Vogliamo solo sghei mica saracche da Saras!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Da quel che ho capito la storia dovrebbe essere così.
Embargo raffinati dal 5 febbraio, quindi mai e poi mai paesi europei possono comprare ne petrolio ne raffinati dalla russia dal 5 febbraio ( petrolio da dic).
Come il petrolio, per i paesi non europei che continuano a commercializzare con la russia, hanno un limite max di acquisto a 60 dollari per il. Greggio e 100 dollari per il gasolio.

In definitiva l'europa obbliga,o invita, paesi tipo cina a rifornirsi di gasolio russo a 100 dollari max e rivenderlo alle quotazioni di mercato europee speculandoci come intermediario.

A questo punto la cina che paga circa 683 dollari a tonnellata il gasolio russo, ce lo rivende a 800 ( quotazione di ieri) a cui deve togliere gli onerosi costi di trasporto.
Quale sarà l'equilibro di prezzo che si verrà a creare dove il gasolio russo passato per la cina e portato in europa costa come quello di quotazione europea?

Sarà tutto da scoprire a parer mio....
I motivi sono
1) l'europa obbligata compare gasolio per colmare il gap domanda offerta, e chi vende vorrà guadagnare e non solo far da tramite.
2) incognita durata viaggi russia/cina-india/europa e i costi maggiori.
3) navi di trasporto raffinati molto più piccole di quelle del greggio e quindi costi sia di nolo sia di numero viaggi più alti.

Il gioco ho paura che non si vedrà subito perchè l'europa pare si sia imbottita di gasolio questi ultimi mesi.
Se qualcuno riesce a trovare la quantità di scorte di gasolio europee ci facciamo un'idea sulla autonomia considerando un ammanco da 1 a 1.5 mln barili gasolio giornalieri russi.

Probabile siano ben sotto la media storica come in USA, Penso che vi sia stato un forte incremento acquisti gasolio russo recentemente che ha ingolfato il mercato ed i corsi gasolio. Concordo Ghianda che ci vorra' un po' di tempo (quanto?) a che il mercato si stabilizzi. Quanto hai elencato sono motivi che mi fanno pensare sara' difficile vedere triangolazioni di diesel Russia cina europa, causa costi elevati. A quel punto sarebbe piu; conveniente il raffinato fatto in europa. Il prezzo raffinati sara;, imo, dettato da il costo distillato russo comperato, ad esempio, da cina, poi spostato di nave e portato in EU. Il costo sara' quanto pagato da cina, piu' costo trasporto in EU piu' utile dei trasportatori.
 
Da quel che ho capito la storia dovrebbe essere così.
Embargo raffinati dal 5 febbraio, quindi mai e poi mai paesi europei possono comprare ne petrolio ne raffinati dalla russia dal 5 febbraio ( petrolio da dic).
Come il petrolio, per i paesi non europei che continuano a commercializzare con la russia, hanno un limite max di acquisto a 60 dollari per il. Greggio e 100 dollari per il gasolio.

In definitiva l'europa obbliga,o invita, paesi tipo cina a rifornirsi di gasolio russo a 100 dollari max e rivenderlo alle quotazioni di mercato europee speculandoci come intermediario.

A questo punto la cina che paga circa 683 dollari a tonnellata il gasolio russo, ce lo rivende a 800 ( quotazione di ieri) a cui deve togliere gli onerosi costi di trasporto.
Quale sarà l'equilibro di prezzo che si verrà a creare dove il gasolio russo passato per la cina e portato in europa costa come quello di quotazione europea?

Sarà tutto da scoprire a parer mio....
I motivi sono
1) l'europa obbligata compare gasolio per colmare il gap domanda offerta, e chi vende vorrà guadagnare e non solo far da tramite.
2) incognita durata viaggi russia/cina-india/europa e i costi maggiori.
3) navi di trasporto raffinati molto più piccole di quelle del greggio e quindi costi sia di nolo sia di numero viaggi più alti.

