me....
:D:D:clap::clap: :D
Sono io?
Se si fa'gain sulla borsa è tutta ciccia.....
Se penso al 26 % di tasse pagate sulla borsa rispetto il 60% sul lavoro mi viene male...
 
Saras: Angelo Moratti vende fino al 5% tramite Angel Capital Management
Oggi 19:15 -
MILANO --Angelo Moratti cede il 5% di Saras. Nel dettaglio, Angel Capital Management che fa capo ad Angelo Moratti ha sottoscritto un ''funded collar derivative contract'' con BofA Securities Europe fino a 47.576.140 azioni ordinarie di Saras, pari al 5% del capitale della societa'' (e al 50% della propria complessiva partecipazione). L''operazione, si legge in una nota, contempla una serie di opzioni put (a favore di Acm) e opzioni call (a favore di Bofa) sulle azioni Saras sottostanti, con esercizio automatico al ricorrere delle relative condizioni e con settlement in denaro, ferma restando la facolta'' di Acm di optare per la physical delivery delle azioni sottostanti. A garanzia delle obbligazioni finanziarie relative alle operazioni assunte, la societa'' ha contestualmente stipulato un contratto di pegno con Bofa avente ad oggetto le stesse azioni oggetto del collar (che prevede che il diritto di voto rimanga in capo ad Acm, salvo in caso di default) nonche'' sul saldo di un conto di liquidita'' appositamente costituito. L''operazione prevede l''erogazione di un prestito ad Acm per un importo calcolato in ragione del numero di azioni ordinarie Saras sottostanti l''operazione collar e di un prezzo di riferimento quantificato ai sensi del contratto collar, che sara'' rimborsato a rate alla scadenza di ciascuna tranche dell''operazione collar. com/cce


sempre più complicato.....finanza creativa
Io non ho studiato economia quindi la vedo come un'operazione da non capirci nulla.....
Mi fa'supporre che angelino abbia bisogno di soldi per altri investimenti.....
Sono a garanzia di obbligazioni finaziarie che ha assunto la società di angelo moratti e con questo vanno a chiudere un debito con la chiusura a rate a ciascuna scadenza collar....

Sicuramente qualcuno è più ferrato di me e me lo può spiegare....


A garanzia delle obbligazioni finanziarie relative alle operazioni assunte, Angel Capital ha contestualmente stipulato un contratto di pegno con BofA avente ad oggetto le stesse azioni oggetto del collar (che prevede che il diritto di voto rimanga in capo ad ACM, salvo in caso di default) nonche' sul saldo di un conto di liquidita' appositamente costituito" aggiunge il veicolo di Angelo Moratti.

L'operazione "prevede l'erogazione di un prestito ad Angel Capital Management per un importo calcolato in ragione del numero di azioni ordinarie Saras sottostanti l'operazione collar e di un prezzo di riferimento quantificato ai sensi del contratto collar, che sara' rimborsato a rate alla scadenza di ciascuna tranche dell'operazione collar.'
 


Radiocor

Saras: in base a patto Angelo Moratti puo' vendere da oggi fino al 5%​

1 febbraio 2023
Imprenditore ha avviato collocamento del 3,75% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 1 feb - La Angel Capital Management, societa' di Angelo Moratti, ha la facolta' di vendere a partire da oggi, 1 febbraio 2023, fino alla meta' del suo pacchetto di azioni detenuto in Saras, quindi il 5% del capitale. E' quanto si legge in un punto del patto parasociale siglato ad aprile 2022 tra la Massimo Moratti S.a.p.A. del presidente Massimo Moratti, la Angel Capital del nipote Angelo Moratti e la Stella Holding dell'altro nipote Gabriele. Le azioni Saras oggetto del patto sono pari al 40,02% del capitale del gruppo della raffinazione (20% Massimo, 10% Angelo e 10% Gabriele) e l'accordo prevede il divieto di trasferimento a terzi di tali titoli. Tuttavia l'intesa consentiva ad Angelo di costituire in pegno a favore di istituzioni finanziarie fino al 50% delle azioni sindacate detenute e di estendere la garanzia pignoratizia su un ulteriore 20%.
Inoltre, si legge nel documento, Angel Capital Management "avra' facolta', a decorrere dal 1 febbraio 2023, di trasferire liberamente a qualsiasi titolo tutte o parte delle azioni pignorabili purche' restino conferite al Patto Saras e soggette senza eccezioni ai vincoli almeno il 50% delle azioni detenute da ACM alla data di efficacia e, quindi, almeno 47.576.140 azioni sindacate (pari al 5% del capitale di Saras, ndr), che saranno pertanto libere da pegno". Alla chiusura delle contrattazioni di Borsa la Angel Capital ha avviato il collocamento di un massimo di 35,7 milioni di azioni Saras, pari al 3,75%.


Possibile vendano per le tasse sulle plusvalenze ridotte quest'anno?
 
Indietro