voglio vivere così...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Call me a fool - Valerie June



be6d5b4508c960688fcd9c4d52973ca3.jpg
 


Se vuoi che la vita ti sorrida, porta prima il tuo buon umore.
(Baruch Spinoza)


amelie-bambina.jpg
 


Nulla emoziona di più dell'essere compresi.
Forse perché la comprensione è uno dei più considerevoli atti d'amore

Mirko Sbarra


dd4ebc897319bb76be270ba1f53879ae.jpg
 


Forse
Forse puoi permetterti di aspettare.
Forse per te c’è un domani.
Forse ci sono mille mattine, tremila o diecimila.
Forse hai così tanto tempo da poterlo sprecare.
Ma per alcuni di noi c’è solo oggi.
La verità è che non puoi mai essere completamente sicuro.

– dal film “Prima di domani”


images
 


C’è sempre un’opportunità
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto,
abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato,
rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito.
È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito,
non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele,
buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto.
Ci sarà sempre un’altra opportunità,
un’altra amicizia,
un altro amore,
una nuova forza.
Per ogni fine c’è un nuovo inizio.

– Antoine de Saint-Exupéry


vedere-il-futuro-attraverso-i-sogni.jpg
 


Mi piacciono i video di Jonna Jinton. Ogni tanto ne posto uno. Mi rilassano. E poi sono legata alla Svezia, avendo parenti e amici a Stoccolma che vado a trovare quasi ogni anno. E poi sono anch'io nordica a metà:D.
Qui la Jonna si esibisce in una Bellydance à la north Sweden :clap:OK!
 
pulendo la casa con il metodo Jonna e anche mio qualche volta quando mi sento più pazza del solito e mi voglio scatenare:D



:clap::clap::D
 
Ultima modifica:
Adoro semplicemente le persone che sanno esserci



Mi piacciono le persone che sanno esserci, senza se e senza ma.
Quelle che sanno sempre trovare il modo, il modo giusto, per farti capire che nella loro vita tu sei importante.
A volte basta poco, un messaggio, una carezza, uno sguardo o un sorriso, talmente poco che può valere veramente tanto.
Adoro quelle persone che di punto in bianco ti chiedono “Come stai?” E tu le guardi e sai che non puoi mentire perché loro sanno realmente come tu ti senti.
E allora come un fiume in piena inizi a raccontare tutto ciò che hai dentro, che ti viene dallo stomaco e loro sono lì davanti che ti stanno ad ascoltare.
Mi piacciono le persone che non si fermano di fronte le apparenze, quelle che ti scavano dentro, che non si accontentano mai.
Adoro quelle persone che coltivano i rapporti, giorno per giorno.
Quelle persone che non sono di convenienza, ma semplicemente convengono per stare bene.
Mi piacciono le persone leali, sincere, quelle che non spariscono, quelle che ti spiegano i loro problemi, che scelgono di farsi aiutare, non da chiunque, ma da te.
Mi piacciono le persone che fanno i fatti, perché con le parole tutti sanno essere bravi.
Adoro gli amici, quelli presenti, quelli che nonostante il loro pessimo carattere non ti abbandonano, quelli che ti scelgono e ti tengono la mano, sempre.
Adoro semplicemente le persone che sanno esserci.
(Giorgia Bellotti)


b05b9904338229bbbcde326cfa9194ca.jpg
 


Mi piacciono le persone che sanno esserci, senza se e senza ma.
Quelle che sanno sempre trovare il modo, il modo giusto, per farti capire che nella loro vita tu sei importante.
A volte basta poco, un messaggio, una carezza, uno sguardo o un sorriso, talmente poco che può valere veramente tanto.
Adoro quelle persone che di punto in bianco ti chiedono “Come stai?” E tu le guardi e sai che non puoi mentire perché loro sanno realmente come tu ti senti.
E allora come un fiume in piena inizi a raccontare tutto ciò che hai dentro, che ti viene dallo stomaco e loro sono lì davanti che ti stanno ad ascoltare.
Mi piacciono le persone che non si fermano di fronte le apparenze, quelle che ti scavano dentro, che non si accontentano mai.
Adoro quelle persone che coltivano i rapporti, giorno per giorno.
Quelle persone che non sono di convenienza, ma semplicemente convengono per stare bene.
Mi piacciono le persone leali, sincere, quelle che non spariscono, quelle che ti spiegano i loro problemi, che scelgono di farsi aiutare, non da chiunque, ma da te.
Mi piacciono le persone che fanno i fatti, perché con le parole tutti sanno essere bravi.
Adoro gli amici, quelli presenti, quelli che nonostante il loro pessimo carattere non ti abbandonano, quelli che ti scelgono e ti tengono la mano, sempre.
Adoro semplicemente le persone che sanno esserci.
(Giorgia Bellotti)


b05b9904338229bbbcde326cfa9194ca.jpg

Un po' troppo femminile questa discussione (per un uomo) però un bagno in mare me lo farei volentieri.
 
Un po' troppo femminile questa discussione (per un uomo) però un bagno in mare me lo farei volentieri.

ah è troppo femminile per te? per me no, sono donna:D. Questo è il mio angolo di relax in cui rifugiarmi e sognare e non pensare ai problemi della vita.
Fare il bagno a mare di notte e con la luna è una meraviglia:yeah:




.
 


Io rido

Io rido
Tu ridi
Noi ridiamo
Niente più conta
Salvo questo ridere che ci piace
Bisogna essere stupidi e contenti

Blaise Cendrars (La Chaux- de- Fonds, Svizzera, 1887-1961), da Fogli di viaggio, 1926
 
Sound of silence



Che cosa ti dice il silenzio?

***

Il silenzio è il guanto della voce?
Potremmo toccarlo?
Ricorderemo il silenzio d’un giorno
qualsiasi da bambini?
Forse vola sfiorando il suolo?
Il poeta che sceglie il silenzio: va
volontariamente o è il silenzio a chiamarlo?
Chi tace, acconsente?

Sono risposte che non posso chiedere.
Non temo il silenzio,
anche quando si sfracella con le sue ali
di polvere sulla mia finestra.
Non fa paura ascoltarlo.
Ma temo di vederlo.

Jorge Boccanera (Bahía Blanca, 1952), da Sordomuta, 1991, traduzione di Alessio Brandolini


silence-1600x900.jpg
 


Rilassarsi significa liberarsi di ogni preoccupazione e tensione, lasciando che l'ordine naturale della vita fluisca attraverso il proprio essere.
Donald Curtis


Musica-e1554718823620.jpg
 
Indietro