Il gioco ho paura che non si vedrà subito perchè l'europa pare si sia imbottita di gasolio questi ultimi mesi.
Se qualcuno riesce a trovare la quantità di scorte di gasolio europee ci facciamo un'idea sulla autonomia considerando un ammanco da 1 a 1.5 mln barili gasolio giornalieri russi.

che ci penso da un po' e magari son delle grosse cazz*e...

Con tutto sto casino possibilità che che Saras si ritrovi a raffinare di meno??
O che parte del gasolio arrivi già raffinato dall'estero??
 
Probabile siano ben sotto la media storica come in USA, Penso che vi sia stato un forte incremento acquisti gasolio russo recentemente che ha ingolfato il mercato ed i corsi gasolio. Concordo Ghianda che ci vorra' un po' di tempo (quanto?) a che il mercato si stabilizzi. Quanto hai elencato sono motivi che mi fanno pensare sara' difficile vedere triangolazioni di diesel Russia cina europa, causa costi elevati. A quel punto sarebbe piu; conveniente il raffinato fatto in europa. Il prezzo raffinati sara;, imo, dettato da il costo distillato russo comperato, ad esempio, da cina, poi spostato di nave e portato in EU. Il costo sara' quanto pagato da cina, piu' costo trasporto in EU piu' utile dei trasportatori.
Considera che ci sono voluti decenni per rendere efficente il trasporto via nave e modificare le rotte in seguito alle nuove esigenze risulta impossibile.
Le petroliere più grandi (vlcc) non passano da Panama o Suez (infatti la taglia minore di chiama Suezmax).
La taglia più piccola dei trasporti raffinati (mr) non è in grado di portare il diesel dalla Cina direttamente in Europa.
I porti commerciale si sono tarati negli anni per ricevere sempre lo stesso tipo di navi......e così via.


BloombergLa "flotta ombra" di petroliere che trasportano petrolio russo aumenta fino a 600 navi, afferma Trafigura
  • 400 navi per greggio e 200 navi per prodotti passano alla flotta oscura400 crude vessels and 200 product ships move into dark fleet
  • Luckock afferma che i prezzi del greggio potrebbero salire da 80 a 100 dollari al barileLuckock says crude prices could rise to $80 to $100 a barrel
DiBy
Archie HunterArchie Hunter, ,
Alix AcciaioAlix Steel and e
Concedere SmithGrant Smith
+Segui+Follow
3 febbraio 2023 17:54 CET3 febbraio 2023 17:54 CETAggiornato ilUpdated on3 febbraio 2023 23:49 CET3 febbraio 2023 23:49 CET

La "flotta ombra" di navi che trasportano petrolio russo in tutto il mondo si è espansa a circa 600 petroliere, secondo il gigante commerciale Trafigura.
Circa 400 navi petrolifere, o il 20% della flotta globale, sono "passate" dai traffici tradizionali a "apparentemente fare affari russi", ha detto il co-responsabile del commercio di petrolio Ben Luckock in un'intervista a Bloomberg Television. Per le navi cisterna di prodotti petroliferi, la società vede il livello a 200 petroliere, ovvero il 7% del totale mondiale.

"Avevi i vecchi tempi dell'Iran e del Venezuela, e c'era una flotta ombra che era relativamente piccola - avrebbe gestito i barili sanzionati", ha detto Luckock. "Questo flusso russo è molto diverso: è enorme".

L'Unione Europea vieterà quasi tutte le importazioni marittime di combustibili raffinati russi da domenica, due mesi dopo aver imposto il divieto sul petrolio greggio. Le misure arriveranno in concomitanza con un limite al prezzo del petrolio russo per chiunque desideri accedere a servizi occidentali chiave come l'assicurazione.

Il divieto alla fine alzerà i prezzi del greggio e dei prodotti man mano che le miglia di spedizione aumentano e le rotte richiedono più tempo, ha affermato Luckock.

