voglio aprire una pizzeria

• ANNUNCIO: 37° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

A frenare i mercati nelle ultime sedute è stato l’atteggiamento della Fed con la concreta possibilità di un’altra stretta entro fine anno e un costo del denaro su livelli più elevati, rispetto alle precedenti attese, per tutto il 2024. Lato macro, nell’Eurozona l’inflazione nel mese di settembre ha mostrato, secondo le stime preliminari, un rallentamento su base annuale dal 5,2% di agosto al 4,3% (consensus al 4,5%). L’indice core esclusi energetici e alimentari ha segnato un rallentamento ancora più evidente dal 5,3% al 4,5% (consensus al 4,8%). I numeri odierni suggeriscono che i timori sulle pressioni inflazionistiche devono essere ridimensionati. Negli Stati Uniti, l’inflazione misurata dall’indice Pce core, che la Fed utilizza come uno dei principali indicatori riguardo ai prezzi, si è attestata in agosto al 3,9%, in linea con le attese e in rallentamento rispetto al 4,3% (dato rivisto) di luglio. Per continuare a leggere visita il link

watson

Nuovo Utente
Punti reazioni
16
in una città d'arte (inizia per FI e finisce per renze),possibilmente in centro.
Secondo voi quanto ci vuole?

Premetto che devo ancora fare il corso per pizzaiolo,ma non penso ci voglia molto a diventarlo.

Scritto da FasTrader
ALL INCLUSIVE 500.000 E

You are crazy.Io parlo di un buco,senza tavolini,dove si faccia la pizza lì per lì,pronta da mangiare.Pizza da asporto,non un ristorante.Poi,naturalmente,prevedo di espandermi.Col tempo,però.

Quanto fa?

e magari oltre che fare la pizza la consegni anche.....così per risparmiare sul ragazzo delle consegne:D

Scritto da watson
You are crazy.Io parlo di un buco,senza tavolini,dove si faccia la pizza lì per lì,pronta da mangiare.Pizza da asporto,non un ristorante.Poi,naturalmente,prevedo di espandermi.Col tempo,però.

Quanto fa?

60.000 E almeno

Scritto da watson
in una città d'arte (inizia per FI e finisce per renze),possibilmente in centro.
Secondo voi quanto ci vuole?
Premetto che devo ancora fare il corso per pizzaiolo,ma non penso ci voglia molto a diventarlo.

Un po' OT.....
Quanto costa dipende da moltissimi fattori... Affitto, muri di proprietà ecc... Altrimenti i costi maggiori sono forno, banchi frigo, ecc. ecc. Poi bisogna vedere se fai tutto da solo o ti serve qualcuno per servire.... La consegna a domicilio se fatta bene e se c'è richiesta rende molto, ma pone anche più problemi...
Direi per l'attrezzatura, il mobilio e la prima fornitura di merce sicuramente 150-200.000 Euro... Più l'affitto. La zona conta molto... Devi avere un certo margine di disponibilità, ma se tutto va bene si può rientrare abbastanza presto..... Tasse permettendo... E poi hai sempre un'attività avviata da vendere.... Come detto, in centro l'affitto costerà un'occhio della testa ma hai il vantaggio che la clientela entra senza senza cercarla...

Imparare a fare il pizzaiolo? Diciamo così, farlo bene è un'arte.... Per fare la pizza che spesso si trova nelle pizzerie al taglio basta anche un corso di un paio di settimane...

In chat del FIB30 c'è un pizzaiolo fibbista

eccezzionaleeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Ma che va di moda questo binomio

borsa/pizza???

A parte lo scherzo...

ammiro molto chi trova il coraggio di mettersi in discussione

giorno per giorno

Mi piacerebbe riuscirci anche io

anche se devo dire... che è un periodo

che qualsiasi cosa faccia mi riesce alla grande.

In bocca al lupo per tutto ciò che vorrai realizzare.

:):)

Re: Re: voglio aprire una pizzeria

Scritto da coppelius
Un po' OT.....
Quanto costa dipende da moltissimi fattori... Affitto, muri di proprietà ecc... Altrimenti i costi maggiori sono forno, banchi frigo, ecc. ecc. Poi bisogna vedere se fai tutto da solo o ti serve qualcuno per servire.... La consegna a domicilio se fatta bene e se c'è richiesta rende molto, ma pone anche più problemi...
Direi per l'attrezzatura, il mobilio e la prima fornitura di merce sicuramente 150-200.000 Euro... Più l'affitto. La zona conta molto... Devi avere un certo margine di disponibilità, ma se tutto va bene si può rientrare abbastanza presto..... Tasse permettendo... E poi hai sempre un'attività avviata da vendere.... Come detto, in centro l'affitto costerà un'occhio della testa ma hai il vantaggio che la clientela entra senza senza cercarla...

