Voi come sfuggireste?

Murmur

You can't beat the market.
Registrato
31/1/19
Messaggi
258
Punti reazioni
252
Qualcuno di certo inorridirà a leggere questa discussione, ma alla fine si tratta solamente di un gioco fatto per divertirsi.

Ogni tanto in cronaca leggiamo di qualcuno che dopo aver commesso una grave sciocchezza sparisce e cerca di sfuggire alle conseguenze del suo gesto. Inevitabilmente, la fuga dura al massimo qualche giorno.

Quando leggo episodi del genere, a volte mi viene da pensare ipoteticamente cosa farei se fossi io in una situazione del genere, come in un film tipo "Il fuggitivo".

Quello che avevo pensato è qualcosa del genere:

1) Comprare un biglietto aereo per il primo volo verso un paese senza estradizione verso l'Italia;
2) Prelevare la massima quantità di contanti disponibili (credo che alla frontiera si possano detenere fino a 10.000 Eur in contanti);
3) Vendere immediatamente tutti i propri asset in portafoglio e acquistare per il 100% bitcoin.

Ovviamente, tutto ciò varrebbe solamente nel caso in cui non fossi ancora ricercato dalle autorità, in caso contrario ci sarebbe il blocco degli asset, controlli alla frontiera, etc.

Una volta nel paese estero, aprirei un conto con un broker e ri-trasformerei i bitcoin in valuta.

Voi che ne pensate? Cosa fareste?

P.S. Saluto il maresciallo della DIGOS che sta leggendo questo post. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Mi comporterei come Silvio,affronterei ogni giustizia!
 
Indietro