“Ci sono un sacco di persone che parlano di come possono essere furbi e sbarazzarsi del petrolio russo. Ma è un volume enorme che deve trovare una nuova casa", ha detto Luckock. "Penso che all'inizio forse vada bene, ma col passare del tempo ci saranno difficoltà nei mercati dei prodotti".


I prezzi del petrolio sono scesi quest'anno a causa della robusta produzione russa e della domanda di greggio cinese più debole del previsto. Molti acquirenti e spedizionieri rimangono disposti a fare affari con Mosca nonostante l'inasprimento delle sanzioni internazionali. I futures sul greggio Brent sono stati scambiati vicino a $ 80 al barile a Londra venerdì.

Il greggio verrà scambiato in un intervallo compreso tra $ 80 e $ 100 al barile, superando i $ 90 quest'estate con la ripresa della domanda cinese, anche se i futures potrebbero avere difficoltà a superare le tre cifre, ha affermato Luckock.

"Stiamo costruendo una profonda inefficienza in un mercato petrolifero che ha impiegato decenni a diventare incredibilmente efficiente", ha affermato Luckock. "Questo peggiorerà nel tempo."

Trafigura sta facendo "pochissimi" affari di prodotti petroliferi russi, in linea con le normative vigenti, ma la società - che è uno dei maggiori commercianti di materie prime al mondo e fino a poco tempo fa aveva investimenti in progetti con la russa Rosneft PJSC - terrà d'occhio quello che l'UE annuncia domenica.

"Abbiamo un gruppo di addetti alla conformità e avvocati che aspettano di vedere quali sono le regole", ha detto.

‘Shadow Fleet’ of Tankers Hauling Russian Oil Swells to 600 Ships, Trafigura Says
 
Ultima modifica:
Vediamo se ho capito cosa ha fatto Morattino e poi Bofa

1, Collar su 47.5 mil di azioni con put a favore angelino e call a favore Bofa. Le opzioni sono ;gratis; e si eseguono in automatico al raggiungimento di valori prefissati (che non sappiamo). Settlement in denaro o azioni (questo se gli garba ad angelino). Il collar e' associato ad un prestito (fruttifero, i.e. angelino deve pagare interessi)mdi 66mil ad angelino. Quindi il prestito valuta ogni azione SRS circa 1.39.

2. Angelino lascia in pegno 47.5 mil di SRS a Bofa a garanzia prestito.

3. Bofa prende a prestito 47.5 mil di azioni saras da terze parti (i.e. non da angelino) e le vende a 1.54 euro per edging sul prestito ad angelino.

Quindi abbiamo Angelino che prende 66 mil da Bofa che vende 47.5 mil di SRS presi in prestito da terzi ed incassa circa 74 mil. Quindi ad ora Bofa ha una plus di 8mil (non sappiamo il costo prestito).

QUESITI CHIAVE:

Dato che Bofa dovra' acquitare prima o poi 47.5mil di azioni da ritornare a chi gliele ha prestate.

A. Le prendera' da Angelino o da terze parti?

B. Ed a quanto?

C. Se angelino e Bofa non hanno fatto una combine. Quali sono i valori di innesco put e call? La logica mi direbbe che la put scatterebbe intorno 1.39 perche' sotto angelino ci rimette soldi. La call a 1.54 affinche' Bofa possa restare in pareggio.


Opinioni su quanto sopra e per favore probabili conseguenze sui corsi di SRS alla luce di quanto sopra. Grazie
Quando vendi azioni prese in prestito e arriva un megadividendo, cosa succede ti succede ?
Poi l'idea che BofA voglia fregare Moratti , secondo me proprio non esiste.Le cose sicure sono che tra poche settimane arrivano i soldi e che l'anno per ora e' iniziato alla grande.
Per quanto ne so io con i soldi Angel potrebbe anche comprare altre azioni di Saras.
 
