voglio aprire una pizzeria

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

coppelius ha scritto:
Un po' OT.....
Quanto costa dipende da moltissimi fattori... Affitto, muri di proprietà ecc... Altrimenti i costi maggiori sono forno, banchi frigo, ecc. ecc. Poi bisogna vedere se fai tutto da solo o ti serve qualcuno per servire.... La consegna a domicilio se fatta bene e se c'è richiesta rende molto, ma pone anche più problemi...
Direi per l'attrezzatura, il mobilio e la prima fornitura di merce sicuramente 150-200.000 Euro... Più l'affitto. La zona conta molto... Devi avere un certo margine di disponibilità, ma se tutto va bene si può rientrare abbastanza presto..... Tasse permettendo... E poi hai sempre un'attività avviata da vendere.... Come detto, in centro l'affitto costerà un'occhio della testa ma hai il vantaggio che la clientela entra senza senza cercarla...

Imparare a fare il pizzaiolo? Diciamo così, farlo bene è un'arte.... Per fare la pizza che spesso si trova nelle pizzerie al taglio basta anche un corso di un paio di settimane...

Azz, 1/9/2003 :eek: :eek: :eek:

Ad una settimana dalla mia iscrizione...... :yes: Miiiiiinkia come ero intelligente. :yes: :yes:

Arena mi ha proprio rovinato. :'(

coppelius ha scritto:
Azz, 1/9/2003 :eek: :eek: :eek:

Ad una settimana dalla mia iscrizione...... :yes: Miiiiiinkia come ero intelligente. :yes: :yes:

Arena mi ha proprio rovinato. :'(

Una ricerca dell'Università di Pechino ha dimostrato che per ogni post scritto in Arena se ne vanno in maniera irreversibile 100 milioni di neuroni. Fatti due calcoli.

pz. ma 100 mila o 200 mila euro sono per una pizzeria con posti a sedere, non al taglio, vero? E la licenza ci vuole? E costa?

abcdefghilmnopqr ha scritto:
pz. ma 100 mila o 200 mila euro sono per una pizzeria con posti a sedere, non al taglio, vero? E la licenza ci vuole? E costa?

Pizzeria da asporto. Volendo puoi anche fare pizze normali e avere un bancone, ma intendevo senza tavoli. Per fare una pizzeria "tradizionale" seria (non 2-3 tavoli) ci vuole un importo ben maggiore....

coppelius ha scritto:
Pizzeria da asporto. Volendo puoi anche fare pizze normali e avere un bancone, ma intendevo senza tavoli. Per fare una pizzeria "tradizionale" seria (non 2-3 tavoli) ci vuole un importo ben maggiore....

Io ho letto il libro "Volevo solo fare la pizza". (uscito da poco). Lì parlava do 100.000 euroZ per pizza da aZporto. Zona Pavia. Poi il libro parla anche di infinite scojonature.... ma è un altro diZcorso (Prefazione di Marco Travaglio).

Ti conziglio "Come sono diventato ricchio sfondato mediando al ribasso in borza dopo aver accumulato la grana vendendo pizze e wurstel d'asporto in via Perathoner senza fare scontrini", autobiografia di un celeberrimo guro di cui al momento mi sfugge il nome.... :yes:

coppelius ha scritto:
Ti conziglio "Come sono diventato ricchio sfondato mediando al ribasso in borza dopo aver accumulato la grana vendendo pizze e wurstel d'asporto in via Perathoner senza fare scontrini", autobiografia di un celeberrimo guro di cui al momento mi sfugge il nome.... :yes:

Lò letto. :yes: Pure a me sfugge il nome, anche se ho impressa la faccia da guru dell'autore. :yes: Libro triste, finisce malissimo per essere un libro di fantascienza. Lui rimane sfondato mediando al ribasso su Ciccolella nel lontano 2019. E' poi costretto a tornare alla pizza e ai vrustel.