Imparare a fare il pizzaiolo? Diciamo così, farlo bene è un'arte.... Per fare la pizza che spesso si trova nelle pizzerie al taglio basta anche un corso di un paio di settimane...

Interessante.
Ma i 150000 li dovrei avere fin dall'inizio?

C'è una persona

che mi ha detto

che se ti fossi comprato le Alitalia

avresti già comprato mezzo forno!!!

Ambasciator non porta pena... Giusto??? :D:D

Scritto da Emily
C'è una persona

che mi ha detto

che se ti fossi comprato le Alitalia

avresti già comprato mezzo forno!!!

Ambasciator non porta pena... Giusto??? :D:D

Dipende da quando.Se le avessi comprate un anno fa non avrei più nemmeno i denti per sentire se la pizza è buona.

Ciao, io vivo a Firenze...sinceramente di pizzerie in centro ce ne sono già tante...aggiungi la concorrenza di forni, kebab, mcdonald ecc.. aperti fino a tardi, non lo vedo un grande affare...a meno che tu non proponga qualosa di originale

mahhh!!!!

Se pensi di trovare nel centro storico di una citta' d'arte tipo FI o RM un buco per aprire una pizzeria a meno di 200.000E solo di buonauscita (e dico poco poco ) gioca al superenalotto!!!
VRC

Re: mahhh!!!!

Scritto da veracciopo
Se pensi di trovare nel centro storico di una citta' d'arte tipo FI o RM un buco per aprire una pizzeria a meno di 200.000E solo di buonauscita (e dico poco poco ) gioca al superenalotto!!!
VRC

già fatto.

ma secondo me ti conviene mettere su un tavolino in piazza della signoria e venderla arrottolata nello scottex

Re: Re: mahhh!!!!

Scritto da watson
già fatto.

Se ci inviti a me e ZioRufus per fare gli assaggiatori ti diciamo se valga la pena che tu apra:D :D :D
Abbiamo gia riunito 15 pers del fol di Firenze, peccato tu non sia venuto, saremo comunque lieti di venire all'inaugurazione

:D :D :D ;)

Scritto da watson
devo ancora fare il corso per pizzaiolo,ma non penso ci voglia molto a diventarlo.

Sembra facile, ma non lo è.

I pizzaioli davvero bravi, da cui dipende il successo di un locale, sono merce rara: non a caso, le loro retribuzioni sono elevatissime.

Scritto da Voltaire
Sembra facile, ma non lo è.

I pizzaioli davvero bravi, da cui dipende il successo di un locale, sono merce rara: non a caso, le loro retribuzioni sono elevatissime.

Sono come noi promotori:D :D :D :eek:

Ciao Volt;)

Scritto da Voltaire

Vero se parliamo di pizzaioli in pizzerie tradizionali... Ma per una pizzeria al taglio, specie se nel centro storico di una città turistica, basta saper fare una pizza "normale"...

In riferimento alla domanda di Watson un minimo di capitale iniziale è certamente necessario... Non è facile riuscire ad avere tutto a credito... Non conosco con precisione la situazione nel centro di Firenze... Più che la saturazione il problema mi pare la posizione e i costi (affitto) che ne conseguono... Insisto, per un esercizio del genere la posizione è molto più importante della qualità del prodotto...

Re: Re: Re: mahhh!!!!

Scritto da femartir
Se ci inviti a me e ZioRufus per fare gli assaggiatori ti diciamo se valga la pena che tu apra:D :D :D
Abbiamo gia riunito 15 pers del fol di Firenze, peccato tu non sia venuto, saremo comunque lieti di venire all'inaugurazione

:D :D :D ;)

:D :D :D :D :D ;)

Scritto da coppelius
Vero se parliamo di pizzaioli in pizzerie tradizionali... Ma per una pizzeria al taglio, specie se nel centro storico di una città turistica, basta saper fare una pizza "normale"...

In riferimento alla domanda di Watson un minimo di capitale iniziale è certamente necessario... Non è facile riuscire ad avere tutto a credito... Non conosco con precisione la situazione nel centro di Firenze... Più che la saturazione il problema mi pare la posizione e i costi (affitto) che ne conseguono... Insisto, per un esercizio del genere la posizione è molto più importante della qualità del prodotto...

condivido in pieno ...
per le pizzerie da asporto non ci vuole il "maradona" della pizza ma basta anche un "furino" ...
la localizzazione è la cosa fondamentale ...
collocarla vicino alla stazione ferroviaria o all'università sarebbe come avere una slot machine ...

Indietro