Ultima modifica:
Vediamo se ho capito cosa ha fatto Morattino e poi Bofa

1, Collar su 47.5 mil di azioni con put a favore angelino e call a favore Bofa. Le opzioni sono ;gratis; e si eseguono in automatico al raggiungimento di valori prefissati (che non sappiamo). Settlement in denaro o azioni (questo se gli garba ad angelino). Il collar e' associato ad un prestito (fruttifero, i.e. angelino deve pagare interessi)mdi 66mil ad angelino. Quindi il prestito valuta ogni azione SRS circa 1.39.

2. Angelino lascia in pegno 47.5 mil di SRS a Bofa a garanzia prestito.

3. Bofa prende a prestito 47.5 mil di azioni saras da terze parti (i.e. non da angelino) e le vende a 1.54 euro per edging sul prestito ad angelino.

Quindi abbiamo Angelino che prende 66 mil da Bofa che vende 47.5 mil di SRS presi in prestito da terzi ed incassa circa 74 mil. Quindi ad ora Bofa ha una plus di 8mil (non sappiamo il costo prestito).

QUESITI CHIAVE:

Dato che Bofa dovra' acquitare prima o poi 47.5mil di azioni da ritornare a chi gliele ha prestate.

A. Le prendera' da Angelino o da terze parti?

B. Ed a quanto?

C. Se angelino e Bofa non hanno fatto una combine. Quali sono i valori di innesco put e call? La logica mi direbbe che la put scatterebbe intorno 1.39 perche' sotto angelino ci rimette soldi. La call a 1.54 affinche' Bofa possa restare in pareggio.


Opinioni su quanto sopra e per favore probabili conseguenze sui corsi di SRS alla luce di quanto sopra. Grazie
In tutto sto gioco di prestiti di azioni, call /put e giochi di fantafinanza che solo loro possono partorire.
In caso di stacco di dvd, dici che il valore della put per lo strike lo hanno già messo nel conto?
Moratti sa' bene quanto utile è già stato fatto e quando dvd potenzialmente staccano

Ma bofa si è sicuri le abbia prese in prestito da qualcuno?
I giornali dicono cosi, ma non vi è certezza....
Potenzialmente poteva essere al 4.99 % e non comunicare nulla, quindi scaricarle a qualcuno che magari ha interesse di opa?

In caso di una possibile opa, il gioco potrebbe essere cosi?
-Bofa al. 5% di saras.
- bofa fa' il prestito a moratti e scarica le azioni in suo possesso a un soggetto interessato all'opa oppure a un amico di appoggio.
- deprimono il valore azionario per abb fino quasi alla soglia put di moratti senza farla andare a strike o comunque fino quando il valore trova più compratori rispetto venditori.
- a quel punto inziano ad accumulare ricomprando il 5% con una media almeno di 1.54 euro e portarla fino a strike della call liquidando moratti e prendendogli il 5% del capitale.

A sto punto lo scenario potrebbe essere.
Lanciare un'opa ostile dove i moratti hanno il 35% del capitale ma diventa una cosa lunga e difficile, oppure andare in assemblea e sfiduciare i moratti raccogliendo più del 35% del capitale entro aprile.
 
Ultima modifica:
Considera che ci sono voluti decenni per rendere efficente il trasporto via nave e modificare le rotte in seguito alle nuove esigenze risulta impossibile.
Le petroliere più grandi (vlcc) non passano da Panama o Suez (infatti la taglia minore di chiama Suezmax).
La taglia più piccola dei trasporti raffinati (mr) non è in grado di portare il diesel dalla Cina direttamente in Europa.
I porti commerciale si sono tarati negli anni per ricevere sempre lo stesso tipo di navi......e così via.


