voglio rilevare un bar: chiedo consigli

gt69

pisqui moneta
Registrato
15/3/09
Messaggi
1.847
Punti reazioni
93
attivita' gia' esistente, 4 gestioni cambiate in 12 anni

ubicazione: paese di 12.000 abitanti

e' a fianco di un centro commerciale, l'unico del paese, zona semicentrale del paese

libera da abitazioni sopra il locale

cassetto annuo 200.000 compresa iva, non totalmente fatturato :o

contratto di locazione duraturo (il proprietario ha diversi stabili, case, negozi)
1.250 al mese piu' iva

una dipendente 6 ore al giorno

gestita attualmente da madre e figlia

richiesta: 200.000 euro

personalmente gliene darei 120.000

voi che dite ?
 
dico di non considerare mai il fatturato dichiarato in nero...
-1 perché non dimostrabile
-2 perché è illegale!
-3 perché se basi l'attività sul nero... non solo non meriti successo ma se ti beccano ti rovini per tutta la vita!!!!

imho
 
attivita' gia' esistente, 4 gestioni cambiate in 12 anni

ubicazione: paese di 12.000 abitanti

e' a fianco di un centro commerciale, l'unico del paese, zona semicentrale del paese

libera da abitazioni sopra il locale

cassetto annuo 200.000 compresa iva, non totalmente fatturato :o

contratto di locazione duraturo (il proprietario ha diversi stabili, case, negozi)
1.250 al mese piu' iva

una dipendente 6 ore al giorno

gestita attualmente da madre e figlia

richiesta: 200.000 euro

personalmente gliene darei 120.000

voi che dite ?
Vale l'80/90% del fatturato dimostrabile, con pagamento in 3/4 anni.
In contanti molto meno.
 
bene, siamo tutti d'accordo:

valutare fatturato SCRITTO sulle dichiarazioni dei redditi


personalmente anch'io non sono d'accordo sul nero, non e' giusto, non dormi sonni tranquilli, oltretutto ora che c'e' un sito dove si possono mettere gli estremi dei negozi che radicalmente non emettono scontrini

ho intenzione di pagare subito tramite un finanziamento bancario, percio' posso scendere dai 120 che avevo prospettato

diciamo che se il fatturato reale fosse (attendo di vedere le dichiarazioni) 150.000 pagando con finanz. potrei scendere magari fino a 90.000 ?

grazie
 
bollino verde x te
 
Avrò certamente capito male io, ma se il fatturato è di circa 180.000 dimostrabili quindi circa 600 euro di media al giorno, 90.000 cash sono un affarone. Io ero rimasto al calcolo a spanne di un utile netto (senza personale) pari a 100 volte la media giornaliera. Quindi 60.000. Dubito che te lo venda a 90k su utile 60k annuale.
 
Avrò certamente capito male io, ma se il fatturato è di circa 180.000 dimostrabili quindi circa 600 euro di media al giorno, 90.000 cash sono un affarone. Io ero rimasto al calcolo a spanne di un utile netto (senza personale) pari a 100 volte la media giornaliera. Quindi 60.000. Dubito che te lo venda a 90k su utile 60k annuale.
Io sapevo che tolte tutte le spese restava circa il 20% dell'incasso, che è quello che risponde l'esperto qui sotto.
COMPRARE UN BAR: IL RAPPORTO FRA INCASSI E CHILI DI CAFFÈ. | Aprire Un Bar

Sally 2 aprile 2012

Ciao Mimmo complimenti per il blog volevo un informazione secondo te in un bar che incassa circa 450/500 al giorno ci si possono ricavare tre stipendi? E secondo te i quanto?
Replica ›
mimmo 2 aprile 2012

Ciao Sally,
bisognerebbe fare un calcolo dei costi (affitto,utenze,rilevamento), comunque ti posso dire che con un tale incasso, normalmente si riescono a tirar fuori due stipendi, che possono aggirarsi attorno ai 1300/1500€ al mese.
Saluti. mimmo
 
Io sapevo che tolte tutte le spese restava circa il 20% dell'incasso, che è quello che risponde l'esperto qui sotto.
COMPRARE UN BAR: IL RAPPORTO FRA INCASSI E CHILI DI CAFFÈ. | Aprire Un Bar

Sally 2 aprile 2012

Ciao Mimmo complimenti per il blog volevo un informazione secondo te in un bar che incassa circa 450/500 al giorno ci si possono ricavare tre stipendi? E secondo te i quanto?
Replica ›
mimmo 2 aprile 2012

Ciao Sally,
bisognerebbe fare un calcolo dei costi (affitto,utenze,rilevamento), comunque ti posso dire che con un tale incasso, normalmente si riescono a tirar fuori due stipendi, che possono aggirarsi attorno ai 1300/1500€ al mese.
Saluti. mimmo

La risposta puo essere giusta del 20%. Considera che le percentuali variano enormemente in funzione dell'incasso. Quello che incide sono le spese fisse che restando invariate diventano percentualmente piu basse con l'aumento del fatturato. es. tu mi fatturi in un baretto fronte ospedale gestito da te e tua moglie 1.000 euro al giorno di caffè la percentuale è da brividi.
 
più che altro fa attenzione: potrebbe essere un affarone ma potrebbe anche darsi che il precedente titolare venda per liberarsi da... un'assicurazione sgradita :eek::eek::eek:
se capisci cosa intendo...
 
più che altro fa attenzione: potrebbe essere un affarone ma potrebbe anche darsi che il precedente titolare venda per liberarsi da... un'assicurazione sgradita :eek::eek::eek:
se capisci cosa intendo...

E in società con FONDIARIA SAI ???:'(:'(:'(lascia stare.;)
 
Indietro