Vogliamo solo sghei mica saracche da Saras!

Ed eccola qui, per me è shooting star da manuale. Rivedo la mia operatività. Se settimana prossima mi fanno la grazia di non proseguire precipitosamente la discesa chiuderò la posizione, già ridotta a più riprese in precedenza. Possibili target per i prossimi giorni e settimane 1,35, 1,19, 1,05, 0,95.
 

Allegati

  • saras.jpg
    saras.jpg
    196,4 KB · Visite: 52
Ingrandimento per apprezzare i precedenti.
 

Allegati

  • saras.jpg
    saras.jpg
    72,4 KB · Visite: 50
Ed eccola qui, per me è shooting star da manuale. Rivedo la mia operatività. Se settimana prossima mi fanno la grazia di non proseguire precipitosamente la discesa chiuderò la posizione, già ridotta a più riprese in precedenza. Possibili target per i prossimi giorni e settimane 1,35, 1,19, 1,05, 0,95.
Non sono riuscito a seguire, son passato in asta per comprare....
Mi sembra molto strana questa situazione.
Se fanno scendere sotto certi valori fanno incassare le put ad Angelo?

Mi pare quasi tutto surreale fare abb deprimendo il mercato e dando la possibilità ad angelo di incassare subito dopo l'accordo.

Invece non vorrei lo facessero per deprimere il mercato cercando venditori che magari non trovano perché tutti si aspettano un gran dvd, ovviamente non andando a strike sulla put.

Io ho comprato che i week non si sa'mai... Lunedi inzia anche embargo.

Sta crollando benzina e gasolio, oltre 5%
 
Ultima modifica:
Non sono riuscito a seguire, son passato in asta per comprare....
Mi sembra molto strana questa situazione.
Se fanno scendere sotto certi valori fanno incassare le put ad Angelo?

Mi pare quasi tutto surreale fare abb deprimendo il mercato e dando la possibilità ad angelo di incassare subito dopo l'accordo.

Invece non vorrei lo facessero per deprimere il mercato cercando venditori che magari non trovano perché tutti si aspettano un gran dvd, ovviamente non andando a strike sulla put.

Io ho comprato che i week non si sa'mai... Lunedi inzia anche embargo.

Sta crollando benzina e gasolio, oltre 5%
Il crollo di benzina e gasolio faccio fatica a spiegarmelo...
 
Sono tante le cose che non ci si spiega a seguire ‘sta sciagura
 

***Russia: accordo Ue su tetto 100$ per prodotti petroliferi alta qualita', 45$ per bassa qualita'​

3 febbraio 2023
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Berlino, 03 feb - I rappresentanti degli stati presso la Ue hanno raggiunto un accordo sulle misure contro il petrolio russo: si prevede un tetto di 100 dollari per i prodotti raffinati di alta qualita', come il diesel, e di 45 dollari per i prodotti di bassa qualita' (per carburanti). Al di sotto di tali soglie sara' possibile trasportare tali prodotti. La misura entrera' in vigore il 5 febbraio.
 
Lunedì Sara’s pubblicherà I margini ….okkiooooo
cmq a 1.30 inizierò a comprare ….
 
Ue-G7: sì al price cap sui derivati del petrolio russo

Benvenuti in cina.
Demagogia democrazia europea step 1.
Dopo extratassa, price cap gasolio, anche price cap raffinati.

A questo punto meglio bloccare tutti gli investimenti in raffinazione e dirottare tutto in energie green.
Il roe degli investimenti in raffinazione non ci sarà, meglio darsi all'ippica.
 
Ultima modifica:
Non avremo gasolio alla pompa. Perfetto. Costa poco ma non c'è. Le scorte resteranno nei serbatoi.
...
 
Vediamo se la Russia ci vende il gasolio a quei prezzi... ne dubito
Ma infatti.
Io sarò tonto e lento ma continuo a non capire perché dovrebbe essere un problema adesso per Saras o altra raffineria in Europa il price cap su distillati russi.
Se l’obiettivo è quello di non importarli, e immaginando un prezzo imposto non conveniente per la Russia ad esportarli, la minore offerta al mercato sarà a tutto favore di chi deve produrre qua. Magari sui margini non si potrà “sbulaccare” troppo, ma di sicuro ci sarà sostegno di volumi e prezzi non in perdita.
Chiedo a chiunque più sveglio e preparato di me di dirmi dove sbaglio.
Grazie
 
Ma infatti.
Io sarò tonto e lento ma continuo a non capire perché dovrebbe essere un problema adesso per Saras o altra raffineria in Europa il price cap su distillati russi.
Se l’obiettivo è quello di non importarli, e immaginando un prezzo imposto non conveniente per la Russia ad esportarli, la minore offerta al mercato sarà a tutto favore di chi deve produrre qua. Magari sui margini non si potrà “sbulaccare” troppo, ma di sicuro ci sarà sostegno di volumi e prezzi non in perdita.
Chiedo a chiunque più sveglio e preparato di me di dirmi dove sbaglio.
Grazie
Come diceva Ghianda qualche giorno fa, il rischio è di comprare le quantità che verranno a mancare dall'Asia, che a sua volta comprerà dalla Russia a sconto. Ovviamente noi strapagheremo. Che fenomeni...
 