BloombergLa "flotta ombra" di petroliere che trasportano petrolio russo aumenta fino a 600 navi, afferma Trafigura
  • 400 navi per greggio e 200 navi per prodotti passano alla flotta oscura400 crude vessels and 200 product ships move into dark fleet
  • Luckock afferma che i prezzi del greggio potrebbero salire da 80 a 100 dollari al barileLuckock says crude prices could rise to $80 to $100 a barrel
DiBy
Archie HunterArchie Hunter, ,
Alix AcciaioAlix Steel and e
Concedere SmithGrant Smith
+Segui+Follow
3 febbraio 2023 17:54 CET3 febbraio 2023 17:54 CETAggiornato ilUpdated on3 febbraio 2023 23:49 CET3 febbraio 2023 23:49 CET

La "flotta ombra" di navi che trasportano petrolio russo in tutto il mondo si è espansa a circa 600 petroliere, secondo il gigante commerciale Trafigura.
Circa 400 navi petrolifere, o il 20% della flotta globale, sono "passate" dai traffici tradizionali a "apparentemente fare affari russi", ha detto il co-responsabile del commercio di petrolio Ben Luckock in un'intervista a Bloomberg Television. Per le navi cisterna di prodotti petroliferi, la società vede il livello a 200 petroliere, ovvero il 7% del totale mondiale.

"Avevi i vecchi tempi dell'Iran e del Venezuela, e c'era una flotta ombra che era relativamente piccola - avrebbe gestito i barili sanzionati", ha detto Luckock. "Questo flusso russo è molto diverso: è enorme".

L'Unione Europea vieterà quasi tutte le importazioni marittime di combustibili raffinati russi da domenica, due mesi dopo aver imposto il divieto sul petrolio greggio. Le misure arriveranno in concomitanza con un limite al prezzo del petrolio russo per chiunque desideri accedere a servizi occidentali chiave come l'assicurazione.

Il divieto alla fine alzerà i prezzi del greggio e dei prodotti man mano che le miglia di spedizione aumentano e le rotte richiedono più tempo, ha affermato Luckock.

“Ci sono un sacco di persone che parlano di come possono essere furbi e sbarazzarsi del petrolio russo. Ma è un volume enorme che deve trovare una nuova casa", ha detto Luckock. "Penso che all'inizio forse vada bene, ma col passare del tempo ci saranno difficoltà nei mercati dei prodotti".


I prezzi del petrolio sono scesi quest'anno a causa della robusta produzione russa e della domanda di greggio cinese più debole del previsto. Molti acquirenti e spedizionieri rimangono disposti a fare affari con Mosca nonostante l'inasprimento delle sanzioni internazionali. I futures sul greggio Brent sono stati scambiati vicino a $ 80 al barile a Londra venerdì.

Il greggio verrà scambiato in un intervallo compreso tra $ 80 e $ 100 al barile, superando i $ 90 quest'estate con la ripresa della domanda cinese, anche se i futures potrebbero avere difficoltà a superare le tre cifre, ha affermato Luckock.

"Stiamo costruendo una profonda inefficienza in un mercato petrolifero che ha impiegato decenni a diventare incredibilmente efficiente", ha affermato Luckock. "Questo peggiorerà nel tempo."

Trafigura sta facendo "pochissimi" affari di prodotti petroliferi russi, in linea con le normative vigenti, ma la società - che è uno dei maggiori commercianti di materie prime al mondo e fino a poco tempo fa aveva investimenti in progetti con la russa Rosneft PJSC - terrà d'occhio quello che l'UE annuncia domenica.

"Abbiamo un gruppo di addetti alla conformità e avvocati che aspettano di vedere quali sono le regole", ha detto.

‘Shadow Fleet’ of Tankers Hauling Russian Oil Swells to 600 Ships, Trafigura Says
Sinceramente non capisco come possano sostitutire il gasolio russo con tutte le problematiche sia di tipo logistico, tipo navi, porti ecc ecc

Io mi sto facendo un viaggio iperbolico su sto fatto....
Non vorrei mai che tra qualche mese vista la carenza di gasolio, vietino circolazione macchine diesel perché deve essere usato per trasporti e produzione, e chi può si compra la macchina elettrica, chi non può biciletta e pedala...

