Vogliono mettere la lombardia in zona rossa nel miglior momento da quando cê il virus

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

I morti viaggiano sui 500 di media e tali resteranno fino a maggio, che siano zona gialla , arancione o rossa, visto che i numeri li decide il virus e per ora è così, non il governo.
Solo la vaccinazione degli ultraottantenni può ridurre questo numero in attesa del caldo, quando come già successo l'anno scorso il virus sparirà per un pò....

Io parlavo della Lombardia
 
Fontana è un disastro, mi sembra Zingaretti.
 
Io comunque, fermo restando che esprimo tutte le mie riserve verso questo modo di contrastare il virus, ho dei serissimi dubbi che la Lombardia sia nel miglior momento da quando c'è il virus, come leggo da titolo...
 
Io comunque, fermo restando che esprimo tutte le mie riserve verso questo modo di contrastare il virus, ho dei serissimi dubbi che la Lombardia sia nel miglior momento da quando c'è il virus, come leggo da titolo...

In estate i casi erano ovviamente più bassi, ma i miglioramenti sono evidenti....infatti manca un ultima spallata per poter concludere la classica campana (graficamente) per quanto riguarda contagi ma anche il numero delle terapie intensive
 
Forse per quel motivo, che dici? :rolleyes:

E' certo - vedi l'esempio lampante: la Toscana - che l'aver passato giorni in arancio e in rosso ha aiutato SENSIBILMENTE a diminuire il contagio.
E questo va a totale discredito verso coloro che dicono che il lockdown e i provvedimenti non servono a nulla.

Il lazio prima o poi dovrà depurarsi un po'.

Ma ripeto, purtroppo è il segno evidente che se si apre e si permettono cose in più, prima o poi si paga. Resta da vedere se conviene o no. Io qua sono aperto alla discussione.
Quello che non è in discussione nel modo più assoluto, nonostante alcuni dischi rotti come il nostro illuminato collega, è che chiudendo si migliora.
Questa è la prova provata: la Toscana che fu anche rossa è quasi "bianca", il lazio sempre giallo, peggiora.
E' solo da stabilire se il prezzo per farlo sia o no equo. Se avere contagi in meno sacrifica la gente e l'economia oltre misura, oppure ne favorisce il benessere futuro.
 
E' certo - vedi l'esempio lampante: la Toscana - che l'aver passato giorni in arancio e in rosso ha aiutato SENSIBILMENTE a diminuire il contagio.
E questo va a totale discredito verso coloro che dicono che il lockdown e i provvedimenti non servono a nulla.

Il lazio prima o poi dovrà depurarsi un po'.

Ma ripeto, purtroppo è il segno evidente che se si apre e si permettono cose in più, prima o poi si paga. Resta da vedere se conviene o no. Io qua sono aperto alla discussione.
Quello che non è in discussione nel modo più assoluto, nonostante alcuni dischi rotti come il nostro illuminato collega, è che chiudendo si migliora.
Questa è la prova provata: la Toscana che fu anche rossa è quasi "bianca", il lazio sempre giallo, peggiora.
E' solo da stabilire se il prezzo per farlo sia o no equo. Se avere contagi in meno sacrifica la gente e l'economia oltre misura, oppure ne favorisce il benessere futuro.

Il sistema dei colori forse può essere un po' macchinoso, e a volte creare ingiustizie, spesso dovute però alle furbizie/resistenze dei governatori pressati dalle varie lobbies, però sta funzionando ed è decisamente meglio di un lockdown generale. Da questa pandemia senza sacrifici da parte di tutti non se ne esce, ripeto il Lazio è sempre stato giallo (tranne durante il periodo natalizio, in cui abbiamo avuto tutti le stesse restrizioni), ma accetteremo di buon grado di fare qualche sacrificio anche noi, confidando nel fatto che potrebbero essere gli ultimi grazie al vaccino OK!
 
Anche il Lazio rischia la zona arancione, per la prima volta (unica regione sempre stata in gialla)
ma nessun laziale frigna :rolleyes: guarda caso.

Beh ma li state tutti in smartworking
E poi appunto fin ora il Lazio stranamente e stato tutelato
Quial nord invece è ormai un anno che ci fracassano i cojoni👌
 
Beh ma li state tutti in smartworking
E poi appunto fin ora il Lazio stranamente e stato tutelato
Quial nord invece è ormai un anno che ci fracassano i cojoni👌

Devi tener conto che il Lazio è tra le regioni con il maggior numero di dipendenti pubblici in base agli abitanti.
In pratica gli unici con attività privata sono hotel, bar e ristoranti. Tutti chiusi. :D
 
12 gennaio. Oggi in lmbardia meno di 1 decimo dei contagi rispetto al totale italia, e pure i decessi meno di 1 decimo. Molto meglio della media nazionale.
 
12 gennaio. Oggi in lmbardia meno di 1 decimo dei contagi rispetto al totale italia, e pure i decessi meno di 1 decimo. Molto meglio della media nazionale.

Merito delle mascherine inchiodate sulla faccia di tabagisti e telefonisti:o
 
Ieri 14 gennaio in lombardia : meno contagi della media nazionale. Meno ricoverati della media nazionale, meno morti della media nazionale . Percentuale positivi 9%, meno della media nazionale. Se diventera' regione rossa e' una truffa clamorosa. E fontana dorme. Funtana: te cűntet tame il du de cupe quant el gioc le' a baston
 
Ieri 14 gennaio in lombardia : meno contagi della media nazionale. Meno ricoverati della media nazionale, meno morti della media nazionale . Percentuale positivi 9%, meno della media nazionale. Se diventera' regione rossa e' una truffa clamorosa. E fontana dorme. Funtana: te cűntet tame il du de cupe quant el gioc le' a baston

Fontana e la lega stanno cercando di perdere le prossime elezioni regionali??!!
 
Oggi si scopre che i dati sono errati e la lombardia questa settimana NON doveva andare in zona rossa. Ma vaaaa , che strano, ci voleva un genio per capirlo.
 
Indietro