Lò letto. :yes: Pure a me sfugge il nome, anche se ho impressa la faccia da guru dell'autore. :yes: Libro triste, finisce malissimo per essere un libro di fantascienza. Lui rimane sfondato mediando al ribasso su Ciccolella nel lontano 2019. E' poi costretto a tornare alla pizza e ai vrustel.
:clap: :clap: :D

'azzo il libro che dico esiste veramente.... :( è non è bello, nono :no: io l'ho letto x ragioni mie.... non volevo aprire una pizzeria, ma migliorare il mio buzinezz che, come sapete, è la vendita porta a porta di elefanti.

abcd, tu l'hai letto il libro (prefazione: Marco Travaglio)... ?? :confused:

Spennacchiotto ha scritto:
'azzo il libro che dico esiste veramente.... :(

Zi zi, anche quello che dico io. :yes:

Comunque sia tutto è già scritto. Le sacre cifre del bizznezz sono scolpite nella pietra dalla notte dei tempi e ora disponibili alle genti in formato excel.

Addio :o

Allegati

• PizzeriaThe Gapz.xls
    33 KB · Visite: 254
'azzo il libro che dico esiste veramente.... :( è non è bello, nono :no: io l'ho letto x ragioni mie.... non volevo aprire una pizzeria, ma migliorare il mio buzinezz che, come sapete, è la vendita porta a porta di elefanti.

abcd, tu l'hai letto il libro (prefazione: Marco Travaglio)... ?? :confused:

Sì, ben lo so che il libro in quistione esiste. Ma non lò letto, no. Per il momento sono assorbito da testi universitari sui lieviti e sulla farina. La fase due, quella di apertura della pizzeria, è ancora lontanissima nella mia testa. Se ne riparlerà per il 2024, penzo. Marzo 2024. Ma a quel tempo le pizze si venderanno online,penzo. E non sarà necessario aprire una pizzeria. Basterà mettere su un sito e le genti acquisteranno schiacciando qualche tasto.

coppelius ha scritto:

Comunque sia tutto è già scritto. Le sacre cifre del bizznezz sono scolpite nella pietra dalla notte dei tempi e ora disponibili alle genti in formato excel.

credo di aver capito la B25, in un anno ci sono 12 mesi vero?

Per le altre forse pian piano ci arriverò :wall: :wall:

scusa ma quanto costa una pizza per asporto a Firenze?

coppelius ha scritto:

..... credo sia la versione con gli Oneri Finanziari sbagliati..... :rolleyes: caveant gentes... :yes:

quà è tutto sbagliato, se uno segue sta tabella in meno di un anno si trova sul lastrico e pestato a sangue dai clienti :D

Questo è più completo (se è sbajato non mi interessa... :D )

Allegati

• PizzeriaThe Gapz4.xls
    48 KB · Visite: 328
. Se ne riparlerà per il 2024, penzo. Marzo 2024.
Per quella data è prevista la commercializzazione di "Jennaryno", il robot domestico pizzaiolo che a cottura finita avvisa ballando la tarantella napoletana. :o

Questo è più completo (se è sbajato non mi interessa... :D )

a me 15 euro a pizza mi sembrano tantini, ditemi magari dove l'aprite sta pizzeria per asporto che se dovessi essere da quelle parti mi ricorderò di andare dalla concorrenza :D

jacovitti ha scritto:
a me 15 euro a pizza mi sembrano tantini, ditemi magari dove l'aprite sta pizzeria per asporto che se dovessi essere da quelle parti mi ricorderò di andare dalla concorrenza :D

E' il conto, compreso bevande coperto gelatino ecc.... se riesci a spendere meno a testa seduto.... :yes: comunque il costo maggiore (e le relative grane) è il perZonale..... poi ci sarebbero tutti i costi e le certificazioni che non ho messo perchè non avevo ancora letto IL LIBRO...

comunque i numeri li puoi cambiari il foglio l'avevamo fatto x quello... :yes:

ma non si parlava di pezzeria per asporto?

jacovitti ha scritto:
ma non si parlava di pezzeria per asporto?

Facile fare gli imprenitori con tutti i problema giá risolti. :rolleyes: Rischiare, ostia.

Indietro