A differenza del greggio, sta storia del gasolio non riesco trovare soluzione.
Il 7% delle petroliere son in mano russe, la cina litiga con gli usa e noi ci troviamo in mezzo...
 
Aggiornamento priolo di 3 ore fa'
Dal sole 24 ore

2' di lettura

Con un Dpcm i ministeri delle imprese e quello dell’ambiente e della sicurezza energetica dichiarano il complesso degli stabilimenti di proprietà della società Isab di interesse strategico nazionale «tenuto conto del settore in cui opera, del numero degli occupati e del rilievo che la produzione assume per l'autonomia energetica della nazione»’’. Il decreto, si legge in una nota del Mimit, è stato firmato dal presidente del Consiglio dei ministri su una proposta del ministero delle Imprese di concerto con il ministro dell'Ambiente. Nel dpcm «sono riconosciuti essere beni strumentali allo stabilimento industriale gli impianti di depurazione di Priolo Gargallo e Melilli, perché infrastrutture necessarie ad assicurare la continuità produttiva dello stabilimento». Il decreto è stato inviato agli organi competenti e sarà operativo dopo la registrazione della Corte dei Conti.

Nel decreto si stabilisce inoltre che per il contenimento dei rischi dei danni ambientali e per assicurare la continuità produttiva, il Mimit dovrà entro 30 giorni adottare un decreto di concerto con il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, sentiti il ministro della Salute, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) per bilanciare le esigenze di continuità dell’attività produttiva e di salvaguardia dell’occupazione, della salute e dell’ambiente. Le misure di coordinamento sono altresì disposte, d’intesa con la Regione Siciliana, per gli interventi eventualmente necessari per dare soluzione alle questioni ambientali inerenti gli impianti di depurazione. Lo stabilimento di Priolo è di proprietà della società svizzera Litasco, controllata dai russi di Lukoil, ed è un complesso petrolchimico che combina impianti di raffinazione, gassificazione e cogenerazione di energia elettrica, costituito da tre siti produttivi interconnessi. È uno dei più grandi siti industriali d’Europa e sono in corso le trattative per la cessione a Goi Energy, società del fondo cipriota Argus, e il cui ad Michael Bobrov è azionista di maggioranza del gruppo energetico israeliano Bazan. Si tratta di una operazione che vale 1,5-2 miliardi di euro.
 
In tutto sto gioco di prestiti di azioni, call /put e giochi di fantafinanza che solo loro possono partorire.
In caso di stacco di dvd, dici che il valore della put per lo strike lo hanno già messo nel conto?
Moratti sa' bene quanto utile è già stato fatto e quando dvd potenzialmente staccano

Ma bofa si è sicuri le abbia prese in prestito da qualcuno?
I giornali dicono cosi, ma non vi è certezza....
Potenzialmente poteva essere al 4.99 % e non comunicare nulla, quindi scaricarle a qualcuno che magari ha interesse di opa?

In caso di una possibile opa, il gioco potrebbe essere cosi?
-Bofa al. 5% di saras.
- bofa fa' il prestito a moratti e scarica le azioni in suo possesso a un soggetto interessato all'opa oppure a un amico di appoggio.
- deprimono il valore azionario per abb fino quasi alla soglia put di moratti senza farla andare a strike o comunque fino quando il valore trova più compratori rispetto venditori.
- a quel punto inziano ad accumulare ricomprando il 5% con una media almeno di 1.54 euro e portarla fino a strike della call liquidando moratti e prendendogli il 5% del capitale.