Quindi deve succedere che i distillati russi venduti a sconto in Asia, finiscano qua ancora a prezzo più bassa di quello che farebbe la Saras di turno…ah no, a prezzo più alto……mmmmmmmmmmm
Continuo a non capire…..

Se cala offerta regola vuole che i prezzi salgano.

Rischio unico che vedo è che la Russia alla fine ci venda distillati ai prezzi imposti (alla faccia dell’embargo). Se questo è lo scenario allora forse, in ritardo, ci sono arrivato.
 
Ultima modifica:
Il mio obbiettivo di margini per saras e' quello del 2022, pero' spalmato su 12 mesi anziche' su 9 .
In questa maniera dovremmo fare qualche soldino anche quest'anno e evitare ulteriori azioni distorsive del mercato da parte del governo.
Quindi se anche i margini si riducessero un po la cosa non mi sconvolgerebbe.
I Margini di Gennaio proiettano risultati 50% maggiori dello scorso anno. Circa.
 
Ultima modifica:
Quindi deve succedere che i distillati russi venduti a sconto in Asia, finiscano qua ancora a prezzo più bassa di quello che farebbe la Saras di turno…ah no, a prezzo più alto……mmmmmmmmmmm
Continuo a non capire…..

Se cala offerta regola vuole che i prezzi salgano.

Rischio unico che vedo è che la Russia alla fine ci venda distillati ai prezzi imposti (alla faccia dell’embargo). Se questo è lo scenario allora forse, in ritardo, ci sono arrivato.
La Russia non ce li venderà mai a quei prezzi... e noi saremo obbligati a comprarli a prezzi superiori dall'Asia
 
La Russia non ce li venderà mai a quei prezzi... e noi saremo obbligati a comprarli a prezzi superiori dall'Asia
Da quel che ho capito la storia dovrebbe essere così.
Embargo raffinati dal 5 febbraio, quindi mai e poi mai paesi europei possono comprare ne petrolio ne raffinati dalla russia dal 5 febbraio ( petrolio da dic).
Come il petrolio, per i paesi non europei che continuano a commercializzare con la russia, hanno un limite max di acquisto a 60 dollari per il. Greggio e 100 dollari per il gasolio.

In definitiva l'europa obbliga,o invita, paesi tipo cina a rifornirsi di gasolio russo a 100 dollari max e rivenderlo alle quotazioni di mercato europee speculandoci come intermediario.

A questo punto la cina che paga circa 683 dollari a tonnellata il gasolio russo, ce lo rivende a 800 ( quotazione di ieri) a cui deve togliere gli onerosi costi di trasporto.
Quale sarà l'equilibro di prezzo che si verrà a creare dove il gasolio russo passato per la cina e portato in europa costa come quello di quotazione europea?

Sarà tutto da scoprire a parer mio....
I motivi sono
1) l'europa obbligata compare gasolio per colmare il gap domanda offerta, e chi vende vorrà guadagnare e non solo far da tramite.
2) incognita durata viaggi russia/cina-india/europa e i costi maggiori.
3) navi di trasporto raffinati molto più piccole di quelle del greggio e quindi costi sia di nolo sia di numero viaggi più alti.

Il gioco ho paura che non si vedrà subito perchè l'europa pare si sia imbottita di gasolio questi ultimi mesi.
Se qualcuno riesce a trovare la quantità di scorte di gasolio europee ci facciamo un'idea sulla autonomia considerando un ammanco da 1 a 1.5 mln barili gasolio giornalieri russi.
 
Vediamo se ho capito cosa ha fatto Morattino e poi Bofa

1, Collar su 47.5 mil di azioni con put a favore angelino e call a favore Bofa. Le opzioni sono ;gratis; e si eseguono in automatico al raggiungimento di valori prefissati (che non sappiamo). Settlement in denaro o azioni (questo se gli garba ad angelino). Il collar e' associato ad un prestito (fruttifero, i.e. angelino deve pagare interessi)mdi 66mil ad angelino. Quindi il prestito valuta ogni azione SRS circa 1.39.

2. Angelino lascia in pegno 47.5 mil di SRS a Bofa a garanzia prestito.

3. Bofa prende a prestito 47.5 mil di azioni saras da terze parti (i.e. non da angelino) e le vende a 1.54 euro per edging sul prestito ad angelino.

Quindi abbiamo Angelino che prende 66 mil da Bofa che vende 47.5 mil di SRS presi in prestito da terzi ed incassa circa 74 mil. Quindi ad ora Bofa ha una plus di 8mil (non sappiamo il costo prestito).

QUESITI CHIAVE:

Dato che Bofa dovra' acquitare prima o poi 47.5mil di azioni da ritornare a chi gliele ha prestate.

A. Le prendera' da Angelino o da terze parti?

B. Ed a quanto?

C. Se angelino e Bofa non hanno fatto una combine. Quali sono i valori di innesco put e call? La logica mi direbbe che la put scatterebbe intorno 1.39 perche' sotto angelino ci rimette soldi. La call a 1.54 affinche' Bofa possa restare in pareggio.


Opinioni su quanto sopra e per favore probabili conseguenze sui corsi di SRS alla luce di quanto sopra. Grazie
 
Indietro