A sto punto lo scenario potrebbe essere.
Lanciare un'opa ostile dove i moratti hanno il 35% del capitale ma diventa una cosa lunga e difficile, oppure andare in assemblea e sfiduciare i moratti raccogliendo più del 35% del capitale entro aprile.
Non saprei sulla questione dvd. Questo non è stato deliberato, ma nel contratto potrebbero implicitamente averlo considerato mettendo strike pur un 10/15 cents sotto 1.39 per poter dare più respiro ai corsi srs verso il basso.

vi è un comunicato sul sito Saras del 1.2.23 sul 5% venduto da bofa che è stato preso a prestito da terze parti indipendenti da amc. Quindi non è specula giornalistica
 
Sinceramente non capisco come possano sostitutire il gasolio russo con tutte le problematiche sia di tipo logistico, tipo navi, porti ecc ecc

Io mi sto facendo un viaggio iperbolico su sto fatto....
Non vorrei mai che tra qualche mese vista la carenza di gasolio, vietino circolazione macchine diesel perché deve essere usato per trasporti e produzione, e chi può si compra la macchina elettrica, chi non può biciletta e pedala...

A differenza del greggio, sta storia del gasolio non riesco trovare soluzione.
Il 7% delle petroliere son in mano russe, la cina litiga con gli usa e noi ci troviamo in mezzo...
Il mercato si autoregolera'......

In Germania diesel ampiamente sopra i 2 euro leggo.
 

Allegati

  • FoOdnryWIAEO6Dg.png
    FoOdnryWIAEO6Dg.png
    38,4 KB · Visite: 28
questa mattina tutti a riposo??
primo lotto a 1,441 preso, secondo a 1,402 pronto
 
io devo ricostruire una certa posizione che avevo chiuso, dal prezzo di 1,54 mi aspetto almeno un - 10%, ci stiamo avvicinando...
 
sembra a 'lead balloon' un pallone di piombo al momento
 
Margine EMC 10.9

MArgini ottimi ma azionisti di maggioranza fanno venire il latte alle ginocchia. Sono riusciti a far cambiare il sentiment, almeno di breve, su un ottimo titolo. Meglio escano rapidamente.

Io ho ridotto del 50% la posizione su SRS oggi nei primi minuti. Vedro' cosa fare nei prossimi giorni. Vorrei rientrare ma al momento mi sembra vi sia pressione in discesa.
Se il titolo fosse controllato da altri non penso ci si troverebbe a capitalizzare 1.4bil con ebitda probabilmente di 1.2bil
 
Alla fine ho chiuso portando a casa qualcosina, in compenso mi stanno facendo il pelo sullonshort mib.

Domani vediamo cosa combinano ma penso che ancora un po' scenda (per quello sono uscito).
Supporti 1.442 o 1.422.

buon giorno speculatori di call e put, spero che moratti ci insegni e ci metta nel giro.

1,424 fatto stamattina. e non mi ha preso per un nulla..... azzarola.

potremmo aver raggiunto target altrimenti se buca passiamo a quello sotto di 1,38 circa ( poi lo ricalcolo)

vedo che c'è un internal sul sito saras e quindi deduco che angelo abbia consegnato fisicamente le azioni a bofa.


https://www.saras.it/sites/default/files/uploads/pressreleases/2023_02_03-internal-dealing_0.pdf

vedo il prezzo del gasolio tiene nonostante price cap , quindi penso che dopo i recenti storni sia arrivato al prezzo che la cina compra dalla russia e rivende all'europa maggiorato di costi e margini .
 
Margini Neste sostanzialmente flat
Diesel 33.88 (in leggera discesa)
Benza 25.05
 
Che noia.
Mi ero abituato a fare un sacco di soldi tutti i giorni...
Vita agra.
:sleep:
 
Ultima modifica:
Che noia.
Mi ero abituato a fare un sacco di soldi tutti i giorni...
Vita agra.
:sleep:
Ahhaha

Ieri ho sentito salvini parlare di borse...
tutti gufavano per crolli ecc...
Va che se non fosse per gli americani che tutti i pomeriggi la pompano per acer consensi guerrafondai, vedresti dove tiravano la nostra borsetta....
 
Indietro